Commenti |
 Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo
|
Spulciando notizie su fb o Internet in genere, l'ultima nevicata con accumulo a New Orleans, risalirebbe al 1963...
|
Caldonevone [ Mar 21 Gen, 2025 15:16 ]
|
 |
|
comunque sugli stati centrali questa enorme ondata gelida non ha portato praticamente manco un fiocco di neve.
Attualmente c'è più neve a Houston e New Orleans che a Chicago o Cincinnati, per dire... 
|
Fili [ Mar 21 Gen, 2025 16:17 ]
|
 |
|
comunque sugli stati centrali questa enorme ondata gelida non ha portato praticamente manco un fiocco di neve.
Attualmente c'è più neve a Houston e New Orleans che a Chicago o Cincinnati, per dire... 
Situazione davvero più unica che rara. Facendo un giro di webcam nevica ovunque fin sul mare...
Tra le zone più colpite La Fayette, Baton Rouge e Lake Charles, le afose città diventate famose nella fantastica serie True Detective.
|
Cyborg [ Mar 21 Gen, 2025 17:01 ]
|
 |
|
|
Fili [ Mar 21 Gen, 2025 17:09 ]
|
 |
|
Dalla webcams se la godono i residenti.....beati loro
|
FABBRO [ Mar 21 Gen, 2025 19:00 ]
|
 |
|
pazzesca la nevicata a new orleans... accumulo che sembra prossimo ai 30cm  io non credo sia mai successa 'na cosa simile, la tempesta perfetta praticamente....
|
Fili [ Mar 21 Gen, 2025 23:02 ]
|
 |
|
pazzesca la nevicata a new orleans... accumulo che sembra prossimo ai 30cm  io non credo sia mai successa 'na cosa simile, la tempesta perfetta praticamente....
Tra 5 giorni tornano sopra i 20°C... 
|
enniometeo [ Mar 21 Gen, 2025 23:06 ]
|
 |
|
Andando avanti di pochi gg, l’aria fredda in discesa dall’Artico sugli Stati Uniti, presa dalle westernlies, virerà verso l’Europa, formando una violenta depressione su Irlanda, Inghilterra e Scozia, con coinvolgimento anche della penisola iberica, nel particolare per piogge e venti.
Sequenza da brividi
Descrizione: |
|
Dimensione: |
176.52 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2 volta(e) |

|
|
267.44 KB |
File visto o scaricato 4 volta(e) |

|
|
137.51 KB |
File visto o scaricato 9 volta(e) |

|
Ultima modifica di giantod il Mar 21 Gen, 2025 23:09, modificato 1 volta in totale
|
giantod [ Mar 21 Gen, 2025 23:07 ]
|
 |
|
è come se facesse 30cm a Tunisi praticamente... 
|
Fili [ Mar 21 Gen, 2025 23:09 ]
|
 |
|
Leggevo che nella regione (ma non dice esattamente a New Orleans,dove cmq nevicò con accumulo), 30 cm si raggiunsero nel 1895. Mentre nella città 10 cm li fece nel 1963. Il caldo impera ovunque ma eventi forti freddi si registrano un po' ovunque nel corso degli ultimi anni (America, Cina, Siberia, Grecia , Turchia, Spagna ecc). Solo noi restiamo sempre a guardare e a discutere delle briciole. Speriamo febbraio ci degni di un episodio vero, senza chiedere la luna.
Ultima modifica di Caldonevone il Mar 21 Gen, 2025 23:15, modificato 2 volte in totale
|
Caldonevone [ Mar 21 Gen, 2025 23:12 ]
|
 |
|
è come se facesse 30cm a Tunisi praticamente... 
Direi più a IL CAIRO 
|
giantod [ Mar 21 Gen, 2025 23:13 ]
|
 |
|
beh comunque avranno altri 3 4 giorni con temperature intorno allo zero o poco più...la neve gli rimarrà al suolo fino al weekend praticamente  intanto a Canazei ci saranno si e no 10cm di neve.... 
|
Fili [ Mar 21 Gen, 2025 23:18 ]
|
 |
|
|
enniometeo [ Mar 21 Gen, 2025 23:38 ]
|
 |
|
Al di là delle scaldate (che comunque rimangono brevi) , almeno un'irruzione gelida come si deve se la beccano quasi tutti gli anni, la neve poi arriva fin sul livello del mare (a latitudini impensabili) , questo è uno dei grossi vantaggi che hanno. L'Europa mediterranea ultimamente è scandalosa, diciamocela francamente. Il clima statunitense è il sogno proibito di qualunque meteofilo/freddofilo durante l'inverno.
|
Adriatic92 [ Mer 22 Gen, 2025 06:58 ]
|
 |
|