Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] Inizia La Fase Fredda Da Est: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Martedì 31 Gennaio E Mercoledì 1° Febbraio!!
|
Ma da cafone ignorante: perché ancora i condizionali e tutto il resto quando a breve inizia a farla sta neve?
I dubbi sono sulle termiche e quindi sulle quote. Quando sei così al limite basta mezzo grado a farti la differenza...  E il mezzo grado lo vedi solo nel nowcasting...
Se avessimo avuto una -5°C tutti era neve sicura ovunque...
E già Boss. Ma anche alla Conad stamattina in fila alla cassa erano tutti d'accordo che tra stanotte e domani nevica forte a qualunque quota da queste parti e se lo dicono gli omisi e le donnine di 80 anni mi fido più di qualunque modello con sigle impronunciabili..... e poi in ogni caso mi becca perché abito in collina e lavoro in collina!!! 
Ovvio, "perché l'han detto alla televisione".... 
Non so più i vecchi de na volta............ 
Ahaha, è vero, un tempo erano delle piccole stazioni meteo in base al tipo di dolore che avevano 
|
cptnemo [ Mar 31 Gen, 2012 13:01 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Inizia la fase fredda da est: qui le previsioni dettagliate per martedì 31 gennaio e mercoledì 1° febbraio!!
|
L'aereonautica militare a base ECMWF si sbilancia e sentenzia: 1956 alle porte
http://www.meteoam.it/?q=ta/previsione/344/foligno
Fino ad ora, invece, la perturbazione è stata molto al di sotto della aspettative. Il primo settore è già transitato; vediamo se il secondo, in arrivo nelle prossime ore , riuscirà a fare meglio.
|
burjan [ Mar 31 Gen, 2012 21:38 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Inizia la fase fredda da est: qui le previsioni dettagliate per martedì 31 gennaio e mercoledì 1° febbraio!!
|
Sono più fiducioso di ieri... secondo me la colonna d'aria già è molto fredda, sintomo che i refoli freddi precedenti sono davvero gelidi, anche oggi vento dal "sapore" orientale... e questa sera il calo termico mi fa ben sperare nonostante si stia avvicinando il picco caldo in quota.
Domani vedremo neve anche nella conca, i dubbi reali sono sugli accumuli che faticheranno moltissimo, è una missione quasi impossibile, ma per venerdì massima fiducia.

|
marvel [ Mar 31 Gen, 2012 22:02 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Inizia La Fase Fredda Da Est: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Martedì 31 Gennaio E Mercoledì 1° Febbraio!!
|
L'aereonautica militare a base ECMWF si sbilancia e sentenzia: 1956 alle porte
http://www.meteoam.it/?q=ta/previsione/344/foligno
Fino ad ora, invece, la perturbazione è stata molto al di sotto della aspettative. Il primo settore è già transitato; vediamo se il secondo, in arrivo nelle prossime ore , riuscirà a fare meglio.
Sicuramente! Mai visto un accumulo di soli 0,2 mm con 6 ore di nevicata! Ci vuole poco!

|
Pigimeteo [ Mar 31 Gen, 2012 22:45 ]
|
 |
|
A Castiglione continua il nevischio...addirittura accumulo giunto a 2,4mm !!!
|
klaus81 [ Mar 31 Gen, 2012 22:49 ]
|
 |
|
SAT:
Potrei sbagliarmi ma i movimenti, per ora, mi fanno esclamare che è possibile un pomeriggio di crisi per l'umbria intera fino a -1 m slm (sotto il lm)
Sperate nella strutturazione dell'occlusione sopra di noi, a me sembra si stia formando il ramo orientale dell'occlusione che va ad allungare quello già strutturato tra toscana e corsica.
|
Icestorm [ Mer 01 Feb, 2012 10:18 ]
|
 |
 Re: Inizia la fase fredda da est: qui le previsioni dettagliate per martedì 31 gennaio e mercoledì 1° febbraio!!
|
Come previsto ora le precipitazioni vanno scemando... fine nevischio in atto, va andiamo verso lo stop. Vediamo come evolverà.. mi fido quasi ciecamente dell'analisi di Marco... 
tra poco rintensifica e imbianca ovunque...
Le possibilità cari ragazzi ci sono ed anche tante, poi se andrà per il verso sbagliato ne valuteremo il perchè serenamente
Intanto il SAT potete vederlo da voi, e le proiezioni eccole

|
Icestorm [ Mer 01 Feb, 2012 10:27 ]
|
 |
 Re: Inizia La Fase Fredda Da Est: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Martedì 31 Gennaio E Mercoledì 1° Febbraio!!
|
Quanto sarà intensa e duratura la ritornante?
|
Frasnow [ Mer 01 Feb, 2012 10:29 ]
|
 |
 Re: Inizia La Fase Fredda Da Est: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Martedì 31 Gennaio E Mercoledì 1° Febbraio!!
|
Quanto sarà intensa e duratura la ritornante?
Me l'aspettavo questa domanda..  Sono cose difficilissime da valutare, e come potrai leggere sopra ancora è tutto intriso di se e di ma, ma a mio avviso ci sarà e bella corposa.
Potrebbe stazionare più a lungo del previsto anche aggiungo, rispetto a quanto atteso dalle proiezioni andando a migliorare ancora più tardi del pomeriggio, ma qui diventa un IO vs MODELLI... vedremo come andrà.
Target umbria centrale, e poi in discesa verso sud.
|
Icestorm [ Mer 01 Feb, 2012 10:40 ]
|
 |
|
PS non mi fustigate se non accadrà nulla 
|
Icestorm [ Mer 01 Feb, 2012 10:40 ]
|
 |
|
Nooooooooooooooooooooooo.. mica no!! 
|
andrea75 [ Mer 01 Feb, 2012 10:42 ]
|
 |
|
io ti supporto, la penso allo stesso modo.
|
giantod [ Mer 01 Feb, 2012 10:44 ]
|
 |
|
Grazie Ice!
|
Frasnow [ Mer 01 Feb, 2012 10:44 ]
|
 |
|
Gfs06 se ne accorge cmq... 
|
zerogradi [ Mer 01 Feb, 2012 10:51 ]
|
 |
|