Perdonami Fra, non ti offendere, ma secondo me più che alla stazione (io insisto con la WS2300) dovresti stare attento alla collocazione.
Dovresti esplorare la possibilità di piazzarla sull'antenna; ricorda che più è costosa la stazione, più occorre trovare una collocazione adatta, per non buttare via i soldi. Nel tuo giardino secondo me c'è troppa ombra e soprattutto troppi gatti (e sai quanto li adori).
Un altro consiglio: autocostruisciti lo schermo. Tanto, per montare quello della Davis dovrai bestemmiare tre ore lo stesso.
Oh Fra... io ho fatto un po' di ricerche, ma a quanto vedo la 3500 ha solo il sensore termoigrometrico. Sbaglio o a te interessava qualcosa di più completo? Io opterei per una 2308 (ma è troppo simile alla WS 2300 che da quanto ho capito non t'ha soddisfatto per niente) o per una 3600 che ha decisamente i sensori migliori. Più su di prezzo non andrei su LaCrosse, perchè a quel punto ci si avvicinerebbe ai prezzi Davis che sicuramente sono su un altro pianeta.
Cmq come detto al telefono, e come ti ha consigliato luisito, cerca di metterla sul tetto... è la sistemazione ideale se non altro per il vento e le precipitazioni.
Secondo voi quanto dovrebbe distare come minimo dal palazzo perchè non abbia influenza?
Mi sta venendo in mente di piazzarla sul parco qui davanti....
Però la devi recintare..... i vandali sono sempre in agguato! Per la distanza beh... direi che 10 metri potrebbero già essere sufficenti, non tanto per le precipitazioni e la temperatura quanto per il vento.
Ma poi hai verificato che la 3500 abbia una strumentazione completa?