Pagina 1 di 1

Messaggio Bello Il Servizio Meteo Su SKYtg24 Ore.......

#1  ginghe Ven 04 Gen, 2008 13:18

di solito i tg spazzatura (tipo quelli mediaset ma anche Rai) fanno i catastrofisti: se fa mezzo cm parlano di bufera con enormi disagi alla gente, se fa un velo di brina con +0.5° parlano di freddo siberiano, se straripa un fosso parlano di ciclone tropicale e la fine del mondo imminente....e giù i vari Maracchi di turno a rincarare la dose  (peggio loro dei giornalisti che fanno il loro sporco lavoro di audience, che danno il loro placed  indiretto a tali idiozie....)

insomma... tornando a bomba, ha fatto vedere delle immagini di Torino e Milano parlando del fatto che non c'è stato nessun disagio per la popolazione e che le previsioni (30 cm a Torino) sono state in un certo senso sovrastimate.
Hanno intervistato le persone e nessuna di queste ha espresso disagio per una situazione che non aveva nulla di anormale per quelle zone, anzi, qualcuna era pure delusa, perchè si aspettava una nevicata abbondante.
In effeti le immaginio erano chiare: pochi cm a milano e pure a Torino ormai pioggia con neve sfatta e strade completamente libere.
quindi nessuna enfatizzazione della notizia, nessun tono allarmistico, ma pure realtà dei fatti.

Altri tg me li immagino che titoloni .......

Unica nota stonata lo speaker che ha detto che i maggiori disagi si sono avuti nei valichi di confine fra Piemonte e Lombardia..........(?????????????)
Mi chiedo:

ma quali valichi ci sono fra queste due regioni????

italia.png ginghe Sesso: Uomo
Esperto
Esperto

Utente #: 13

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Bello Il Servizio Meteo Su SKYtg24 Ore.......

#2  DragonIce Ven 04 Gen, 2008 13:30

io ho visto studio aperto ieri e credo che abbiano mandato in onda solo i 20 secondi di neve forte che è riuscita a fare..
se guardi le webcam del nord è un pianto..però pur di fare notizia!

Nebbia uber alles..

italia.png DragonIce Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 231

30 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Condividi

#3  Fili Ven 04 Gen, 2008 13:50

beh considerare studio aperto un TG è davvero dura!! comunque sono d'accordo, la maggior parte dei Tg ha mandato immagini di repertorio, in realtà credo che la nevicata al nord sia stata decisamente sotto le attese, questo ci ha anche evitato una bella sciroccata!

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5405 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#4  marvel Ven 04 Gen, 2008 13:52

ginghe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
di solito i tg spazzatura (tipo quelli mediaset ma anche Rai) fanno i catastrofisti: se fa mezzo cm parlano di bufera con enormi disagi alla gente, se fa un velo di brina con +0.5° parlano di freddo siberiano, se straripa un fosso parlano di ciclone tropicale e la fine del mondo imminente....e giù i vari Maracchi di turno a rincarare la dose  (peggio loro dei giornalisti che fanno il loro sporco lavoro di audience, che danno il loro placed  indiretto a tali idiozie....)

insomma... tornando a bomba, ha fatto vedere delle immagini di Torino e Milano parlando del fatto che non c'è stato nessun disagio per la popolazione e che le previsioni (30 cm a Torino) sono state in un certo senso sovrastimate.
Hanno intervistato le persone e nessuna di queste ha espresso disagio per una situazione che non aveva nulla di anormale per quelle zone, anzi, qualcuna era pure delusa, perchè si aspettava una nevicata abbondante.
In effeti le immaginio erano chiare: pochi cm a milano e pure a Torino ormai pioggia con neve sfatta e strade completamente libere.
quindi nessuna enfatizzazione della notizia, nessun tono allarmistico, ma pure realtà dei fatti.

Altri tg me li immagino che titoloni .......

Unica nota stonata lo speaker che ha detto che i maggiori disagi si sono avuti nei valichi di confine fra Piemonte e Lombardia..........(?????????????)
Mi chiedo:

ma quali valichi ci sono fra queste due regioni????

E vabbè, si è sbagliato... sicuramente voleva dire i valichi tra Piemonte e Liguria... ci è andato vicino, in fondo iniziano entrambe per "L" e finiscono entrambe per "IA"!

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#5  DragonIce Ven 04 Gen, 2008 14:25

oggi il tg1 ha parlato solo di liguria.. piemonte e lombardia nn le ha neanche pensate!  

effettivamente in liguria  ha nevicato fin sul mare, a vedere dalle immagini ha imbiancato la spiaggia..inoltre hanno parlato di autostrada bloccata.. peccato che dalle immagini si vedeva l'asfalto nero..
ma se tanto mi da tanto il tutto sarà durato 10 min

una nota di merito a tre stoici spazzaneve che son 3 giorni che spazzano sempre gli stessi 100 mt di autostrada ligure! sono precisi.. fin quando c'è un fiocco si lavora!      

Nebbia uber alles..

