Davis Vantage Vue E Datalogger USB

Titolo: Davis Vantage Vue E Datalogger USB
Salve a tutti, scrivo per avere un parere da gente più esperta di me.
Possiedo una Lacrosse WS2800, in rete su LineaMeteo: http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=565

Purtroppo il pluvio è out, ed ultimamente anche l'igrometro è sballato. :wall:

Vorrei passare alla Davis Vantage Vue, ma mi e Vi domando: è obbligatorio l'utilizzo del WeatherLink Datalogger USB per collegarla al pc (e quindi mettere i dati in rete)? Io ho un pc (Thin Client) sempre acceso, h24, non ho dunque necessità di un datalogger. Come avviene, fisicamente, il collegamento tra la Console della Davis ed il pc? C'è un cavo?

Grazie per le delucidazioni.

Titolo: Re: Davis Vantage Vue E Datalogger USB
Ciao Cristiano.

Il programma Weather Link, necessario per la gestione dei dati della Davis con da PC, viene venduto assieme al Datalogger USB: i due prodotti non sono scindibili. Lo stesso datalogger USB si compone del dagalogger vero e proprio e del cavo necessario per collegare il datalogger al PC.

95_1d187

In alternativa esiste il Datalogger IP che permette di collegare la consolle ad internet, interfacciandosi con un sito dedicato della Davis, senza passare da un computer fisico.

371_05c2e

In questo caso potrai controllare la tua console e vedere i dati archiviati da remoto, senza la necessità di avere un computer fisico cui collegarla.

il datalogger come ha detto Poranese è indispensabile, e va acquistato per forza.

Insieme ti ci danno anche wheaterlink, il software Davis per la gestione dei dati, che però NON E' l'unico software per gestire i dati, ma uno dei tanti in commercio. Però tanto ti mandano il CD insieme col datalogger...quindi te lo trovi ugualmente.

Comunque la risposta è sì... i 120/150 (non ricordo di preciso) eurini aggiuntivi per il Datalogger li devi tirare fuori, altrimenti non potrai collegare la tua consolle ad alcun PC :wink:

Grazie gentilissimi. Quindi sono obbligato all'acquisto del weathelink per dare un senso alla stazione... Valuterò.

Forse un po' fuori dall'oggetto del topic: ma che mi dite della Oregon wmr200?

Buongiorno! Sono in possesso di un Davis Vantage Vue sprovvisto di datalogger...avendo necessità di scaricare i dati a computer spento pensavo di acquistare il pacchetto weatherlink live. È comunque necessario l'acquisto del weatherlink usb da connettere alla stazione o funziona autonomamente?

Profilo PM  
Ibsic ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno! Sono in possesso di un Davis Vantage Vue sprovvisto di datalogger...avendo necessità di scaricare i dati a computer spento pensavo di acquistare il pacchetto weatherlink live. È comunque necessario l'acquisto del weatherlink usb da connettere alla stazione o funziona autonomamente?

Funziona autonomamente se non erro. L'unico inconveniente del Weaherlink Live, è che al momento non è possibile visualizzare i dati al di fuori della loro rete meteo.

Buongiorno la davis vantage vue si può connettere ad internet solo con wifi o c'è un altro modo? Grazie

Profilo PM  

Pagina 1 di 1