#91 GiagiMeteo Lun 10 Feb, 2020 19:07
A Colbertaldo di Vidor (TV) vivono una nuova Era Glaciale
Per gran parte del giorno la stazione mostra temperature inferiori ai -19°.
-
- Utente #: 2655
-
5941 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Bologna q.re Bolognina - 45 m / Gualdo Tadino (PG) - 520 m
-
#92 zeppelin Lun 10 Feb, 2020 19:26
A Colbertaldo di Vidor (TV) vivono una nuova Era Glaciale
Per gran parte del giorno la stazione mostra temperature inferiori ai -19°.
Invece Radicofani dopo l'annessione alla madre Russia è stato restituito all'Italia pare.  Bene perchè è una stazione importante per le mie zone, se torna online sono contento.
http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1342
____________ - Il NOAA usa la media 1981-2010, il 'clino' pre-GW per la WMO è ancora la 1961-90, noialtri usiamo ognuno la sua, i dati son giusti, son diverse solo le medie di riferimento
- Il concetto di 'normalità' del clima in senso letterale non esiste, si considera 'normale' in climatologia una determinata media solo come riferimento statistico.
- I Led Zeppelin son musica, la trap no
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
1773 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#93 Freddoforever Gio 27 Feb, 2020 09:41
risegnalo Camerino ha valori decisamente più bassi delle altre della zona
-
-
Veterano
-
- Utente #: 1445
-
1120 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#94 Frasnow Dom 22 Mar, 2020 11:44
Mi sa che ha qualche problemino la stazione di Faenza
http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1054
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4635 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#97 Frasnow Dom 22 Mar, 2020 11:49
Mi sa che ha qualche problemino la stazione di Faenza
http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1054
Che problema Fra? Mi sembra a posto adesso....
Come non detto... segnava 81° gradi come temperatura, meglio così comunque
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4635 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#99 Freddoforever Sab 18 Apr, 2020 18:14
Loro piceno o Sant'Angelo in pontano mi stupiscono,le ho viste entrambi ed hanno l'asfalto a pochissima distanza eppure hanno temperature sempre più basse di altre a quote simili e a volte anche rispetto a qui,oggi per esempio sono sui valori di Force a 630 mt  forse sono tarate in modo diverso,Sassotetto invece ha sempre 1°/1,5° in più rispetto ala stazione di Bolognola (non quella del CFR) e sono alla stessa quota.
Ultima modifica di Freddoforever il Sab 18 Apr, 2020 18:15, modificato 1 volta in totale
-
-
Veterano
-
-
1120 Punti
-
#101 andrea75 Sab 18 Apr, 2020 18:25
Loro piceno o Sant'Angelo in pontano mi stupiscono,le ho viste entrambi ed hanno l'asfalto a pochissima distanza eppure hanno temperature sempre più basse di altre a quote simili e a volte anche rispetto a qui,oggi per esempio sono sui valori di Force a 630 mt  forse sono tarate in modo diverso,Sassotetto invece ha sempre 1°/1,5° in più rispetto ala stazione di Bolognola (non quella del CFR) e sono alla stessa quota.
Sassottetto rimossa, almeno per quel che concerne i dati di temperatura. Sulle altre ci sarebbe da indagare un po' di più.
Da giorni la stazione di Capranica Scalo (VT) mostra un RR fisso di 11399.5 mm/h.
Non penso sia molto normale.
Tolto il dato.  Grazie
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3606 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#102 Freddoforever Sab 18 Apr, 2020 18:31
Sassottetto rimossa, almeno per quel che concerne i dati di temperatura. Sulle altre ci sarebbe da indagare un po' di più.
Andrea io direi di lasciarla era solo per far notare la cosa,poi vedi tu.
-
-
Veterano
-
-
1120 Punti
-
#103 andrea75 Sab 18 Apr, 2020 18:39
Purtroppo alcune di quelle stazioni soffrono di sovrastima. Non so se per una schermatura inefficiente, sebbene le stazioni siano delle stazioni professionali, o per scarsa manutenzione (più probabile).
Tante volte ne abbiamo parlato con Mauro (Green), ed alcune le avevamo già escluse. In effetti i +19°C di massima di Sassotetto mi sembrano francamente troppi oggi, specie se confrontati con i +17°C di Bolognola.
Del resto, anche gli stessi +19.6°C di Monte Valvasseto mi lasciano piuttosto perplesso.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3606 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#104 Freddoforever Sab 18 Apr, 2020 19:21
Purtroppo alcune di quelle stazioni soffrono di sovrastima. Non so se per una schermatura inefficiente, sebbene le stazioni siano delle stazioni professionali, o per scarsa manutenzione (più probabile).
Tante volte ne abbiamo parlato con Mauro (Green), ed alcune le avevamo già escluse. In effetti i +19°C di massima di Sassotetto mi sembrano francamente troppi oggi, specie se confrontati con i +17°C di Bolognola.
Del resto, anche gli stessi +19.6°C di Monte Valvasseto mi lasciano piuttosto perplesso.
Si lo so,loro le installano e via non sono come noi che guardiamo i decimi di grado
comunque oggi ha fatto caldo con 23,1° di massima,Sassotetto rispetto a qui ha in media sempre 5° in meno,quindi viene fuori quel grado in più di cui dicevo,però credo sia comunque utile lasciarla.
-
-
Veterano
-
-
1120 Punti
-
#105 Adriatic92 Sab 18 Apr, 2020 22:09
Troppe ne ho viste di quelle non a norma in giro, causa scarsa manutenzione, e posizionate in malomodo trascurando quindi le norme di installazione (OMM) , rimango stupito perché queste centraline vengono poi gestite dall'ente della prot. civile regionale ..
____________ Polverigi (AN): 140mt
Altezza min: 47mt
Altezza max: 267mt
Escursione Altimetrica: 220mt
Zona Altimetrica: collina litoranea
Coordinate:
Latitudine 43°31'35"40 N
Longitudine 13°23'34"80 E
http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1822
http://meteopolverigi.altervista.org/
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
-
5528 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|