[BREVE TERMINE] Inizia la fase fredda da est: qui le previsioni dettagliate per martedì 31 gennaio e mercoledì 1° febbraio!!

[BREVE TERMINE] Inizia la fase fredda da est: qui le previsioni dettagliate per martedì 31 gennaio e mercoledì 1° febbraio!!
Articolo
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Inizia la fase fredda da est: qui le previsioni dettagliate per martedì 31 gennaio e mercoledì 1° febbraio!! 

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'occlusione c'è, è quella striscia grigia e sfumata sull'Umbria centromeridionale.
Andrà inclinandosi sempre di più e a scendere... difficilmente prenderà il nord regione, probabilmente scenderà verso sudest... gonfiandosi man mano che le si infileranno sotto i venti orientali. Speriamo che non sfili troppo ad est e troppo velocemente.

max comunque quella ritornante su nord umbria io credo sia occlusa..non è un fronte caldo

Sicuramente non è più il fronte caldo, ma mi sembra comunque molto debole.

marvel [ Mer 01 Feb, 2012 15:26 ]

Commenti
Messaggio Re: Inizia La Fase Fredda Da Est: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Martedì 31 Gennaio E Mercoledì 1° Febbraio!! 

Secondo te massi la mia zona è ormai fuori visto il sat?   

alias64 [ Mer 01 Feb, 2012 15:30 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Inizia la fase fredda da est: qui le previsioni dettagliate per martedì 31 gennaio e mercoledì 1° febbraio!! 

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'occlusione c'è, è quella striscia grigia e sfumata sull'Umbria centromeridionale.
Andrà inclinandosi sempre di più e a scendere... difficilmente prenderà il nord regione, probabilmente scenderà verso sudest... gonfiandosi man mano che le si infileranno sotto i venti orientali. Speriamo che non sfili troppo ad est e troppo velocemente.

max comunque quella ritornante su nord umbria io credo sia occlusa..non è un fronte caldo

Sicuramente non è più il fronte caldo, ma mi sembra comunque molto debole.

E invece quello sul nord regione è un pezzo di fronte caldo, l'occlusione sta più in basso... e stante la corsa del minimo lungo la costa tirrenica, è probabile che si sia venuta ad allungare troppo velocemente e che sfilerà tutto dietro al minimo... a meno di sorprese.
Non vorrei che questo minimo in fuga così bassa possa avere delle ricadute anche sul peggioramento di venerdì...

ppva89-fullsize

Ultima modifica di marvel il Mer 01 Feb, 2012 15:55, modificato 1 volta in totale 
 marvel [ Mer 01 Feb, 2012 15:52 ]

Per stasera il minimo dovrebbe portarsi sul Gargano...
Sarà interessante vedere quello che succede, perchè dovremmo avere sia in quota che al suole un NE puro.

Seguiamo.

Francesco [ Mer 01 Feb, 2012 15:53 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Inizia La Fase Fredda Da Est: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Martedì 31 Gennaio E Mercoledì 1° Febbraio!! 

Non vorrei che questo minimo in figa così bassa possa avere delle ricadute anche sul peggioramento di venerdì...

La figa bassa... dramma                 

cptnemo [ Mer 01 Feb, 2012 15:55 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Inizia La Fase Fredda Da Est: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Martedì 31 Gennaio E Mercoledì 1° Febbraio!! 

cptnemo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non vorrei che questo minimo in figa così bassa possa avere delle ricadute anche sul peggioramento di venerdì...

La figa bassa... dramma                 

Sai com'è, bassa o alta... è sempre al primo posto!

Basta che c'è!  

Ultima modifica di marvel il Mer 01 Feb, 2012 15:59, modificato 1 volta in totale 
 marvel [ Mer 01 Feb, 2012 15:58 ]

A me pare che sia più o meno dove ce lo si aspettava, in traslazione verso Gargano. E' atteso li per le 18 e si è messo in moto!  

A proposito del minimo "in figa", qui vuol dire "in malora" ....  

snow96 [ Mer 01 Feb, 2012 15:58 ]

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A me pare che sia più o meno dove ce lo si aspettava, in traslazione verso Gargano. E' atteso li per le 18 e si è messo in moto!  

A proposito del minimo "in figa", qui vuol dire "in malora" ....  

E allora, pur non volendo, c'ho azzeccato!

Cmq a me sembra più basso del previsto.

marvel [ Mer 01 Feb, 2012 16:00 ]

PEnso si possa chiudere qui questo topic giunto ad esaurimento.. e non solo della fase perturbata, ma anche dei nervi di molti!

Icestorm [ Mer 01 Feb, 2012 19:10 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 31 di 31
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 29, 30, 31
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno