#1 Fili Gio 31 Gen, 2008 16:22
ebbene sì...accensione effettuata, i dati arrivano x ora correttamente! i parametri s stanno regolando sui valori reali, domattina con tempo migliore provvederò ad attaccarla all'antenna, se riesco. intanto provo a prenderci confidenza!
chiunque volesse darmi consigli saranno asssssssai graditi! grazieeeeee!!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#2 Poranese457 Gio 31 Gen, 2008 17:18
Beh Filippo... inanzi tutto complimenti per questa installazione! Era ora che anche foligno città avesse una bella Davis a monitorarne il tempo!!!
Altra cosa... che significa che la attaccherai all'antenna? La collochi sul palo dell'antenna della tv? Stai solo attento a che non si troppo vicina al comingolo che ti invaliderebbe tutti i dati!
-
- Utente #: 197
-
6944 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#3 DragonIce Gio 31 Gen, 2008 17:23
Quando la metti on-line?
Quando la metti on-line?
Così una volta sistemato il pluvio di quella dei cappuccini manca solo il centro-storico ( piazza intendo) e abbiamo tutti i punti cardinali coperti..
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
Ultima modifica di DragonIce il Gio 31 Gen, 2008 17:24, modificato 1 volta in totale
Modificato da Poranese457, Gio 31 Gen, 2008 17:27: Conteniamoci :D
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#4 alfdam Gio 31 Gen, 2008 17:26
bene, complimenti, è una gran bella stazione, ormai a Foligno siamo tanti
occhio al pluviometro, assicurati di metterlo bene in bolla, cioè su piano orizzontale: solo così avrai misurazioni precise
-
-
Esperto
-
- Utente #: 75
-
112 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#5 Fili Gio 31 Gen, 2008 18:33
grazie...
Leo l'ISS verrà probabilmente (non so se il palo dell'antenna va bene, domani controllo) montato a circa 3 metri dal camino mezzo metro piu mezzo metro meno...che dici può andare? altrimenti niente antenna..dovrò cercare un altro posto
ho testato il pluviometro, in bolla, e con 1lt d'acqua ho contato 46mm, contro i 46,7 che dovrebbero essere, direi che ci siamo anche perchè ho fatto una prova in tuta fretta non facendo gocciolare bene l'acqua! però sono soddisfatto!
...altri consigli?
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5405 Punti
-
#6 Poranese457 Gio 31 Gen, 2008 18:50
grazie...
Leo l'ISS verrà probabilmente (non so se il palo dell'antenna va bene, domani controllo) montato a circa 3 metri dal camino mezzo metro piu mezzo metro meno...che dici può andare? altrimenti niente antenna..dovrò cercare un altro posto
ho testato il pluviometro, in bolla, e con 1lt d'acqua ho contato 46mm, contro i 46,7 che dovrebbero essere, direi che ci siamo anche perchè ho fatto una prova in tuta fretta non facendo gocciolare bene l'acqua! però sono soddisfatto!
...altri consigli? 
Eh guarda... davvero non so cosa dirti riguardo le distanze... ti davo solo un consiglio... magari poi se il vento tira verso la stazione corri il rischio che ti si sporca maggiormente causa il fumo.
Insomma... anche per una questione di manutenzione (la stazione va pulita spesso) ti sconsiglierei l'installazione sul tetto se puoi trovare un punto migliore... altrimenti.. beh, sui tetti di stazioni ce ne sono tante!
Per la questione dell'antenna stai attento alle interferenze, una delle principali "accuse" fatte alle DAVIS americane è proprio quella di lavorare sulle frequenze televisive
-
-
6944 Punti
-
#7 burjan Gio 31 Gen, 2008 22:43
Complimenti a Filippo: in effetti, la sua può essere considerata la prima stazione davvero "del centro", in quanto siamo più o meno a 400 metri da Piazza della Repubblica.
Il monitoraggio del territorio non è mai sufficiente, ma possiamo dire di essere a buon punto. Bisognerebbe riuscire a mettere on line quella di Pale gestita da Nicola!
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
138 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#8 Fili Ven 01 Feb, 2008 09:38
...ma se io collego la consolle al portatile, e durante la settimana porto via il pc, o durante il giorno, i dati che fine fanno!? non ho un pc fisso a cui collegarla...
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5405 Punti
-
#9 andrea75 Ven 01 Feb, 2008 10:04
...ma se io collego la consolle al portatile, e durante la settimana porto via il pc, o durante il giorno, i dati che fine fanno!? non ho un pc fisso a cui collegarla... 
Ci pensa il datalogger a memorizzare i dati anche a pc spento.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3593 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#10 Fili Ven 01 Feb, 2008 21:04
anche se il pc lo stacco del tutto? io durante la settimana lo porto a ferrara! non posso portarmi tutta la stazione
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5405 Punti
-
#11 andrea75 Ven 01 Feb, 2008 21:09
anche se il pc lo stacco del tutto? io durante la settimana lo porto a ferrara! non posso portarmi tutta la stazione 
Vai tranqui... al ritorno ricolleghi il pc alla consolle e scarichi i dati!  Poi dipende da quanto imposti la registrazione dei dati, ed in base a questo avrai un tempo più o meno lungo di "memoria" dei dati, ma in questo saranno più precisi i vari Poranese, Ternano, Nicola59 & Co., che ti sapranno dire anche la capienza effettiva del datalogger.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3593 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#12 Poranese457 Ven 01 Feb, 2008 21:18
Si la risposta ti andrea è esattissima e non aver paura a lasciare la stazione scollegata dal pc, apposta ti ho fatto comprare il datalogger
Cmq qui sotto ti riporto il tempo massimo di archiviazione dati del datalogger davis in base all'intervallo di campionamento che hai scelto. Sono in inglese i dati perchè li ho copiati pari pari dall'HELP di Weather Link ma tanto si capisce lo stesso!
1 Minute
1.7 days (42 hours, 40 minutes)
5 Minute
8.8 days
10 Minute
17.7 days
15 Minute
26.6 days
30 Minute
53.3 days
60 Minute
106.7 days
120 Minute
213.3 days
-
-
6944 Punti
-
#13 Fili Ven 01 Feb, 2008 21:38
Si la risposta ti andrea è esattissima e non aver paura a lasciare la stazione scollegata dal pc, apposta ti ho fatto comprare il datalogger
Cmq qui sotto ti riporto il tempo massimo di archiviazione dati del datalogger davis in base all'intervallo di campionamento che hai scelto. Sono in inglese i dati perchè li ho copiati pari pari dall'HELP di Weather Link ma tanto si capisce lo stesso!
1 Minute
5 Minute
8.8 days
10 Minute
17.7 days
15 Minute
26.6 days
30 Minute
53.3 days
60 Minute
106.7 days
120 Minute
213.3 days
insomma io l'inglese non lo so molto bene...cosa vuol dire minute? e days?
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5405 Punti
-
#14 DragonIce Ven 01 Feb, 2008 21:40
1 Minute
5 Minute
8.8 days
10 Minute
17.7 days
15 Minute
26.6 days
30 Minute
53.3 days
60 Minute
106.7 days
120 Minute
213.3 days
fotosintesi clorofilliana e ajeje brazov.. si mi sembra significhi questo..
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
Ultima modifica di DragonIce il Ven 01 Feb, 2008 21:40, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#15 Fili Ven 01 Feb, 2008 22:28
1 Minute
5 Minute
8.8 days
10 Minute
17.7 days
15 Minute
26.6 days
30 Minute
53.3 days
60 Minute
106.7 days
120 Minute
213.3 days
fotosintesi clorofilliana e ajeje brazov.. si mi sembra significhi questo.. 
 cmq mi sembra che ogni 5 minuti vada bene..
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5405 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|