Dopo qualche riflessione sui pro e i contro, abbiamo deciso:
lineameteo sarà rinnovato!
Sarà un passaggio notevole, ma indolore, almeno per voi utenti, che non dovrete aggiornare nulla, né tantomeno iscrivervi di nuovo.
A livello di contenuti poche saranno le novità, quello che interessava a noi era migliorare il servizio e rendere il forum più compatibile con i vostri sistemi di navigazione e, cosa più importante, renderlo più veloce. E' stato questo uno dei punti principali che ci ha spinto a cambiare: molte erano le lamentele sulla lentezza del forum, soprattutto da parte di chi non ha una connessione ad altà velocità. Ultimamente però, l'apertura delle pagine era diventata abbastanza lenta anche con connessioni veloci, a causa dell'appesantimento di tutto il forum.
In più avevamo ricevuto molte segnalazioni da parte di molti utenti che non riuscivano a navigare ed a leggere i messaggi a causa di qualche incompatibilità che era nata con alcuni browser.
Insomma, il passaggio era quasi inevitabile ed è proprio per questo che da qualche mese stavamo lavorando a questa cosa, con la speranza di riuscire a migliorare il nostro servizio. Ed ora che ci siamo resi conto che gli sforzi sono valsi a qualcosa abbiamo deciso di fare questo importante passo.
Per ora posso solo anticipare 2 cose: è stata tolta la chat (mai usata da nessuno) ed è stato aggiunto un nuovo servizio che spero apprezzerete: una pagina per il nowcasting, dove si potranno inserire le varie segnalazioni in modo rapido senza dover entrare in un topic specifico. Sarà molto utile in giornate intense, dove le segnalazioni fatte in un unico topic spesso si disperdono.
Per ora tutto qua... ovviamente, oltre a chiedere le vostre opinioni, vi invito, visto che siamo ancora in tempo, a segnalare qualche particolare richiesta in merito a cosa vorreste trovare nella nuova versione: contenuti, miglioramenti e tutto ciò che vorreste in un tipo di forum come questo.
La data di rilascio non è stata ancora definita, stiamo ancora lavorando alla grafica e ed altri asetti più tecnici.
Un saluto
lineameteo Staff