Davis Vantage Pro 2

Davis Vantage Pro 2
Articolo
Messaggio Davis Vantage Pro 2 

Dato che ogni anno che passa mi appassiono di più quest'anno vorrei togliermi questo sfizio...

inserzione Ebay

Qualcuno di voi esperti saprebbe consigliarmi se il modello in questione va bene per l'Italia ?? A quel prezzo la prenderei subito!!
Grazie a chiunque voglia aiutarmi

klaus81 [ Mar 31 Lug, 2007 19:36 ]

Davis Vantage Pro 2
Commenti
Messaggio Re: Davis Vantage Pro 2 

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dato che ogni anno che passa mi appassiono di più quest'anno vorrei togliermi questo sfizio...

inserzione Ebay

Qualcuno di voi esperti saprebbe consigliarmi se il modello in questione va bene per l'Italia ?? A quel prezzo la prenderei subito!!
Grazie a chiunque voglia aiutarmi

Caro Klauss, certo è un ottimo prezzo,io la preferirei cablata, la  wireless americana non so che frequenze radio usi. E' compatibile o sono ammesse quelle frequenze radio in Italia? Poi visto che è d'importazione non italiana avrai forse problemi per eventuali rotture in garanzia. Comunque se dovesse rimanere a quel prezzo facci un bel pensierino.

nicola59 [ Mar 31 Lug, 2007 19:52 ]

ottimo

UMBERTO82 [ Dom 05 Ago, 2007 13:38 ]

A me sembra ottima l'inserzione, 100% feedback positivi sono una garanzia!

Io ti consiglio invece di fregartene delle frequenze, in molti l'hanno presa dagli states e sono strafelici e senza problemi!

Io anche l'ho presa in un occasione diciamo e non avendo la garanzia ho avuto un pò paura per eventuali rotture, ma sta stazione fila come un treno, e se una volta si romperà qualcosa pazienza, rivenditore italiano, pago e il giorno dopo già mi arriva!

Forse qualche inconveniente economico potrebbe aversi con qualche dazio doganale, ma non sempre è applicato, questa è più che altro questione di fortuna, ma in ogni caso spenderai sempre molto meno rispetto ad un acquisto "italiano" come sempre!

Contento per te che vuoi toglierti questo sfizio, non posso che parlarne bene di questo gioiellino!  

Icestorm [ Lun 06 Ago, 2007 16:23 ]

Peccato però che l'asta si sia chiusa il primo agosto e mi sembra che la stazione meteo non se la sia aggiudicata il
nostro KLAUS .  

icchese [ Lun 06 Ago, 2007 16:42 ]

Non ero molto sicuro....Però le parole di Ternano mi hanno convinto abbastanza ...Quindi alla prossima ...Poi toccherà sempre a Lui aiutarmi in tutto...

klaus81 [ Mar 07 Ago, 2007 00:00 ]

Ce ne sono a ruzzola di inserzioni della Davis...

Io klaus ti ho espresso il mio pensiero in base a come mi sono trovato...vedi te poi, ma per me vai tranquillo..

Poi certamente ti aiuterò per ogni consiglio e qualsiasi altra cosa..ma non è difficile, è un divertimento totale montare tutto, e godimento successivo annesso quando vedi come carbura.....  

Icestorm [ Mar 07 Ago, 2007 13:59 ]

Ciao mi sono fatto fare un preventivo x la Davis cosa nè pensate:

Gentile sig. Focante,

rispondo ai suoi quesiti:

I prezzi: La Davis Vantage Pro2 wireless è offerta ad un prezzo di 625 € + iva, mentre software e datalogger a 175 € +iva.

Consegna in 24 ore. Siamo spiacenti ma ritiriamo stazioni usate solo di marca Davis.

Ricordo inoltre il nostro vantaggioso servizio di pre-installazione che al costo di soli 90 € (no iva), comprende una serie di convenienti condizioni:

•        Pre-assemblaggio e test dei sensori delle stazioni meteo "Davis" presso il nostro laboratorio: anemometro, scheda sensori e settaggio consolle e software più inserimento eventuali accessori.

•        Manuale della console (se presente), delle stazioni "Davis"in italiano in esclusiva Meteopoint per l'Italia. Informazioni su range, risoluzione e precisione dei sensori in lingua italiana.

•        Aggiornamento di Console o Weather Envoy all’ultimo firmware rilasciato.

•        Taratura e certificazione della sensoristica.

•        Assistenza gratuita, via telefono o da PC remoto con durata di anni 1 per tutte le apparecchiature da voi acquistate.

•        Eventuale adesione alla “Rete Centraline Meteopoint” con dati meteo su Internet, più pagina web e file d’interfacciamento gratuiti.

Meteotornazzano [ Mar 07 Ago, 2007 21:58 ]

Il totale quindi sarebbe di 960 Euro....

Su ebay, mal che vada e a tenersi larghi più di 600 Euro, ma alla più puttana veramente non credo che si vada di certo....

Quindi.....................  

Icestorm [ Mer 08 Ago, 2007 01:36 ]

Boh, sarà che io alle aste on-line non comprerei manco un tappetino per casa.... cmq 960€ mi sembra un prezzo buono per tutto il kit Davis, sopreattutto se l'offerta ti viene fatta da un rivenditore autorizzato.
Io, come già detto in passato, la mia davis l'ho acquistata da meteosystem e l'ho pagata, completa di di software e datalogger, 925€ (xò ne avevamo prese due, una è del buon skufagniz) escluse spese di spedizione.
Come dice marco (che me l'ha installata) la stazione fila dritta senza dare problemi, mi sembra che in 9 mesi di funzionamento sia saltata un paio di volte la connessione tra consolle e sensori, un problema risolvibile in 3 minuti con una semplice ricerca di frequenza!
Il mio consiglio, considerando che si tratta di un oggetto comunque sofisticato e ricco di tecnologia, è quello di rivolgerti a un rivenditore autorizzato, che in caso di malfunzionamenti o problemi di vario genere ti sappia aiutare e se necessario sostituire il pezzo! Io ad esempio ho 2 anni di garanzia...

Poranese457 [ Mer 08 Ago, 2007 10:31 ]

Indubbiamente se si vuole fugare ogni problema a discapito di qualche centinaio di euro in più logicamente ha ragione Leonardo, ma comunque anche il percorrimento dell'altra strada è fattibilissimo insomma...da vedere un pò le esigenze del singolo come in ogni altro caso..

Icestorm [ Mer 08 Ago, 2007 11:02 ]

Salve, ho visto il link Ebay, il venditore se non sbaglio è Ryan (Archer Trading Post), da lui ho acquistato parecchio materiale, mai avuto un problema, con me è stato sempre gentile e disponibile, se non sbaglio sul forum meteonetwork hanno fatto recentemente un acquisto collettivo di schermi davis passivi da quel venditore, tutto ok.

Ciao!  

Fabio [ Gio 06 Set, 2007 19:49 ]

Fabio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve, ho visto il link Ebay, il venditore se non sbaglio è Ryan (Archer Trading Post), da lui ho acquistato parecchio materiale, mai avuto un problema, con me è stato sempre gentile e disponibile, se non sbaglio sul forum meteonetwork hanno fatto recentemente un acquisto collettivo di schermi davis passivi da quel venditore, tutto ok.

Ciao!  

Grazie dell'informazione sai per caso se per acquisti "multipli" vengono effettuati degli sconti? In più.... altra notizia fondamentale... hai dovuto sostenere delle spese doganali, oltre quelle della normale spedizione?

andrea75 [ Ven 07 Set, 2007 08:49 ]

Ti rispondo io andrea xke mi ero informato ai tempi dell'acquisto della mia davis...
Le spese doganali sono inevitabili per qualsiasi acquisto di questo genere!!
Per quanto riguarda gli sconti non lo so sinceramente, ma quelli li fanno pure su meteosystem dipende quanto roba comprate...

Poranese457 [ Ven 07 Set, 2007 08:56 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti rispondo io andrea xke mi ero informato ai tempi dell'acquisto della mia davis...
Le spese doganali sono inevitabili per qualsiasi acquisto di questo genere!!
Per quanto riguarda gli sconti non lo so sinceramente, ma quelli li fanno pure su meteosystem dipende quanto roba comprate...

Già Leo, ma c'è una differenza di quasi la metà sul costo della stazione. Ci saranno le tasse, ci saranno i costi di spedizione, ma vai cmq a risparmiare minimo 250 euro.............. che di questi tempi......

E i 250 euro li risparmi col "compralo subito"... se stai bene dietro un'asta, ci risparmi anche il doppio. Cè gente che si è aggiudicata una Davis a 230 Euro!!!  

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170139810449

andrea75 [ Ven 07 Set, 2007 09:02 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno