Commenti |
 Re: Sito E Cumulus
|
Prova a dare un'occhiata anche qui. E' per la 1.9.2 ma non credo che le differenze siano molte:
http://www.atmosferatoscana.com/t747-come-si-fa-per#10526
|
andrea75 [ Sab 20 Set, 2014 22:32 ]
|
 |
|
Prova a dare un'occhiata anche qui. E' per la 1.9.2 ma non credo che le differenze siano molte:
http://www.atmosferatoscana.com/t747-come-si-fa-per#10526
Grazie Andrea del link
Le differenze infatti vedo che sono pochissime, provo ma rimango pessimista: le mie conoscenze del mondo web sono assai scarse...
|
Vincent [ Dom 21 Set, 2014 12:00 ]
|
 |
 Configurazione Stazione
|
Buonasera e buona domenica.
Una domanda: perché Cumulus mi cambia i dati inseriti su latitudine e longitudine ?
Continuo a immetterli e Cumulus continua a metterne altri, tanto che, secondo google, mi troverei non in Umbria, ma nelle Marche dalle parti di Caldarola .
qualcuno ha avuto esperienza simile?
buona serata
|
Vincent [ Dom 21 Set, 2014 18:55 ]
|
 |
|
Sei sicuro che inserisci le coordinate in modo corretto? Mi fai un esempio?Se non erro Cumulus non usa il formato decimale, ma quello in gradi/minuti/secondi.
|
andrea75 [ Dom 21 Set, 2014 19:08 ]
|
 |
|
Sei sicuro che inserisci le coordinate in modo corretto? Mi fai un esempio?Se non erro Cumulus non usa il formato decimale, ma quello in gradi/minuti/secondi.
Gradi, minuti, secondi. Allora: inserisco 42 74 42 e Cumulus scrive 43 14 42
inserisco 12 82 6 e Cumulus scrive 13 22 6 e mi ritrovo a Caldarola (che peraltro è un bel paese marchigiano)
Boh....

|
Vincent [ Dom 21 Set, 2014 20:45 ]
|
 |
|
Questa è strana  Sinceramente non saprei cosa dirti, anche se alla fine resta un problema secondario, che non ti condizionerà il funzionamento della stazione. In ogni caso proverò a cercare qualcosa per vedere se si tratta di un problema comune.
|
andrea75 [ Dom 21 Set, 2014 21:43 ]
|
 |
|
Questa è strana  Sinceramente non saprei cosa dirti, anche se alla fine resta un problema secondario, che non ti condizionerà il funzionamento della stazione. In ogni caso proverò a cercare qualcosa per vedere se si tratta di un problema comune.
Certo, vedo che non cambia nulla sui dati, però è strano. I parametri li ho presi da google maps e google earth, peraltro sul sito dei Comuni italiani latitudine e longitudine coincidono, a parte leggere differenze perché sono in una frazione distante 1km dal centro del paese. Può darsi che Cumulus sia approssimativo sui dati della station (magari gi è antipatica la wmr88  ), però sui rilevamenti meteo, anche rispetto all'altro programma che ho che è Virtual weather Station, mi sembra circostanziato e ben preciso...
A meno che dipenda dal pc o dal browser ma non credo....
comunque i dati atmosferici sono ben precisi..
|
Vincent [ Dom 21 Set, 2014 21:59 ]
|
 |
|
Certo, vedo che non cambia nulla sui dati, però è strano. I parametri li ho presi da google maps e google earth, peraltro sul sito dei Comuni italiani latitudine e longitudine coincidono, a parte leggere differenze perché sono in una frazione distante 1km dal centro del paese. Può darsi che Cumulus sia approssimativo sui dati della station (magari gi è antipatica la wmr88  ), però sui rilevamenti meteo, anche rispetto all'altro programma che ho che è Virtual weather Station, mi sembra circostanziato e ben preciso...
A meno che dipenda dal pc o dal browser ma non credo....
comunque i dati atmosferici sono ben precisi..
Ma cambiano sul programma, o sulle pagine del sito?
|
andrea75 [ Lun 22 Set, 2014 13:21 ]
|
 |
|
Il sito è ancora in fase di allestimento e quindi niente.
Invece nel programma Cumulus, quando vado a cliccare su Configuration/Station appare la finestra con i dati della stazione meteo e come latitudine mi dà 43, anziché 42 e come longitudine 13 anziché 12.
Ho provato diverse volte a modificare questi dati e cliccare su ok. Macché, quando riapro la finestra mi ritrovo di nuovo con i parametri errati. Oddio, non è un problema tremendo, però...
Avrò sbagliato io all'inizio, però è strano che non accetti modifiche. La modifica sull'altitudine l'ha accettata, avevo scritto 340, ma dopo più precise ricerche è risultata invece 330 e questa modifica l'ha memorizzata.
|
Vincent [ Lun 22 Set, 2014 14:31 ]
|
 |
|