Cercasi Sensore T/H DAVIS VUE

Articolo
Messaggio Cercasi Sensore T/H DAVIS VUE 

Ciao!

Come da titolo, il sensore T/H (e anche windspeed) della mia Davis Vue è "andato". Purtroppo non è un pezzo di facile reperibilità, su internet infatti non ve ne è traccia.

Se qualcuno avesse una VUE usata buttata in uno scatolone... io ci provo!

Mauro "Green" mi sta dando una grande mano a cercare tra i suoi contatti. Non perdo la speranza  

PS: assurdo che sia introvabile un ricambio come questo  

Fili [ Lun 28 Nov, 2022 16:59 ]

Commenti
Messaggio Re: Cercasi Sensore T/H DAVIS VUE 

Mi vuoi dire che Soluzioni Meteo non ha un pezzo di ricambio? Nemmeno provando a parlarci direttamente al telefono?
Di solito è molto disponibile.

Pensavo fosse di più facile reperibilità, essendoci in giro parecchie Vue...
Ovviamente interessa anche me, avendo anch'io questa stazione.

snow4ever [ Mar 29 Nov, 2022 09:02 ]

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi vuoi dire che Soluzioni Meteo non ha un pezzo di ricambio? Nemmeno provando a parlarci direttamente al telefono?
Di solito è molto disponibile.

Pensavo fosse di più facile reperibilità, essendoci in giro parecchie Vue...
Ovviamente interessa anche me, avendo anch'io questa stazione.

hanno appena detto che non si trova  

o succede un miracolo o mi tocca ricomprare tutta l'ISS  

Fili [ Mar 29 Nov, 2022 14:09 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se dovessi trovare un rivenditore che ne ha più di uno, fammelo sapere!

snow4ever [ Mar 29 Nov, 2022 14:54 ]

Se dovessi trovare un rivenditore che ne ha più di uno, fammelo sapere!

l'unica speranza è il contatto che ha Mauro Green63... aspetto sue notizie prima di gettare la spugna.

Assurdo comunque    

Fili [ Mar 29 Nov, 2022 14:58 ]

Ma come è possibile che non si trovi un sensore th di ricambio per la Vue.?
E' una Davis ,costa un pò di euri ,è una entry level tra le stazioni di buon livello e dunque dovrebbero essere disponibili ricambi adeguati.Per curiosità ho sfogliatp i cataloghi dei ricambi davis  e in effetti il sensore th per la vue non c'è!
Assurdo,Spero per fili e per gli altri possessori di Vue che esista una soluzione.
PS Hai provato a scrivere direttamente alla casa madre?

il versiliese [ Mar 29 Nov, 2022 19:07 ]

mi spiace Filippo, poco fa ho ricevuto risposta che il ricambio è introvabile, l'unica soluzione è, a parte la sostituzione dell'intero gruppo ISS, quelle del sensore stesso, cosa che richiede una stazione saldante ad aria per componenti SMD

mi spiace non essere stato in grado di aiutarti, ma Davis oggi è questo

M.

Ultima modifica di green63 il Mar 29 Nov, 2022 20:45, modificato 1 volta in totale 
 green63 [ Mar 29 Nov, 2022 20:45 ]

green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi spiace Filippo, poco fa ho ricevuto risposta che il ricambio è introvabile, l'unica soluzione è, a parte la sostituzione dell'intero gruppo ISS, quelle del sensore stesso, cosa che richiede una stazione saldante ad aria per componenti SMD

M.

Immaginavo. Ora vedrò come muovermi.. Comunque grazie mille per la disponibilità

Fili [ Mar 29 Nov, 2022 22:39 ]

M.

Immaginavo. Ora vedrò come muovermi.. Comunque grazie mille per la disponibilità

di nulla Filippo, mi spiace, credimi, sono anche ora alla ricerca ma non sono riuscito, ho trovato solo tutto il kit interno alla modica cifra di 175 dollari, a cui aggiungere tutte le spese, quindi non ha alcun senso  

M.

green63 [ Mar 29 Nov, 2022 22:58 ]

M.

di nulla Filippo, mi spiace, credimi, sono anche ora alla ricerca ma non sono riuscito, ho trovato solo tutto il kit interno alla modica cifra di 175 dollari, a cui aggiungere tutte le spese, quindi non ha alcun senso  

M.

No certo... Spero di trovare una ISS usata, o comunque a prezzo decente, a questo punto. Spenderci 400 euro non è nelle mie intenzioni.

Diciamo che, a questo punto, il principale motivo per scegliere una VP2 e non una VUE è proprio questo. L'impossibilità di cambiare i singoli sensori. Percui appena se ne rompe uno, bisogna buttare tutta l'ISS.

Decisamente meglio investire su una Vp2.

Ultima modifica di Fili il Mer 30 Nov, 2022 10:07, modificato 1 volta in totale 
 Fili [ Mer 30 Nov, 2022 10:05 ]

Questa cosa è gravissima. Non è possibile che Davis non metta a disposizione dei ricambi.
La trovo una cosa senza senso.

snow4ever [ Mer 30 Nov, 2022 10:33 ]

"Gravissimo" è dire poco!!!

Io alla VP2 avrò cambiato già almeno un paio di sensori termo/igro, clamoroso!

Poranese457 [ Mer 30 Nov, 2022 11:27 ]

Come ha giustamente scritto Versiliese, nemmeno scrivendo alla casa madre si riesce a trovare un cambio?
Cioè non voglio credere che l'azienda lasci senza alcun supporto i clienti che hanno acquistato un loro prodotto.
Non si parla di costi da stazioni professionali, ma comunque mezzo migliaio di euro non sono esattamente bruscoletti......   

Ultima modifica di snow4ever il Mer 30 Nov, 2022 11:47, modificato 1 volta in totale 
 snow4ever [ Mer 30 Nov, 2022 11:47 ]

Come ha giustamente scritto Versiliese, nemmeno scrivendo alla casa madre si riesce a trovare un cambio?
Cioè non voglio credere che l'azienda lasci senza alcun supporto i clienti che hanno acquistato un loro prodotto.
Non si parla di costi da stazioni professionali, ma comunque mezzo migliaio di euro non sono esattamente bruscoletti......   

A quanto pare no. È un modello vecchio ed evidentemente non producono ricambi. Le versioni della VUE post 2012 (quelle attualmente in commercio quindi) non hanno nemmeno i sensori "separabili" dalla scheda madre, almeno a quanto ho capito da Green63. Quindi o tutto, o niente.

Non capisco nemmeno io il senso di questa cosa, ora che lo so, mai comprerei una VUE. Assurdo veramente.

Ultima modifica di Fili il Mer 30 Nov, 2022 17:33, modificato 1 volta in totale 
 Fili [ Mer 30 Nov, 2022 17:31 ]

A quanto pare no. È un modello vecchio ed evidentemente non producono ricambi. Le versioni della VUE post 2012 (quelle attualmente in commercio quindi) non hanno nemmeno i sensori "separabili" dalla scheda madre, almeno a quanto ho capito da Green63. Quindi o tutto, o niente.

Non capisco nemmeno io il senso di questa cosa, ora che lo so, mai comprerei una VUE. Assurdo veramente.

Per curiosità, filo, visto che ci siamo: quanto ti è durato il t/h della VUE? Da quanto è operativa la stazione?

snow4ever [ Mer 30 Nov, 2022 17:37 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno