Pagina 1 di 1

Messaggio WDS5 Non Si "accende"

#1  CrasHBoneS Sab 04 Gen, 2025 18:54

Ciao,
dopo un paio di anni [o forse più] ho deciso di riattivare la stazione meteo Davis VP6163
A suo tempo avevo preso anche il WDS5 con fotocamera Canon + kit relay KMTronic che faceva riavviare la fotocamera in caso di "malfunzionamento"
Il gruppo ISS Davis, una volta cambiata la batteria al litio CR123A, ha ripreso a trasmettere alla console, mentre il WDS5 che è sempre stato custodito nello studio in una scatola da elettricista al chiuso non sembra dare segni di vita [WDS5, relay, hub usb a cui è collegata la console con datalogger, etc etc]
Il WDS lo alimento ma nessuno dei 2 led si accende così come i led della porta ethernet
Avendo il sito meteo offline da parecchio tempo, non so nemmeno dire a quanto tempo risale lo "spegnimento"
Ho provato anche ad alimentarlo staccando il cavo USB che lo collega all'HUB USB, ma non si accende ugualmente.

Su altro forum, alla mia richiesta di informazioni, mi hanno così risposto
"Anche con un alimentatore nuovo non partirà comunque, perché all’avvio il WDS5 esegue un ping verso un server per sincronizzare alcuni servizi. Il problema è che l'IP di questo server è cambiato, quindi il ping fallisce, causando il blocco del boot. Bisogna farlo aggiornare da Zac."

Sapete darmi qualche indicazione, innanzitutto per capire se sia un guasto software oppure hardware
Ovvero se la scheda SD si è danneggiata, compromette l'avvio del sistema? o serve solo per il backup dei dati meteo? oppure se vale la pena aprirlo per cominciare a testare qualche componente "saltato", oppure se ha semplicemente bisogno di un nuovo download del firmware............................

Di fianco allo slot per la SD c'è una porta MiniUSB ed immagino serva per aggiornare il firmware
Eventualmente si potrebbe fare anche da remoto con TeamViewer?

Grazie a tutti

Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 3686

28 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: WDS5 Non Si "accende"

#2  andrea75 Dom 05 Gen, 2025 10:06

Nello specifico non so aiutarti, perché non ho questo dispositivo.
Quello che posso suggerirti è di contattare Egidio (Zac), con il quale ho parlato proprio qualche giorno fa per definire alcune procedure di adesione alla rete con il suo nuovo dispositivo che ha lanciato, il dbMeteo (https://wiki.dbmeteo.it/).

Nel sito mi pare ci sia anche il contatto WhatsApp, ma nel caso posso posso lasciarti in privato la sua mail per scrivergli nel caso ti servisse.

Riguardo all'intervento da remoto, se non parte dubito sia possibile farlo direttamente. Eventualmente collegandolo al PC e collegandosi a quello. Ma credo che una soluzione ci sia sicuramente, mi sembra strano che se "muore" il sito il dispositivo diventi inutilizzabile.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3593 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#3  CrasHBoneS Dom 05 Gen, 2025 12:41

Grazie per l'aiuto,
ho inviato sia una mail a eurowebcamsite e poi cliccando su questo link si apre whatsappweb su pc e dovrebbe essere whatsapp ufficiale del supporto WDS5/AnemOs

https://utenti.anemos.ovh/viewtopic.php?f=53&t=8128

Nuovo Utente
Nuovo Utente

28 Punti

Condividi

#4  CrasHBoneS Lun 06 Gen, 2025 16:09

CrasHBoneS ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie per l'aiuto,
ho inviato sia una mail a eurowebcamsite e poi cliccando su questo link si apre whatsappweb su pc e dovrebbe essere whatsapp ufficiale del supporto WDS5/AnemOs

mi hanno risposto sia alla mail che su whatsapp, molto cortesi e preparati come sempre

Nuovo Utente
Nuovo Utente

28 Punti

Condividi

#5  andrea75 Lun 06 Gen, 2025 20:50

Grazie per l'aiuto,

mi hanno risposto sia alla mail che su whatsapp, molto cortesi e preparati come sempre

Ottimo, sono contento che hai potuto risolvere.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3593 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Sarà un'estate tutt'altro che "bolle... marvel Meteocafè 8 Ven 25 Giu, 2010 10:44 Leggi gli ultimi Messaggi
zerogradi
No Nuovi Messaggi Tutto Qui Il Caldo Di "Hannibal"... Andrea Corigliano Meteocafè 33 Gio 03 Mag, 2012 13:45 Leggi gli ultimi Messaggi
zeppelin
No Nuovi Messaggi Dalla "quasi estate" al "qu... geloneve Meteocafè 127 Dom 22 Nov, 2015 11:46 Leggi gli ultimi Messaggi
grego