#1 Dvalente75 Ven 12 Giu, 2020 08:45
Buongiorno a tutti!Se volessi comprare la davis vantage pro 2 .Posso prendere solo i sensori della suddetta stazione e acquistare il weatherlink per visualizzare i dati? Dove si possono condividere? Dappertutto ossia su weatherunderground etccc...Poi sapete dirmi dove si può acquistare il weatherlink senza svenarsi?Grazie a tutti per le risposte!
Ultima modifica di Dvalente75 il Ven 12 Giu, 2020 08:53, modificato 2 volte in totale
-
-
Novizio
-
- Utente #: 2995
-
100 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#2 andrea75 Ven 12 Giu, 2020 08:58
In che senso solo i sensori? Per interfacciarti col Weatherlink ti serve minimo tutta la ISS, ma a quel punto si fa prima a prendere tutto il cucuzzaro.
Detto ciò, esistono dei datalogger cloni del Weatherlink originale a prezzo decisamente più basso (circa 75 euro) e che fanno lo stesso identico lavoro.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3593 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#3 Dvalente75 Ven 12 Giu, 2020 09:08
Mi sono espresso male! Volevo dire i sensori senza la consolle! Come si chiamano questi cloni?
-
-
Novizio
-
-
100 Punti
-
#4 andrea75 Ven 12 Giu, 2020 09:19
Mi sono espresso male! Volevo dire i sensori senza la consolle! Come si chiamano questi cloni?
Ah ok... no, in quel caso la consolle ti servirebbe lo stesso, perché di fatto sono cloni del Weatherlink originale, quindi si tratta sempre di un'interfaccia che va dalla consolle stessa al pc.
Quello che serve a te è un dispositivo wi-fi, ma che io sappia esiste solo originale Davis. E non è proprio a buon mercato.
http://www.lineameteo.it/1-vf2-vt16232.html?start=0
-
-
Presidente
-
-
3593 Punti
-
#5 Dvalente75 Ven 12 Giu, 2020 11:27
Altra domanda... secondo voi c’è tanta differenza tra una Bresser 6 in1 è una Davis Vue? Vorrei passare alla Davis ma i prezzi li sapete! Vorrei prenderla in futuro e avevo questo dubbio tra la Vue è la Pro 2 dovrei metterla a tre metri sopra il tetto e la mia zona ( urbana)essendo a 25 km dal mare è abbastanza ventilata! Vorrei fare questo salto in avanti ma i prezzi mi bloccano e sono molto indeciso! Forse la pro2 è un conto è la Vue rimaniamo nell’ordine Bresser?Sono in palla totale! Mi prenderete per stupido ma non sono scelte facili da fare! La mi a Bresser va abbastanza bene e il suo sporco lavoro lo fa! A meno di un km da me è installata una Davis Pro 2 e i dati confrontandoli sono abbastanza simili! Solo nelle famigerate giornate calde so passa da uno stacco dell’ordine 0.5 e quando va diciamo malissimo ma succede di rado 1.2 gradi in più! Ho notato anche la Bresser con ventola che la trovo molto interessante e questo mi ha aumentato le indecisioni! Scusatemi se mi sono dilungato e so che sono argomenti non di Facile risoluzione! Comunque mi farebbe sempre piacere un vostro parere! Grazie grazie!
Ultima modifica di Dvalente75 il Ven 12 Giu, 2020 11:57, modificato 7 volte in totale
-
-
Novizio
-
-
100 Punti
-
#6 andrea75 Ven 12 Giu, 2020 13:29
Beh, con tutto il rispetto per la Bresser, che sicuramente fa il suo lavoro nella sua fascia, una Davis è tutto un altro prodotto, che a mio modo di vedere non è minimamente paragonabile. Tutto dipende dalle pretese che si hanno.
-
-
Presidente
-
-
3593 Punti
-
#7 Fili Ven 12 Giu, 2020 16:09
Beh, con tutto il rispetto per la Bresser, che sicuramente fa il suo lavoro nella sua fascia, una Davis è tutto un altro prodotto, che a mio modo di vedere non è minimamente paragonabile. Tutto dipende dalle pretese che si hanno. 
a dire il vero i dati rilevati da me a Montefalco dicono che tra Bresser 5+1 (quella che avevo io, verniciata di bianco) e Davis VUE, a livello di temperature e pioggia, non c'è tutta questa differenza, anzi, le misurazioni correvano quasi sempre appaiate.
Chiaramente la Davis ha dalla sua tempi di campionamento molto più rapidi ed una migliore affidabilità e qualità costruttiva, oltre al fatto che i sensori esterni, essendo dotati di pannello solare, non necessitano di cambio batterie, cosa assai scomoda da fare se si sceglie un'installazione poco maneggevole (es. tetto)
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#8 Freddoforever Ven 12 Giu, 2020 20:24
Sarebbe interessante avere qualcuno che ha la Bresser con schermo ventilato per vedere come se la cava,solo che essendo una stazione nuova è un'incognita,mentre la Vue è già ampiamente collaudata e come detto dagli altri ha materiali e qualità costruttiva migliori.
Io comunque tra le due,se ne hai la possibilità economica,direi la Vue.
Ultima modifica di Freddoforever il Ven 12 Giu, 2020 20:32, modificato 1 volta in totale
-
-
Veterano
-
- Utente #: 1445
-
1120 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#9 Dvalente75 Sab 13 Giu, 2020 10:31
Altra domanda ... ho visto che la davis si può acquistare direttamente dagli Stati Uniti... ma inviano versione Europa? Come funziona?
-
-
Novizio
-
-
100 Punti
-
#10 Fili Sab 13 Giu, 2020 10:45
Altra domanda ... ho visto che la davis si può acquistare direttamente dagli Stati Uniti... ma inviano versione Europa? Come funziona?