Guru
Guru

30 Punti

Condividi

#6  Poranese457 Ven 04 Gen, 2008 15:15

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oggi il tg1 ha parlato solo di liguria.. piemonte e lombardia nn le ha neanche pensate!  

effettivamente in liguria  ha nevicato fin sul mare, a vedere dalle immagini ha imbiancato la spiaggia..inoltre hanno parlato di autostrada bloccata.. peccato che dalle immagini si vedeva l'asfalto nero..
ma se tanto mi da tanto il tutto sarà durato 10 min

una nota di merito a tre stoici spazzaneve che son 3 giorni che spazzano sempre gli stessi 100 mt di autostrada ligure! sono precisi.. fin quando c'è un fiocco si lavora!      

E se ne portassero uno sulla A3 di volenteroso con lo spazzaneve non sarebbe male...

Cmq, effettivamente, sky tg24 è l'unico telegiornale in italia che si salva per imparzialità e correttezza di informazione... oltre ad essere un tg che in edizione serale dura 60 minuti e che da ampio risalto ad ogni notizia.
Peccato che sia correlato da un servizio meteo decisamente scadente.....

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6946 Punti

Condividi

#7  klaus81 Ven 04 Gen, 2008 15:35

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

molto scadente oserei dire!

small

italia.png klaus81 Sesso: Uomo
Claudio
Guru
Guru

Utente #: 102

136 Punti

Condividi

#8  ginghe Ven 04 Gen, 2008 15:37

Citazione:

diamogli l'aggettivo giusto:

è pietoso.

Un occasione persa in italia di avere un canale tutto dedicato alla meteo che vada al di là della semplice previsione fatta su cartine con le nuvolette e stupidi griglie con previsoni anonime e fatte in automatico...

vabbè..

Ultima modifica di ginghe il Ven 04 Gen, 2008 15:38, modificato 1 volta in totale 
Esperto
Esperto

50 Punti

Condividi

#9  big Sab 05 Gen, 2008 11:52

Un occasione persa in italia di avere un canale tutto dedicato alla meteo che vada al di là della semplice previsione fatta su cartine con le nuvolette e stupidi griglie con previsoni anonime e fatte in automatico...

vabbè..

che bello sarebbe se fosse un canale con analisi e interventi di esperti, approfondimenti sul fronte delle teleconessioni,  programmi per spiegare la materia ai meno esperti .... e magari in prima serata... ma io di idee ne avrei...

ciaoooo

p.s. mi condido a direttore di sky meteo      

Ultima modifica di big il Sab 05 Gen, 2008 12:09, modificato 2 volte in totale 
 big 
Ospite

Condividi

#10  Strivio Sab 05 Gen, 2008 12:12

Citazione:

è pietoso.

vabbè..

Stra quoto.....non sono mai precisi nelle previsioni e spesso i miei amici che si basano su quello rimangono male nel credere una cosa per il giorno seguente e poi invece vedere che accade quallo che gli dico io!! (ovviamente previsioni ad un giorno perchè a già due a volte faccio figure peggiori del meteo di studio aperto...:lol:     )

A proposito ieri sera ho visto il servizio serale di quel varietà di studio aperto e stavo per tirargli una seggiola!!! nevica da 36 ore a milano pochi i disagi solo per l'incessante lavoro dei mezzi spazzaneve......ma se cadevano si e no 2 fiocchi fradici!!!?????

Ultima modifica di Strivio il Sab 05 Gen, 2008 14:19, modificato 1 volta in totale 
denmark.png Strivio Sesso: Uomo
Daniele
Veterano
Veterano

Utente #: 213

51 Punti

Condividi

#11  DragonIce Sab 05 Gen, 2008 12:20

Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:

è pietoso.

vabbè..

Stra quoto.....non so mai precisi nelle previsioni e spesso i miei amici che si basano su quello rimangono male nel credere una cosa per il giorno seguente e poi invece vedere che accade quallo che gli dico io!! (ovviamente previsioni ad un giorno poche volte a due sennò faccio figure peggiori del meteo di studio aperto...:lol:    

A proposito ieri sera ho visto il servizio serale di quel varietà di studio aperto e stavo per tirargli una seggiola!!! nevica da 36 ore a milano pochi i disagi solo per l'incessante lavoro dei mezzi spazzaneve......ma se cadevano si e no 2 fiocchi fradici!!!?????

è vero l'ho notato anch'io!

hanno dato il merito agli spazzaneve invece che dire che nn aveva fatto quasi niente!  

Nebbia uber alles..

Guru
Guru

30 Punti

Condividi

#12  ginghe Sab 05 Gen, 2008 18:20

comunque al primo posto sull'hit parade delle meteocazzate rimane sempre il servizio di qualche anno fa sulla nebbia a Linate, secondo il quale la strada per l'aereoporto si poteva solo immaginare da quanto la nebbia era fitta.
Peccato che la zoommata delle telecamere fu impetosa: quella che lo speaker chiamava nebbia era solo una leggera foschia  (visibilità fino a 500 m e anche più ) tanto che il servizietto ando in onda pure su Striscia la notizia

Esperto
Esperto

50 Punti

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML