Pagina 1 di 1

Messaggio CONSIGLIO Acquisto Stazione Meteo

#1  meteocarugo Gio 11 Lug, 2024 23:41

Avendo a disposizione un coupon della La cross technology vorrei comprare la miglior stazione meteo di questa marca senza badare al prezzo
Cosa mi consigliate?

Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 3445

26 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Bresser 6in1

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: CONSIGLIO Acquisto Stazione Meteo

#2  andrea75 Ven 12 Lug, 2024 10:17

Ciao e benvenuto.  

Purtroppo sono anni che LaCrosse ha un po' "abbandonato" la fascia medio alta dei propri prodotti nel settore delle stazioni meteo. Non è mai stata produttrice, ma semplicemente rimarchiava prodotti già esistenti sul mercato, cosa che continua a fare.
Il problema  che appunto ora ha a catalogo solamente stazioni "all in one" di fascia bassa, che puoi trovare in giro in rete con altri marchi a prezzi anche più contenuti, e che già in partenza mi sento di sconsigliare.
Poi chiaramente dipende sempre dal tipo di utilizzo che se ne vuol fare. Se non si hanno pretese particolari, e lo strumento serve solamente come oggetto di controllo dei parametri meteo primari, allora va benissimo.
Se invece quello che si vuole è un controllo più accurato, con dati affidabili, e soprattutto se si vuole aderire ad una rete meteo, purtroppo sono prodotti quelli che non mi sentirei di consigliarti perché offrono ben poco di tutto questo.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3594 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#3  nicola59 Gio 06 Feb, 2025 13:39

Buon pomeriggio a tutti, vorrei una vostra opinione in merito alla acquisto di una nuova stazione meteo che necessiterebbe di una memoria appunto per memorizzare i dati in quanto dove dovrei posizionarla in una località posta a 675 m.di altitudine ma priva di internet. L'energia elettrica è presente quindi non avrei nessun problema.
Una memoria per i dati è necessaria perché il sottoscritto non sarà sempre presente.
Spero di esser stato esaustivo e grazie a chi mi potrà rispondere.

Ultima modifica di nicola59 il Gio 06 Feb, 2025 13:40, modificato 1 volta in totale 
italia.png nicola59 Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 84

1052 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro

Condividi

#4  mariobronx Gio 06 Feb, 2025 17:18

Esistono delle stazioni che permettono di salvare i dati ed esportarli tramite una semplice chiavetta usb. Per mia esperienza ti posso dire che ho acquistato da poco una Bresser Meteochamp 7 in 1 che permette questo. Penso ce ne saranno anche altre che permettono questa funzione.

Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 3701

27 Punti

Stazione Meteo: Altro

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Acquisto Stazione Meteo Monte Gelbison Strumenti meteo 4 Dom 08 Feb, 2015 11:22 Leggi gli ultimi Messaggi
maxtux
No Nuovi Messaggi Acquisto Nuova Stazione Meteo lellolaika Strumenti meteo 15 Lun 12 Nov, 2018 21:39 Leggi gli ultimi Messaggi
green63
No Nuovi Messaggi Consiglio Per Acquisto Stazione Meteo alex75 Strumenti meteo 7 Lun 22 Ago, 2016 12:30 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75