Pagina 1 di 1

Messaggio Stazione Meteo A Castelluccio Di Norcia

#1  lollini Gio 20 Set, 2012 21:36

Questa è la seconda puntata sull'argomento. Visto che ogni volta che tornavo a Perugia, dopo un po' la stazione smetteva di trasmettere (dopo un giorno o due), ho fatto quanto segue (per tentativi ed errori che hanno richiesto settimane):
- ho sostituito xp con w7  (la linea continuava a cadere);
- ho installato Teamviewer per controllare da remoto ed eventualmente sistemare qualche problema, ma se la linea è caduta o il router e il computer sono "impallati" Teamviewer non accede;
- ho messo un router wifi 3g che non solo rende la chiavetta indipendente dal computer ma mi manda la linea in tutta casa: la linea continuava a cadere;
- ho tolto tutti gli aggiornamenti automatici (w.update, antivirus, ecc.) (la linea continuava a cadere)
- ho installato un programmino che, a orari prefissati, spegne il computer e lo riaccende, sperando che il reset totale rimettesse tutto a posto (la linea continuava a cadere)
Alla fine, poiché i difetti che trovavo alla riaccensione manuale (cioè andando a Castelluccio di persona) erano sempre diversi, ho fatto quanto segue:
- con Sheckview ho disabilitato tutte le voci non Microsoft (procedura raccomandata da Microsoft quando Esplora risorse smette di funzionare bloccando lo schermo);
- ho fatto in modo che all'accensione Weather Display venga caricato automaticamente ma senza aprire finestre  (solo come icona nascosta);
- evito di usare Teamviewer che in chiusura lascia aperte delle finestre sul remoto, almeno finché vedo che il meteo funziona;
- ho fatto qualche settaggio sul router, ma qui non è il caso di approfondire;
- il famoso programmino ogni 6 ore spegne e riavvia il computer. Se tutto funziona, la prossima volta che vado su allungo i tempi.
Attualmente sono 5 giorni che tutto funziona (non avrei dovuto dirlo; incrociamo le dita).
Vi prego anche di dare un'occhiata al sito, che ora si chiama "www.castellucciometeo.it" e che ho riscritto con Wordpress.     javascript:emoticon(':inchino:');

italia.png lollini Sesso: Uomo
Novizio
Novizio

Utente #: 682

50 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350, Oregon Scientific Generica e Altro

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Stazione Meteo A Castelluccio Di Norcia

#2  Gab78 Gio 20 Set, 2012 21:50

Una pazienza davvero infinita! Complimenti!  
Speriamo che tutto proceda senza intoppi...!

italia.png Gab78 Sesso: Uomo
Gabriele
Guru
Guru
Socio Sostenitore

Utente #: 874

4001 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro

Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)

Condividi

Messaggio Re: Stazione Meteo A Castelluccio Di Norcia

#3  andrea75 Gio 20 Set, 2012 22:46

Complimenti davvero per la pazienza e la costanza con la quale porti avanti questo progetto Paolo... davvero encomiabile!

E speriamo bene...

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3594 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Stazione Meteo A Castelluccio Di Norcia lollini Strumenti meteo 48 Ven 06 Ago, 2010 15:00 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
No Nuovi Messaggi Stazione Meteo A Castelluccio Di Norcia lollini Strumenti meteo 6 Ven 17 Ago, 2012 23:16 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
No Nuovi Messaggi Stazione Meteo A Castelluccio Di Norcia lollini Strumenti meteo 1 Ven 14 Dic, 2012 17:03 Leggi gli ultimi Messaggi
lellolaika