Io le mie 2 Davis le ho comprate entrambe dagli Usa, risparmi un bel po' di soldini. Informati dal venditore su quanto costa la dogana. Per il resto non ci sono differenze con la versione europea
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#11 Dvalente75 Sab 13 Giu, 2020 10:56
Tempi di consegna dagli Stati Uniti?
-
-
Novizio
-
-
100 Punti
-
#12 green63 Lun 15 Giu, 2020 09:06
do anche il mio parere, sperando possa essere utile
in merito all'acquisto Usa non ci sono particolari problemi, credo sia possibile da qualche rivenditore chiedere di avere la versione europea, in tal modo non ci saranno problemi di frequenze (quelle Usa lavorano in una banda di frequenze illegale in Italia)
molta attenzione a valutare bene i costi accessori, IVA, dazi, spedizione e eventuali costi accessori, in modo da poter quantificare correttamente il vantaggio a fronte di qualche svantaggio relativo alla garanzia e facilità di intervento in caso di problemi.
tecnicamente, invece, devo dirti che ovviamente ti consiglio la vp2, se compatibile con il tuo budget, decisamente più facile da installare a norma, con maggiori possibilità di espansione, netto aumento della facilità di intervento e reperimento ricambi.
in termini di prestazioni pure la vue va benissimo, tieni in considerazione prestazioni anemometriche un poco inferiori e la tendenza, con alti tassi di radiazione solare e ventilazione debole ad una sovrastima delle temperature che, nel periodo tardo primaverile/estivo può tranquillamente raggiungere e superare 1° C
Mauro
____________ "La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)
"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1338
-
321 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro
-
#13 Dvalente75 Lun 15 Giu, 2020 09:36
Mauro una domanda... ma che differenza c’è tra lo schermo della davis Vue e della Bresser 6in1? Comunque se riesco a mettermi da parte qualche soldino cercherò di prendere la vp2 visto come giustamente dicevi è modulare! La cosa sinceramente che non capisco della Davis questi prezzi secondo me esagerati visto la concorrenza! Se li abbassassero tipo i prezzi degli Stati Uniti non ce ne sarebbe per nessuno! Un’ ultima cosa mi incuriosiva molto la Bresser con la ventolina unica nel suo genere ( credo) al momento! Ultimissima domanda dove acquistare se fosse in Italia la vp2 senza esborsi clamorosi?Grazie sempre e comunque per le vostre preziosissime risposte!
Ultima modifica di Dvalente75 il Lun 15 Giu, 2020 09:55, modificato 2 volte in totale
-
-
Novizio
-
-
100 Punti
-
#14 green63 Lun 15 Giu, 2020 10:04
Mauro una domanda... ma che differenza c’è tra lo schermo della davis Vue e della Bresser 6in1? Comunque se riesco a mettermi da parte qualche soldino cercherò di prendere la vp2 visto come giustamente dicevi è modulare! La cosa sinceramente che non capisco della Davis questi prezzi secondo me esagerati visto la concorrenza! Se li abbassassero tipo i prezzi degli Stati Uniti non ce ne sarebbe per nessuno! Un’ ultima cosa mi incuriosiva molto la Bresser con la ventolina unica nel suo genere ( credo) al momento! Grazie sempre e comunque per le vostre preziosissime risposte!
Ciao Danilo,
lo schermino della Vue è stato fonte di ispirazione per molti gruppi sensori di produzione orientale, ed è grosso modo simile per tutti, alcuni errori grossolani ci sono, ho visto robe in giro tipo questa, da far drizzare i capelli a qualunque meteoappassionato
Mediamente sono schermini con scarse capacità di protezione dalla radiazione solare, in tutte le sue varianti, ma possono contare, visto il posizionamento, di un buon ombreggiamento da parte della carcassa del gruppo sensori, questo ombreggiamento gli consente di non raggiungere, nelle ore centrali della giornata, i valori folli a cui arriverebbero se quegli schermini fosse installati stand alone.
Ritornando indietro di qualche anno, ad esempio ai finti schermi che fornivano a puro titolo di esempio Oregon, Pce o simili, il passo in avanti è notevole, e in genere, se ci si limita agli estremi di giornata, i dati non sono poi così fuori dal normale, ovvio che se si fa un'analisi puntuale, nell'arco di 24 ore con una buona frequenza di campionamento, i dati appaiono spesso sballati e sono dovuti non solo al difetto legato alla scarsa protezione dalla radiazione ma anche da un'altra caratteristica che stavolta è invece un pregio, l'estrema reattività.
Questo schermini offrono una costante di tempo bassissima, e consentono al sensore di reagire ad ogni minima variazione delle condizioni, generando spesso grafici molto tormentati ma utili in caso di utilizzi microclimatici, anche se siamo quasi fuori dal campo prettamente meteorologico.
Non ho provato la Bresser con ventola, nutro dei dubbi legati proprio alla reattività che di certo non manca e la ventola estremizzerebbe questo aspetto, certamente potrà limare gli estremi in alto, ma non posso dire quanto sarà funzionale senza un test serio di raffronto.
Sui prezzi Davis non mi pronuncio, Davis è forte di un mercato consolidato e, a tutt'oggi, incontrastato, e quindi si può permettere di fare i propri comodi
Mauro
____________ "La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)
"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)
Ultima modifica di green63 il Lun 15 Giu, 2020 10:07, modificato 1 volta in totale
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1338
-
321 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro
-
#15 Dvalente75 Lun 15 Giu, 2020 10:24
Grazie Mauro! Sei stato semplicemente esaustivo! Grazie Grazie Grazie!
Ultima modifica di Dvalente75 il Lun 15 Giu, 2020 10:25, modificato 1 volta in totale
-
-
Novizio
-
-
100 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|