Commenti |
 Re: Problemi Weatherlink
|
Quando ho avuto problemi simili con la Lacrosse anche se ben differente rispetto alla Davis di solito ho risolto disistallando e reistallando il software.
Ultima modifica di Freddoforever il Mer 16 Feb, 2022 20:05, modificato 1 volta in totale
|
Freddoforever [ Mer 16 Feb, 2022 20:04 ]
|
 |
|
Quando ho avuto problemi simili con la Lacrosse anche se ben differente rispetto alla Davis di solito ho risolto disistallando e reistallando il software.
Grazie Luciano
Che scocciatura, quindi dovrei fare questa prova, solo che a quel punto perderò lo storico dei 3 anni addietro 
|
Adriatic92 [ Gio 17 Feb, 2022 14:27 ]
|
 |
|
Grazie Luciano
Che scocciatura, quindi dovrei fare questa prova, solo che a quel punto perderò lo storico dei 3 anni addietro 
Prima di disinstallare, salvati prima la cartella (di solito C:\Weatherlink). Male che vada la ripristini senza perdere nulla. 
|
andrea75 [ Gio 17 Feb, 2022 19:24 ]
|
 |
|
Si come ha ben detto Andrea salva sempre prima 
|
Freddoforever [ Gio 17 Feb, 2022 20:00 ]
|
 |
|
Ciao anni fa mi era capitato una cosa simile alla mia davis e alla fine la risolsi togliendo totalmente l'alimentazione per 15/20 minuti e il datalogger per poi rimettere tutto al suo posto come se fosse una prima installazione
|
snowtime76 [ Ven 18 Feb, 2022 09:27 ]
|
 |
|
Prima di disinstallare, dai anche un'occhiata al file LOG (dal menù in alto File->View Log) e vedi se ti da qualche errore specifico.
|
andrea75 [ Ven 18 Feb, 2022 11:22 ]
|
 |
|
Si potrebbe essere anche corrotta la cartella di weatherlink, puoi provare a fare una "nuova stazione" (incollandoci dentro i file wlk che hai in quella attuale, così non li perdi)
|
Fili [ Ven 18 Feb, 2022 12:50 ]
|
 |
|
|
Adriatic92 [ Ven 18 Feb, 2022 14:23 ]
|
 |
|
Daniel a quanto pare hai la data sbagliata sulla consolle. Guarda il primo allegato...
E' sufficiente rimettere l'orario. Puoi anche farlo dal software stesso, sincronizzando l'orario con il pc dal menù Setup->Set Time&Date
|
andrea75 [ Ven 18 Feb, 2022 19:09 ]
|
 |
|
Daniel a quanto pare hai la data sbagliata sulla consolle. Guarda il primo allegato...
E' sufficiente rimettere l'orario. Puoi anche farlo dal software stesso, sincronizzando l'orario con il pc dal menù Setup->Set Time&Date
All'inizio ho pensato fosse quello, la data dalla consolle era impostata bene, dal software invece non mi fa entrare per vedere se si può fare una modifica. Ho provato a staccare l'alimentatore e poi riattaccarlo ma non fa.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
3.11 MB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 23 volta(e) |

|
|
2.2 MB |
File visto o scaricato 25 volta(e) |

|
|
Adriatic92 [ Sab 19 Feb, 2022 08:43 ]
|
 |
|
L'orario è aggiornato bene anche dal software, tutto apposto.. manca solo l'inserimento dei dati, se clicco sulle due icone del NOAA e del bollettino giornaliero non scarica niente 
|
Adriatic92 [ Sab 19 Feb, 2022 12:11 ]
|
 |
|
Per rendere cliccabile la voce dell'orario e della data devi chiudere tutte le finestre aperte e lasciare lo sfondo grigio. Riprova a sincronizzare e fammi sapere.
|
andrea75 [ Sab 19 Feb, 2022 19:15 ]
|
 |
|
Per rendere cliccabile la voce dell'orario e della data devi chiudere tutte le finestre aperte e lasciare lo sfondo grigio. Riprova a sincronizzare e fammi sapere.
È come prima, orario-data sincronizzati bene.. ho notato però che il downloading dei file me li carica da 1 a 15 stavolta, a differenza dei giorni prima che mi arrivava a 531.
|
3.8 MB |
File visto o scaricato 24 volta(e) |

|
|
Adriatic92 [ Dom 20 Feb, 2022 09:53 ]
|
 |
|
A questo punto l'unico tentativo è quello di creare una nuova stazione (senza eliminare quella in uso, così da non eliminare l'archivio) e vedere se così si risolve.
Purtroppo altre soluzioni non mi vengono in mente...
Potresti poi provare un altro software così da eliminare ogni dubbio che possa trattarsi di un problema hardware.
|
andrea75 [ Dom 20 Feb, 2022 12:49 ]
|
 |
|