Castelluccio Di Norcia ...... 2° Puntata. Solo Per Chi Ha Il Cuore Forte.

Titolo: Castelluccio Di Norcia ...... 2° Puntata. Solo Per Chi Ha Il Cuore Forte.
Approfittando della chiusura degli uffici per la festa del Patrono di Perugia e del fatto che dovevo andare a Norcia, ho fatto le seconda fiondata in pochi giorni alla mio amato Castelluccio.. :love:
Inoltre sapevo che tutta la pioggia caduta a Gubbio tra domenica e lunedì, li sarebbe stata neve per cui l'accumulo sarebbe stato sicuramente superiore.
Infatti, oltre a molta più neve (quelli del posto mi dicono che ne ha buttata giù altri 40 cm. :eek: ) ho trovato il Paradiso Terrestre.
Non appena svoltato dopo il Monte Prata mi appare uno scenario increbile: tutti i piani completamente avvolti dalla nebbia e il Vettore che si stagliava con tutto il suo carico di bianco.
La temperatura era -4° e il paese aveva un aspetto fiabesco; pochissimi rumori se non lo scricchiolio sotto i piedi della neve.
Dopo un piccolo giretto per il paese, mi inerpico su per la strada dove è la webcam sperando di oltrepassare lo strato di nebbia e trovare così il sole.
Detto e fatto, dopo circa 300 mt mi appare quello che considero il Paradiso terrestre.. Una coltre di nebbia su tutto il Pian Grande, un cielo azzurrissimo e alcune montagne che spiccavano fuori. sarò stato lì a scattare e a godermi quel panorama almeno 1 ora e mezzo.
Nel frattempo usciva il sole anche nel piccolo centro abitato e allora sono sceso a fare altre foto.
Ripartendo intanto si era aperto tutto il Pian perduto e allora altra soata e altre foto.
Il solo scottava e sipoteva stare in maniche corte nonostante la temperatura; insomma, una cosa che le parole e le foto difficilmente riescono a descrivere.
Ah, quanta neve è caduta vi chiederete!! Penso che l'accumulo al suolo sia intorno ai 120 cm ma ci sono punti dove il vento l'ammucchia che superano tranquillamente i 2 metri.
Consiglio a tutti i cliccare sulla prima foto per ingrandirle e poi avviare la sequenza..
Tutte le foto, pur non essendo ancora corrette, hanno il mio copyright.
Chi le vuole usare deve avere la mia autorizzazione..

A voi.....

dsc_5584

dsc_5587

dsc_5588

dsc_5598

dsc_5682

dsc_5721

dsc_5741

dsc_5633

dsc_5645

dsc_5657

dsc_5762

dsc_5824

dsc_5836

dsc_5847

dsc_5849

dsc_5855

dsc_5856

dsc_5861

dsc_5872

dsc_5877

dsc_5878

dsc_5890

dsc_5891

dsc_5897

dsc_5931

dsc_5954

dsc_5970

Ultima modifica di gubbiomet il Mer 30 Gen, 2013 14:27, modificato 4 volte in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Castelluccio Di Norcia ...... 2° Puntata. Solo Per Chi Ha Il Cuore Forte.
:eek: :eek: :eek: :eek: Che spettacolo!!! :inchino:

Grandioso Francè... tra l'altro abbiamo appena aperto una nuova stanza per le foto, ma questo topic merita di rimanere in Meteocafè almeno per un po'! ;)

Titolo: Re: Castelluccio Di Norcia ...... 2° Puntata. Solo Per Chi Ha Il Cuore Forte.
la 10° è bellissima :ok:

Bellissime!!!!! :inchino: :love:

Profilo PM  
Mitico Francesco!!! Foto strepitose!!! :inchino: :inchino:

Te ne rubo una per Facebook ;)

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Anche io, posso? :oops:

:inchino: ;)

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Anche io, posso? :oops:

:inchino: ;)

Voi del forum siete autorizzati... 8))

Profilo PM  
Alcune sembrano extraterrestri! F A V O L O S E

Che meraviglia di posto!!!!!!!

Grandissimo Fra, splendide foto!!!

Qualcosa ti rubo anche io per facebook, ovviamente cito la fonte... si può? :oops: :oops:

Considera che t'ho rimesso pure la faccina del saluto! :mrgreen: :bye: :bye: :bye:

Cmq Fra ti do un piccolo consiglio... prima di pubblicarle, in qualsiasi posto, che sia il forum o FB... mettici il tuo nome in un angolino della foto. Così faranno anche i furbi (come mi dicevi via PM), ma almeno di chi sono lo si vede per forza. ;)

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Qualcosa ti rubo anche io per Meteo Orvieto, ovviamente cito la fonte... si può? :oops: :oops:

Considera che t'ho rimesso pure la faccina del saluto! :mrgreen: :bye: :bye: :bye:

Tutti gli amici del forum possono usarle magari citando l' artista.. :oops:

Profilo PM  
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Te sei gasato subito eh?? :muhehe: :muhehe: :muhehe:

Scherzo Fra, sono davvero eccezionali!! :inchino:

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Qualcosa ti rubo anche io per Meteo Orvieto, ovviamente cito la fonte... si può? :oops: :oops:

Grazie Francesco, ti avevo scritto in privato, ma asto punto mi hai risposto. Per dare a Cesare, quel che è di Cesare, metterò anche il link della concversazione del forum :)

grazie ancora

Michele :inchino:

Mitico Gubbiomet... stai avendo un successo clamoroso su Facebook!!! :ok: :ok:

complimenti Francesco :inchino:

Profilo PM  

Pagina 1 di 3