Commenti |
 Re: Cercasi Sensore T/H DAVIS VUE
|
Mi vuoi dire che Soluzioni Meteo non ha un pezzo di ricambio? Nemmeno provando a parlarci direttamente al telefono?
Di solito è molto disponibile.
Pensavo fosse di più facile reperibilità, essendoci in giro parecchie Vue...
Ovviamente interessa anche me, avendo anch'io questa stazione.
|
snow4ever [ Mar 29 Nov, 2022 09:02 ]
|
 |
|
Mi vuoi dire che Soluzioni Meteo non ha un pezzo di ricambio? Nemmeno provando a parlarci direttamente al telefono?
Di solito è molto disponibile.
Pensavo fosse di più facile reperibilità, essendoci in giro parecchie Vue...
Ovviamente interessa anche me, avendo anch'io questa stazione.
hanno appena detto che non si trova
o succede un miracolo o mi tocca ricomprare tutta l'ISS 
|
Fili [ Mar 29 Nov, 2022 14:09 ]
|
 |
|
Se dovessi trovare un rivenditore che ne ha più di uno, fammelo sapere!
|
snow4ever [ Mar 29 Nov, 2022 14:54 ]
|
 |
|
Se dovessi trovare un rivenditore che ne ha più di uno, fammelo sapere!
l'unica speranza è il contatto che ha Mauro Green63... aspetto sue notizie prima di gettare la spugna.
Assurdo comunque 
|
Fili [ Mar 29 Nov, 2022 14:58 ]
|
 |
|
Ma come è possibile che non si trovi un sensore th di ricambio per la Vue.?
E' una Davis ,costa un pò di euri ,è una entry level tra le stazioni di buon livello e dunque dovrebbero essere disponibili ricambi adeguati.Per curiosità ho sfogliatp i cataloghi dei ricambi davis e in effetti il sensore th per la vue non c'è!
Assurdo,Spero per fili e per gli altri possessori di Vue che esista una soluzione.
PS Hai provato a scrivere direttamente alla casa madre?
|
il versiliese [ Mar 29 Nov, 2022 19:07 ]
|
 |
|
mi spiace Filippo, poco fa ho ricevuto risposta che il ricambio è introvabile, l'unica soluzione è, a parte la sostituzione dell'intero gruppo ISS, quelle del sensore stesso, cosa che richiede una stazione saldante ad aria per componenti SMD
mi spiace non essere stato in grado di aiutarti, ma Davis oggi è questo
M.
Ultima modifica di green63 il Mar 29 Nov, 2022 20:45, modificato 1 volta in totale
|
green63 [ Mar 29 Nov, 2022 20:45 ]
|
 |
|
mi spiace Filippo, poco fa ho ricevuto risposta che il ricambio è introvabile, l'unica soluzione è, a parte la sostituzione dell'intero gruppo ISS, quelle del sensore stesso, cosa che richiede una stazione saldante ad aria per componenti SMD
M.
Immaginavo. Ora vedrò come muovermi.. Comunque grazie mille per la disponibilità 
|
Fili [ Mar 29 Nov, 2022 22:39 ]
|
 |
|
M.
Immaginavo. Ora vedrò come muovermi.. Comunque grazie mille per la disponibilità 
di nulla Filippo, mi spiace, credimi, sono anche ora alla ricerca ma non sono riuscito, ho trovato solo tutto il kit interno alla modica cifra di 175 dollari, a cui aggiungere tutte le spese, quindi non ha alcun senso
M.
|
green63 [ Mar 29 Nov, 2022 22:58 ]
|
 |
|
M.
di nulla Filippo, mi spiace, credimi, sono anche ora alla ricerca ma non sono riuscito, ho trovato solo tutto il kit interno alla modica cifra di 175 dollari, a cui aggiungere tutte le spese, quindi non ha alcun senso
M.
No certo... Spero di trovare una ISS usata, o comunque a prezzo decente, a questo punto. Spenderci 400 euro non è nelle mie intenzioni.
Diciamo che, a questo punto, il principale motivo per scegliere una VP2 e non una VUE è proprio questo. L'impossibilità di cambiare i singoli sensori. Percui appena se ne rompe uno, bisogna buttare tutta l'ISS.
Decisamente meglio investire su una Vp2.
Ultima modifica di Fili il Mer 30 Nov, 2022 10:07, modificato 1 volta in totale
|
Fili [ Mer 30 Nov, 2022 10:05 ]
|
 |
|
Questa cosa è gravissima. Non è possibile che Davis non metta a disposizione dei ricambi.
La trovo una cosa senza senso.
|
snow4ever [ Mer 30 Nov, 2022 10:33 ]
|
 |
|
"Gravissimo" è dire poco!!!
Io alla VP2 avrò cambiato già almeno un paio di sensori termo/igro, clamoroso!
|
Poranese457 [ Mer 30 Nov, 2022 11:27 ]
|
 |
|
Come ha giustamente scritto Versiliese, nemmeno scrivendo alla casa madre si riesce a trovare un cambio?
Cioè non voglio credere che l'azienda lasci senza alcun supporto i clienti che hanno acquistato un loro prodotto.
Non si parla di costi da stazioni professionali, ma comunque mezzo migliaio di euro non sono esattamente bruscoletti...... 
Ultima modifica di snow4ever il Mer 30 Nov, 2022 11:47, modificato 1 volta in totale
|
snow4ever [ Mer 30 Nov, 2022 11:47 ]
|
 |
|
Come ha giustamente scritto Versiliese, nemmeno scrivendo alla casa madre si riesce a trovare un cambio?
Cioè non voglio credere che l'azienda lasci senza alcun supporto i clienti che hanno acquistato un loro prodotto.
Non si parla di costi da stazioni professionali, ma comunque mezzo migliaio di euro non sono esattamente bruscoletti...... 
A quanto pare no. È un modello vecchio ed evidentemente non producono ricambi. Le versioni della VUE post 2012 (quelle attualmente in commercio quindi) non hanno nemmeno i sensori "separabili" dalla scheda madre, almeno a quanto ho capito da Green63. Quindi o tutto, o niente.
Non capisco nemmeno io il senso di questa cosa, ora che lo so, mai comprerei una VUE. Assurdo veramente.
Ultima modifica di Fili il Mer 30 Nov, 2022 17:33, modificato 1 volta in totale
|
Fili [ Mer 30 Nov, 2022 17:31 ]
|
 |
|
A quanto pare no. È un modello vecchio ed evidentemente non producono ricambi. Le versioni della VUE post 2012 (quelle attualmente in commercio quindi) non hanno nemmeno i sensori "separabili" dalla scheda madre, almeno a quanto ho capito da Green63. Quindi o tutto, o niente.
Non capisco nemmeno io il senso di questa cosa, ora che lo so, mai comprerei una VUE. Assurdo veramente.
Per curiosità, filo, visto che ci siamo: quanto ti è durato il t/h della VUE? Da quanto è operativa la stazione?
|
snow4ever [ Mer 30 Nov, 2022 17:37 ]
|
 |
|