Nuova Stazione Meteo Spoleto - PG

Articolo
Messaggio Nuova Stazione Meteo Spoleto - PG 

Buongiorno a tutti,
ieri ho installato la mia nuova stazione ecowitt 2551 e ho condiviso i dati su weather underground:

immagine_whatsapp_2022_12_19_ore_20_59_52
 2immagine_whatsapp_2022_12_19_ore_20_59_52

i dati mi sembrano precisi e corretti tranne la pressione atmosferica:

attualmente ho un valore di 987.10 hpa mentre le stazioni vicine con un altitudine similare hanno un valore di circa 1030 hpa.

c'è qualche taratura da fare?
grazie

ViPARO [ Mar 20 Dic, 2022 10:30 ]

Commenti
Messaggio Re: Nuova Stazione Meteo Spoleto - PG 

Ciao caro ed innanzitutto ben trovato

Complimenti per l'installazione, mi sembra fatta a regola d'arte

Non conosco le ecowit ma a giudicare dal tuo dato sembra più che il valore indichi la pressione assoluta che quella relativa

magari c'è solo un flag da mettere su "pressione relativa", in alternativa son sicuro che esista un modo per tarare

Poranese457 [ Mar 20 Dic, 2022 10:44 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non conosco le ecowit ma a giudicare dal tuo dato sembra più che il valore indichi la pressione assoluta che quella relativa

magari c'è solo un flag da mettere su "pressione relativa", in alternativa son sicuro che esista un modo per tarare

Allora facile che ieri in fase di configurazione sono riuscito a fare qualche disastro  
stasera quando torno a casa provo a vedere nella console.

vorrei prossimamente aggiungere a corredo un IPCAM magari poi condividerla nella vostra rete. ma qui sono totalmente ignorante, poi se qualche volenteroso mi vorrà dare qualche delucidazione gliene sarò grato

ViPARO [ Mar 20 Dic, 2022 10:50 ]

ViPARO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Allora facile che ieri in fase di configurazione sono riuscito a fare qualche disastro  
stasera quando torno a casa provo a vedere nella console.

vorrei prossimamente aggiungere a corredo un IPCAM magari poi condividerla nella vostra rete. ma qui sono totalmente ignorante, poi se qualche volenteroso mi vorrà dare qualche delucidazione gliene sarò grato

Se ti serve una mano sentiamoci in privato, abitiamo a due passi

Frasnow [ Mar 20 Dic, 2022 10:58 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno