Ciao,
dopo un paio di anni [o forse più] ho deciso di riattivare la stazione meteo Davis VP6163
A suo tempo avevo preso anche il WDS5 con fotocamera Canon + kit relay KMTronic che faceva riavviare la fotocamera in caso di "malfunzionamento"
Il gruppo ISS Davis, una volta cambiata la batteria al litio CR123A, ha ripreso a trasmettere alla console, mentre il WDS5 che è sempre stato custodito nello studio in una scatola da elettricista al chiuso non sembra dare segni di vita [WDS5, relay, hub usb a cui è collegata la console con datalogger, etc etc]
Il WDS lo alimento ma nessuno dei 2 led si accende così come i led della porta ethernet
Avendo il sito meteo offline da parecchio tempo, non so nemmeno dire a quanto tempo risale lo "spegnimento"
Ho provato anche ad alimentarlo staccando il cavo USB che lo collega all'HUB USB, ma non si accende ugualmente.
Su altro forum, alla mia richiesta di informazioni, mi hanno così risposto
"Anche con un alimentatore nuovo non partirà comunque, perché all’avvio il WDS5 esegue un ping verso un server per sincronizzare alcuni servizi. Il problema è che l'IP di questo server è cambiato, quindi il ping fallisce, causando il blocco del boot. Bisogna farlo aggiornare da Zac."
Sapete darmi qualche indicazione, innanzitutto per capire se sia un guasto software oppure hardware
Ovvero se la scheda SD si è danneggiata, compromette l'avvio del sistema? o serve solo per il backup dei dati meteo? oppure se vale la pena aprirlo per cominciare a testare qualche componente "saltato", oppure se ha semplicemente bisogno di un nuovo download del firmware............................
Di fianco allo slot per la SD c'è una porta MiniUSB ed immagino serva per aggiornare il firmware
Eventualmente si potrebbe fare anche da remoto con TeamViewer?
Grazie a tutti