Salve gente sono rientrato venerdi sera da Finale Emilia dove ho svolto il volontariato al campo n 3. il mio gruppo di Orvieto si occupa del servizio mensa e stoccaggio viveri,premesso che é stata una bella esperienza e che ce da fare per 18 ore al giorno e credetemi non e uno spasso,volevo testimoniare il fatto che nonostante quel che si dica su come vengono gestite queste situazioni, ho riscontrato almeno dove ero io una buona organizzazione e gestione di tutto. 1° i generi alimentari vengono controllati quotidianamente e registrati ad ogni prelievo, gli ordinativi vengono fatti rispettando le varie carenze evitando il piu possibile di abbondare per evitare sprechi inutili. 2°L igene viene controllata tutti io giorni dalla a,s.l ,il cibo deve essere abbondante per tutti vi dico anche che ci sono parecchi musulmani ai quali viene preparato un menu a parte rispettando le loro usanze i bambini e gli anziani sono assistiti tutti i giorni da medici specializzati e per quello che riguarda i bambini anche da intrattenitori per chiudere secondo me dovremmo tutti essere grati a tutte queste organizzioni di volontariato e evitere spesso polemiche inutili. certo si puo fare maglio ma credo veramente che siamo sulla buona strada Ciao