Pagina 1 di 14
Vai a 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Formula1: da oggi si scommette su Linea Meteo!

#1  andrea75 Lun 17 Mar, 2008 14:31

A seguito dell'inaspettato interesse suscitato dal topic sugli eventi sportivi, in particolar modo sull'argomento Formula1, ho deciso di armarmi di buona volotà e di realizzare, come feci 2 anni fa in occasione dei Mondiali di Calcio, un sistema di scommesse sul circus motoristico più importante del mondo: il mondiale di Formula1!
In quell'occasione venne fuori un notevole successo, in concomitanza tra l'altro con un periodo meteorologicamente piatto (Giugno/Luglio). Questa volta, sebbene l'interesse calcistico non si possa paragonare a quello dei motori, avremo molto più tempo per promuovere la cosa, anche ad un pubblico più ampio.
Spero quindi che la cosa abbia successo, anche in virtù del fatto che per crearla ci ho speso un bel po' di tempo! Ma più che altro spero che possa risollevare e tenere alto l'interesse del forum anche nei momenti meno "trafficati" ed interessanti.
Ci tengo a precisare che queste scommesse sono completamente indipendenti e non relazionate al nostro Meteogame. La classifica di quest'ultimo non subirà interferenze, e le 2 resteranno ben distinte, ed inoltre non verranno utilizzati i punti presenti nel vostro profilo, e conquistati con i post, in quanto non occorrerà puntare, ma si potrà solo vincere in base ai risultati ottenuti.

Potete iniziare a scommettere già da oggi, e fino a 10 minuti prima di ogni gara, portandovi su

QUESTA PAGINA

oppure scegliendo dal menù di sinistra Giochi -> F1 Web Game

Si potrà scommettere su ogni gara cercando di indovinare i piazzamenti dei primi 8 classificati (quelli che vanno a punti), nonché sul pilota che ha realizzato il giro più veloce in gara e sul numero dei ritiri a fine Gran Premio. Abbiamo (per ora) deciso di distribuire le vincite in questo modo:

2 punti per ogni pilota classificato nella Top 8 indovinato (anche se non nell'esatta posizione)
5 punti per ogni piazzamento esatto del pilota nella classifica dei primi 8 indovinato
7 punti se indovinerai il pilota che ha effettuato il giro più veloce in gara
7 punti se viene indovinato il numero esatto dei piloti ritirati nel corso del GP (contano tutti i piloti che non tagliano il traguardo)

Si può scommetere come detto sino a 10 minuti dalla partenza, ma fino a quel momento le scommesse si possono anche modificare. Per scommettere occorrerà inserire nelle varie caselle i piloti e le altre opzioni di scommessa e poi cliccare in fondo alla pagina su "Invia scommessa" per memorizzare il tutto.

Nella pagina troverete ogni riferimento valido per accedere sia ai vari gran premi, sia alle varie classifiche di gioco (piloti, team e ovviamente utenti).
Ora ogni commento all'iniziativa è aperto! Ditemi anche se i punteggi che ho deciso di assegnare possono essere corretti o meno... abbiamo ancora pochi giorni per cambiare le regole!

Ah, il gioco l'ho chiamato Formula 1 Web Game, ma in lizza ci sono anche Formula Meteo e Meteo Pit Lane, oltre ai nomi che vi verranno in mente. Come per il regolamento abbiamo ancora qualche giorno di tempo per decidere.

CLASSIFICA FINALE PRIMI 5:

1    DragonIce    366
2    andrea75     349
3    Hurricane    327
4    Fili         311
5    Marco376     267

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3600 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Formula1: da oggi si scommette su Linea Meteo!

#2  Poranese457 Lun 17 Mar, 2008 14:43

We Andrè.. questa si ke è una bella sopresa!!!!!!!!

Complimenti per l'idea, io stesso sono un accanito tifoso di F1 e secondo me quest'anno sarà uno spor molto rivalutato grazie alle nuove regole.
Già ieri si è visto come senza il Traction controll sembrava più una gara di slalom gigante che una di automobilismo... inoltre non a tutti sta simpatico Kimi e non c'è una tifoseria compatta adagiata solo sulle rosse!

Per quanto riguarda la ripartizione dei punti credo sia ottimale, per il nome mi piacerebbe pure Meteo Pit Lane... è un pò impronunciabile ma coniuga bene la nostra fissazione per la Meteo e l'interesse specifico di questo gioco.

A voi la sentenza e di nuovo grazie per il regalo admin, se vede ke sei in ferie e nn c'hai un cavolo da fa                

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6951 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

Messaggio Re: Formula1: Da Oggi Si Scommette Su Linea Meteo!

#3  filipio Lun 17 Mar, 2008 14:59

buona idea....

quest'anno poi ci sono pure gli Europei di calcio... secondo me pure quelli tirano...

italia.png filipio Sesso: Uomo
Novizio
Novizio

Utente #: 317

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

#4  klaus81 Lun 17 Mar, 2008 19:04

Ottimo Andry     !!!

small

italia.png klaus81 Sesso: Uomo
Claudio
Guru
Guru

Utente #: 102

136 Punti

Condividi

#5  snow4ever Lun 17 Mar, 2008 19:32

semplicemente fantastico andrè!!!! un'ottima idea!! inoltre io seguo la F1 da molti anni e sono un gran tifoso del cavallino (una volta il mitico Schumacher era il mio idolo)...secondo me è una cosa che avrà molto successo e lo spero veramente!!
poi...come ha detto filipio......perchè non facciamo un pensierino anche sugli europei?????   

www.strozzacapponimeteo.it

big

italia.png snow4ever Sesso: Uomo
Alessandro
Moderatore
Moderatore

Utente #: 60

1420 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: San Marco (PG) 450 mt (abitazione) // Strozzacapponi (PG) 250 mt // Bacanella (PG) 230 mt (lavoro)

Condividi

#6  andrea75 Lun 17 Mar, 2008 19:35

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
semplicemente fantastico andrè!!!! un'ottima idea!! inoltre io seguo la F1 da molti anni e sono un gran tifoso del cavallino (una volta il mitico Schumacher era il mio idolo)...secondo me è una cosa che avrà molto successo e lo spero veramente!!
poi...come ha detto filipio......perchè non facciamo un pensierino anche sugli europei?????   

Non si sa mai... ma è ancora presto. Certo, non vorrei che diventi un forum di scommesse piuttosto che di meteo. Diciamo che un evento alla volta è più che sufficente e considerando che la formula 1 ce la porteremo dietro fino a Novembre.................

big

Andrea
Presidente
Presidente

3600 Punti

Condividi

#7  Marco376 Lun 17 Mar, 2008 20:31

Mi sembra una bella iniziativa.
Bravo Andrea.

Secondo me i punteggi vanno bene così.
Sul nome io sceglierei o "Formula Meteo" o "Meteo Pit Lane" anche perchè "Formula1" è un marchio registrato e forse è meglio non usarlo.

italia.png Marco376 Sesso: Uomo
Marco
Guru
Guru

Utente #: 321

66 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Davis Vantage Vue, Oregon Scientific Generica e Altro

Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)

Condividi

#8  andrea75 Mar 18 Mar, 2008 17:51

Bene, bravi! Già 4 scommesse... vi ricordo che possono essere modificate fino a 10 minuti prima della partenza del GP. Io consiglio a tutti di scommettere in anticipo, per evitare di dimenticarsi. Poi a modificare, anche magari in base ai risultati delle qualifiche, si fa sempre in tempo!

big

Andrea
Presidente
Presidente

3600 Punti

Condividi

#9  andrea75 Sab 22 Mar, 2008 09:23

Siccome sarà questo il topic ufficiale dove parleremo del gioco, vi comunico che ho appena inserito i risultati delle qualifiche. Chi ancora non ha scommesso si ricordi di farlo entro le 7:50 di domattina.

big

Andrea
Presidente
Presidente

3600 Punti

Condividi

#10  DragonIce Sab 22 Mar, 2008 10:29

Pronti? VIA.. scommesso..  

