Problema Con Graph Weather

Titolo: Problema Con Graph Weather
Dal 5 Maggio ho un problema col programma che non mi fa più l'update dei dati salvati dalla stazione meteo: cioè se nella sezione "Data" clicco su "Force update" non accade nulla.

Infatti è comparso un aggiornamento di dati relativi ad alcuni giorni di febbraio e marzo del 2030 :eek: :blink: :confuso: quindi mi chiedo se il problema sta proprio in questa parte relativa al 2030 :mah:

Ecco come si presenta la sezione "Data"

data_problem_graph_weather

Ho provato anche ad andare nella cartella del programma dove sono contenuti i dati relativi a quel periodo e li ho cestinati, ma non è servito. Qualcuno sa come posso rimediare?

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta :smile:

Profilo PM  
Titolo: Re: Problema Con Graph Weather
non c'è nessuno che potrebbe darmi un consiglio a riguardo? :oops: :)

Profilo PM  
Hai provato a controllare il file .dat di Heavy Weather? Probabilmente l'errore è lì. Tra l'altra Graph Weather offre un editor interno per questo tipo di file. Se trovi i dati incriminati puoi eliminarli e riprovare a dare in pasto il file al programma per vedere se risolvi...

Grazie mille Andrea!! ora provo subito :) poi ti dico!

Profilo PM  
L'editor è il programma "eWS2300.exe" ??? perchè se provo ad aprirlo mi dà questo messaggio di errore:

errore

:mah: :mah: :confuso: :confuso:

Profilo PM  
jack84 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'editor è il programma "eWS2300.exe" ??? perchè se provo ad aprirlo mi dà questo messaggio di errore:

errore

:mah: :mah: :confuso: :confuso:

Guarda non so risponderti purtroppo.... però il testo dei messaggi di errore di Windows mi fa sempre morir dal ridere :lol:

E' un problema del programma, non di Windows... ci sono diverse segnalazioni a riguardo sul loro forum. E' un bug delle ultime versioni....

Avevo risolto scaricando una versione postata dall'autore, del semplice editor (ma non ricordo dove l'avevo presa).
L'alternativa sarebbe quella di scaricarsi una versione vecchia del programma, ma equivarrebbe a dover reinstallare tutto. Inoltre non so dove vengono distribuite le vecchie versioni....

Stasera purtroppo sono cotto.. e non ho tempo di guardarci. Appena posso ti ci do un'occhiata.

Intanto... hai già provato a fare il reset totale del DB?

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' un problema del programma, non di Windows... ci sono diverse segnalazioni a riguardo sul loro forum. E' un bug delle ultime versioni....

Avevo risolto scaricando una versione postata dall'autore, del semplice editor (ma non ricordo dove l'avevo presa).
L'alternativa sarebbe quella di scaricarsi una versione vecchia del programma, ma equivarrebbe a dover reinstallare tutto. Inoltre non so dove vengono distribuite le vecchie versioni....

Stasera purtroppo sono cotto.. e non ho tempo di guardarci. Appena posso ti ci do un'occhiata.

intanto ti ringrazio! :)

no non ho provato a fare il reset totale...se lo faccio perdo tutti i dati? :confuso:

Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

intanto ti ringrazio! :)

no non ho provato a fare il reset totale...se lo faccio perdo tutti i dati? :confuso:

Sei dati li hai tutti nel file dat, no.... se hai cancellato il file o lo hai ricreato, sì......

Di file history.dat ne ho 6 perchè avevo avuto problemi con l'aggiornamento automatico dell'ora e della data e non mi faceva più gli aggiornamenti, quindi ho dovuto creare più file .dat.
però non l'ho elminati.
avevo cestinato le cartelle su Graph Weather relative ai dati sballati del 2030.

per fare il reset totale devo cliccare su "Reset database from scratch"? ...scusa se faccio mille domande :oops:

Profilo PM  

per fare il reset totale devo cliccare su "Reset database from scratch"? ...scusa se faccio mille domande :oops:

Sì, esatto.. il comando è quello. ;) Magari fai un backup prima della cartella...

ho fatto come m'avevi detto ed è tutto sistemato :)

grazie mille :inchino:

Profilo PM  
ho fatto come m'avevi detto ed è tutto sistemato :)

grazie mille :inchino:

Meglio così... ;) Sono contento! :bye:

Pagina 1 di 1