Mi presento, sono Lorenzo, grande appassionato di meteorologia sin da bambino, insomma da più di 30 anni ormai

Qualcuno mi conosce sicuramente dal forum di cemer che frequento e gestisco ormai dal 2014. Scrivo, osservo e mi godo la meteorologia da Roma e dalla campagna vicino Soriano nel Cimino (Viterbo) dove ho casa dal 2000. Ho una Davis vue a Roma (zona San Giovanni) e una Vp2 a Soriano campagna (a dire il vero anche una Irox e una Froggit, eh sì sono un po' maniaco delle stazioni e dei dati!!). Amo tutte le stagioni, le osservazioni del cielo e delle nubi, i contrasti termici, il gran freddo e il gran caldo, la nebbia, le piogge, i temporali e ovviamente in prima posizione la neve e in generale l'inverno, ma di base sono molto stagionofilo e apprezzo tutti i momenti dell'anno, specie gli estremi.
Volevo iscrivermi da diverso tempo qui, ma poi ho sempre rimandato. Oggi in occasione di alcune mie curiosità sulla nevosità dell'area umbra e del perugino mi sono deciso a iscrivermi finalmente.
Un saluto a tutti e che Febbraio possa regalarci qualche soddisfazione dopo metà mese!!