Nebbia uber alles..

italia.png DragonIce Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 231

30 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Condividi

#11  pablo Sab 22 Mar, 2008 11:58

ho giocato anche io.....

completo dissacordo sui 12 punti per chi indovina il numero dei ritirati.......... son troppi 12 punti .... è solo culo!!!!!...........

...

italia.png pablo Sesso: Uomo
Esperto
Esperto

Utente #: 33

50 Punti

Condividi

#12  pablo Sab 22 Mar, 2008 12:00

pablo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho giocato anche io.....

completo dissacordo sui 12 punti per chi indovina il numero dei ritirati.......... son troppi 12 punti .... è solo culo!!!!!...........

...

disaccordo...      

italia.png pablo Sesso: Uomo
Esperto
Esperto

Utente #: 33

50 Punti

Condividi

#13  Poranese457 Sab 22 Mar, 2008 12:04

Ho fatto "il mio gioco" pure io... speriamo bene!!!!

Non criticare i 12 punti x i ritirati per piacere... l'idea è stata di qualcuno che adesso non ti sto qui a specificare...      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6951 Punti

Condividi

#14  andrea75 Sab 22 Mar, 2008 17:45

Già 10 scommesse! Bravi! Mi fa piacere che la cosa abbia interessanto molti utenti, nonostante resti la F1 uno sport un po' di "nicchia"....

Riguardo i 12 punti per i ritirati: ovvio che beccarlo resta un discorso di fortuna, questo è innegabile, ma è anche innegabile, che fortuna o no, sarà difficile beccarlo. Quindi considerando che è una scommessa secca (come lo è anche il giro veloce), mentre le posizioni essendo 8 danno possibilità di sommare i punteggi, mi sembra che le proporzioni siano giuste.

Facciamo dei rapidi esempi:

- indovinando 6 degli primi 8 piloti classificati, con 2 posizioni esatte e 5 errate, si avranno 20 punti
- indovinando 5 degli primi 8 piloti classificati, con 3 posizioni esatte e 2 errate, si avranno 19 punti
- indovinando 5 degli primi 8 piloti classificati, con 2 posizioni esatte e 3 errate, si avranno 16 punti
- indovinando 4 degli primi 8 piloti classificati, con 3 posizioni esatte e 1 errate, si avranno 16 punti
- indovinando 4 degli primi 8 piloti classificati, con 2 posizioni esatte e 2 errate, si avranno 14 punti
- indovinando 3 degli primi 8 piloti classificati, con 2 posizioni esatte e 1 errata, si avranno 11 punti
- indovinando 3 degli primi 8 piloti classificati, con 1 posizione esatta e 2 errate, si avranno 9 punti

Insomma, in quasi tutte le combinazioni, anche le più semplici si hanno punteggi superiori o cmq molto vicini a quella che prevede i 12 punti per aver indovinato solo il numero dei ritiri. Considerando però la difficoltà, mi sembrava giusto premiare chi l'avesse presa.
Siamo in ogni caso ancora in tempo per modificare i punteggi. Non so, volendo si può alzare a 6 punti il punteggio per le posizioni corrette indovinate, o abbassare a 10 quello dei ritiri.... fatemi sapere, prima di stasera ovviamente.

big

Andrea
Presidente
Presidente

3600 Punti

Condividi

#15  klaus81 Sab 22 Mar, 2008 19:25

Va tutto bene ...Lassa gì Admin  

small

italia.png klaus81 Sesso: Uomo
Claudio
Guru
Guru

Utente #: 102

136 Punti

Condividi

Pagina 1 di 14
Vai a 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Germania 2006: da oggi si scommette su Umb... andrea75 News, Annunci ed Aggiornamenti 70 Gio 15 Giu, 2006 20:35 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
No Nuovi Messaggi Annuncio: Linea Meteo da oggi è il nuovo forum uffi... andrea75 Meteoappennino 9 Mer 03 Feb, 2010 22:06 Leggi gli ultimi Messaggi
nembokid
No Nuovi Messaggi Importante: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazi... andrea75 News, Annunci ed Aggiornamenti 233 Mar 20 Nov, 2018 12:42 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75