- ho sostituito xp con w7 (la linea continuava a cadere);
- ho installato Teamviewer per controllare da remoto ed eventualmente sistemare qualche problema, ma se la linea è caduta o il router e il computer sono "impallati" Teamviewer non accede;
- ho messo un router wifi 3g che non solo rende la chiavetta indipendente dal computer ma mi manda la linea in tutta casa: la linea continuava a cadere;
- ho tolto tutti gli aggiornamenti automatici (w.update, antivirus, ecc.) (la linea continuava a cadere)
- ho installato un programmino che, a orari prefissati, spegne il computer e lo riaccende, sperando che il reset totale rimettesse tutto a posto (la linea continuava a cadere)
Alla fine, poiché i difetti che trovavo alla riaccensione manuale (cioè andando a Castelluccio di persona) erano sempre diversi, ho fatto quanto segue:
- con Sheckview ho disabilitato tutte le voci non Microsoft (procedura raccomandata da Microsoft quando Esplora risorse smette di funzionare bloccando lo schermo);
- ho fatto in modo che all'accensione Weather Display venga caricato automaticamente ma senza aprire finestre (solo come icona nascosta);
- evito di usare Teamviewer che in chiusura lascia aperte delle finestre sul remoto, almeno finché vedo che il meteo funziona;
- ho fatto qualche settaggio sul router, ma qui non è il caso di approfondire;
- il famoso programmino ogni 6 ore spegne e riavvia il computer. Se tutto funziona, la prossima volta che vado su allungo i tempi.
Attualmente sono 5 giorni che tutto funziona (non avrei dovuto dirlo; incrociamo le dita).
Vi prego anche di dare un'occhiata al sito, che ora si chiama "www.castellucciometeo.it" e che ho riscritto con Wordpress. javascript:emoticon(':inchino:');