#211 prometeo Mer 19 Gen, 2011 20:20
Cervinia?
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#212 and1966 Mer 19 Gen, 2011 20:25
Da un pezzetto non vedevo le ENS con le T positive ad 850 hPa che non ce la fanno a riconquistare l' Umbria da 48 a 384 h. Buon sintomo, magari come diceva Stefano stamattina resiste fino a ....maggio!
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3439 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#213 tifernate Mer 19 Gen, 2011 20:37
....ECMWF minimo al suolo più basso ma termiche più alte e minori precipitazioni di GFS, non so quanto vi convenga...
Proprio come dicevo anch'io tra me e me...
Io nun te sopporto piu' !!
Ahahahhahahhahahahhaha!!! Grande Fra.... Jony... hai fatto sclerà Francesco... non era mai successo in 6 anni!!!
Cmq Fabio, hai rotto di parlare al plurale senza mettertici in prima persona, eh! 
In che senso?
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#215 jony87 Mer 19 Gen, 2011 20:41
....ECMWF minimo al suolo più basso ma termiche più alte e minori precipitazioni di GFS, non so quanto vi convenga...
Ahahahhahahhahahahhaha!!! Grande Fra.... Jony... hai fatto sclerà Francesco... non era mai successo in 6 anni!!!
Cmq Fabio, hai rotto di parlare al plurale senza mettertici in prima persona, eh! 
Ehm, non pensavo di aver causato sto bailamme con il mio intervento precedente, teso a confermare quanto visto da Tifernate..in ogni caso, chiedo scusa..tutto qui!
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
-
#216 tifernate Mer 19 Gen, 2011 20:47
In che senso? 
Perché hai detto "non so quanto VI convenga"...  Ho capito che tu stai a posto, ma...
Cmq stavo a scherzà eh... 
Ho usato il VI solo per il fatto che LORO sperano in un minimo più basso. Le altre volte ho usato la prima persona che non amo molto usare perchè da al discorso un senso "orticellistico". Però se devo usare la prima persona lo faccio poi però......
-
-
Contributor
-
-
85 Punti
-
#217 burjan Mer 19 Gen, 2011 20:51
LAMMA veramente fastidioso, una vera zanzara nell'orecchio. Da venerdì a domenica non ci dà una goccia d'acqua, nevone pazzesco su Pesarese e Romagna. Altri LAM, come quello di Meteoblue, iniziano a vedere altri scenari, per fortuna, con sfondamenti frequenti e probabili che però lasciano fuori il Ternano, in ogni fase.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
138 Punti
-
#218 tifernate Mer 19 Gen, 2011 20:59
LAMMA veramente fastidioso, una vera zanzara nell'orecchio. Da venerdì a domenica non ci dà una goccia d'acqua, nevone pazzesco su Pesarese e Romagna. Altri LAM, come quello di Meteoblue, iniziano a vedere altri scenari, per fortuna, con sfondamenti frequenti e probabili che però lasciano fuori il Ternano, in ogni fase.
Lasciatemelo dire, il WRF LAMMA è una PIPPA! L'ha dimostrato più volte negli ultimi mesi, e lo dico nonostante i 25 mm previsti per l'Altotevere (che poi ha anche la tendenza ad alzare i quantitativi all'avvicinarsi dell'evento). Ben più performante il WRF Meteotitano, tra l'altro andatelo a vedere nella versione z12.
-
-
Contributor
-
-
85 Punti
-
#219 Francesco Mer 19 Gen, 2011 21:15
Pure io qualche volta cedo !
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3337 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#222 Icestorm Mer 19 Gen, 2011 21:27
Basta co sti LAM, che me mettete l'ansia!  Ne avessi visto uno che m'avesse dato almeno mezzo cm di neve! 
Tranquilli, ce la danno le SEMBACH, in genere abbottonatissime e mai pro-neve per noi (come nel 99% dei casi va a finire)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#223 lorenzo88 Mer 19 Gen, 2011 21:31
Non rimane che attendere......ma derresto cosa vogliamo chiedere di meglio ai modelli a 36 ore?con carte cosi' a 36 ore ovviamente siamo qua a sperare!!!!!!
Poi se non fa nulla pace.....tra l'altro io sono solo 2 giorni che guardo i modelli.....a volte è capitato di stare sopra alle carte per 7 giorni di fila....quindi stavolta sarebbe anche poco sudata
____________ La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
-
194 Punti
-
#225 Icestorm Mer 19 Gen, 2011 22:26
Ragazzi, io vedo un venerdì fortemente oscuro, nel senso dell'ombra pluviometrica che attanaglierà il 90% della verde umbria, solo i settori orientali sotto ovvie precipitazioni per stau da nord-est, il contributo orientale al suolo per me potrebbe esser sufficiente a mantenere le gocce in alto tra le nubi sterili (giusto per fare un esempio cavolata, non la prendete alla lettera)
Il discorso ripartirebbe appena terminato venerdì, con occlusione in formazione
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|