Commenti |
 Re: * Analisi Modelli Meteo 20 Gennaio 2010 *
|
Se passa per Gubbio glie lo do io lo struscio!!! 
|
gubbiomet [ Gio 20 Gen, 2011 12:02 ]
|
 |
|
Ragazzi perfavore posso chiedervi come la vedete per la mia zona?Sono a circa 270m slm a 20 km dal confine umbro! Grazie a tutti 
|
ARTICO81 [ Gio 20 Gen, 2011 12:05 ]
|
 |
|
......per nevicare nevica pure, ma l'accumulo? Sinceramente vedere una fioccata di 48 ore per 2 o 3 cm mi farebbe solo girare le scatole. la temperatura attuale qui è alta, un po' troppi secondo me 4,4°C.

|
tifernate [ Gio 20 Gen, 2011 12:05 ]
|
 |
|
Bello il meteogramma per Palazzo. Praticamente dovrei avere ora -0,8° ad 850hpa, mentre da stasera ore 21 inizierebbe una fase precipitativa continuata fino a domenica mattina con temperatura iniziale, sempre ad 850hpa, di -3,8°, poi tutto domani e dopodomani con temperatura oscillante tra i -4,1 ed i -5,6 finali, con accumulo complessivo di 35 mm!!!
Credo poi che per GFS ci sarebbe pure accumulo al suolo, dato che per le mattine di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì minime che vanno dai -8,7° a -10,4°C!!
Sinceramente me pare esagerato...
GFS06 che migliorano per la mia zona, in quanto oltre a confermare le precipitazioni continuative di buona intensità, le fanno iniziare sempre alle 21 di stasera con una -4,6° che diventa subito una -5,1°, che garantirebbe secondo me neve piuttosto asciutta da quasi subito. Lieve risalita nella notte tra venerdì e sabato fino a -3,5°, ma con precipitazioni intense e colonna d'aria ormai bella che omogenea (tra l'altro in ore notturne). Fine dei giochi nella giornata di sabato con temperatura ad 850 in ridiscesa fino a -5.2°.
Totale accumulo di 27 mm nel periodo preso in considerazione. Come fare a non sperare... 
|
stinfne [ Gio 20 Gen, 2011 12:07 ]
|
 |
|
......per nevicare nevica pure, ma l'accumulo? Sinceramente vedere una fioccata di 48 ore per 2 o 3 cm mi farebbe solo girare le scatole. la temperatura attuale qui è alta, un po' troppi secondo me 4,4°C.

Se fosse una -3°C/-4°C qui non basterebbe per un buon accumulo.

|
tifernate [ Gio 20 Gen, 2011 12:07 ]
|
 |
|

Fabio, stando a GFS06 tu stasera/notte dovresti stare sotto una -6°. Tu fallo cominciare per bene con quelle termiche, poi vedrai che anche risalisse in quota di 2 gradi non sarebbe un problema (ma credo che tu lo sappia meglio di me  ).
|
stinfne [ Gio 20 Gen, 2011 12:11 ]
|
 |
|

Dipende solo dalle precipitazioni, se saranno solo deboli puoi avere ragione,
ma non mi sembra questo il caso, e le basse termiche a 500hpa aiuteranno non poco.
Poi ci può stare tutto, pure una strana ombra pluvio, ma lo scopriremo solo con il nowcasting.
|
il fosso [ Gio 20 Gen, 2011 12:11 ]
|
 |
|

A me fa paura il gradiente termico verticale che si potrebbe creare a causa dei venti da est... 
|
Cyborg [ Gio 20 Gen, 2011 12:12 ]
|
 |
|
Ragazzi perfavore posso chiedervi come la vedete per la mia zona?Sono a circa 270m slm a 20 km dal confine umbro! Grazie a tutti 
Difficile a dirsi, può sperare in un imbiancatina, ma sei al limite 
|
il fosso [ Gio 20 Gen, 2011 12:14 ]
|
 |
|
|
ARTICO81 [ Gio 20 Gen, 2011 12:15 ]
|
 |
|
Intanto ML (sempre che possa interessarci) ce la da domani indistintamente fino al piano. Non so se questo sia un bene  .
|
stinfne [ Gio 20 Gen, 2011 12:21 ]
|
 |
|
Intanto ML (sempre che possa interessarci) ce la da domani indistintamente fino al piano. Non so se questo sia un bene  .
Si ce la da è sempre un bene... ah ah !!! 
|
Ricca Gubbio [ Gio 20 Gen, 2011 12:23 ]
|
 |
|
Io qui la vedo con la webcam!
Apparte gli scherzi Artico.....credo che sei nella mia stessa barca! acqua sia sotto che sopra...la barca!
E poi basta che leggi cosa hanno scritto gli altri poco sopra..... 
|
riccardodoc80 [ Gio 20 Gen, 2011 12:24 ]
|
 |
|
Si ce la da è sempre un bene... ah ah !!! 
Qui a forza de doppi sensi va a fini' che me censurano.....
|
stinfne [ Gio 20 Gen, 2011 12:25 ]
|
 |
|