#151 klaus81 Dom 14 Set, 2008 10:44
La gara Italiana oggi sarà proprio un bello spettacolo...Ci sarà pure il "rischio" "che gli ultimi arrivino primi...."Scommettiamo gente che oggi è bella!!!
-
-
Guru
-
- Utente #: 102
-
136 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#153 pablo Dom 14 Set, 2008 11:18
gara bagnata ....gara incasinata....viva lo spettacolo...io oggi tifo proprio per la pioggia...
-
-
Esperto
-
- Utente #: 33
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#154 DragonIce Dom 14 Set, 2008 13:03
io li ho messi giù a caso.. vedete un po voi..
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#155 DragonIce Lun 15 Set, 2008 01:09
poteva andare peggio.. poteva andare peggio..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
-
30 Punti
-
#156 DragonIce Dom 28 Set, 2008 16:12
che gara disgraziata per la Ferrari..  bello cmq il circuito in notturna.
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
-
30 Punti
-
#157 Fili Dom 28 Set, 2008 16:15
L'unico che ho azzeccat Hamilton 3°....per il resto, un disastro e podio che si allontana
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5407 Punti
-
#158 DragonIce Dom 28 Set, 2008 16:20
L'unico che ho azzeccat Hamilton 3°....per il resto, un disastro e podio che si allontana 
secondo i miei calcoli dovrei guadagnare 4 punti sul 2° che ora dovrebbe essere andrea.. i ritirati erano 5 no?
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
-
30 Punti
-
#159 andrea75 Dom 28 Set, 2008 16:50
Giornata disastrosa... lo spettacolo della Formula1 è relegato ormai alla pioggia, alla safety car e agli incidenti (o ai box o in pista). Circuiti come quello di Singapore servono solo a fare scena e mettere in tasca un po' di soldi ad Ecclestone, perché per il resto, come Valencia, sono un disastro totale. Spettacolo davvero indecoroso vedere quei trenini, senza un sorpasso, senza un minimo di duelli, con un asfalto degno rivale dei peggiori tratti della E45 e cordoli più alti e sconnessi dei rallentatori di traffico delle nostre strade. Per vedere questi bei spettacolini abbiamo fatto a meno di circuiti come Imola. Cambi davvero vantaggiosi, nulla da dire...
La Ferrari? Stendiamo un velo pietoso... la Ferrari è nel baratro. Raikkonen è nel buio più totale: fa i giri veloci (ormai scommettere su chi sarà il pilota più veloce in gara si può fare anche ad occhi chiusi) ma non conclude una gara, e se lo fa lo fa peggio di uno qualsiasi che da un giorno all'altro salisse su una F1. Però l'abbiamo riconfermato..............
La macchina è velocissima, ma è gestita nel modo peggiore che a memoria mi ricordi. Abbiamo fatto fuori Todt per rimpiazzarlo con Domenicali, che è un bravo ragazzo, ma ancora del tutto inesperto e completamente non all'altezza della situazione. Quello che era volta la forza della rossa, ovvero affidabilità, scelta delle strategie e organizzazione dei box ora sono diventati i punti deboli. A questo punto la vedo male... a meno di un miracolo, o di qualche caxxata di Hamilton (cosa non impossibile, anzi, tuttaltro) sarà davvero difficile rimettersi in corsa per il Mondiale piloti. E anche quello dei costruttori se si va avanti così diventerà una chimera...
Complimenti invece ad Alonso, il pilota attualmente più forte che c'è nel circus. Fortuna o no, oggi è stato grandissimo. E' libero, ma noi preferiamo riconfermare Raikkonen. Quest'anno, con lui o Schumi, il mondiale lo si vinceva ad occhi chiusi. Poco, ma sicuro...
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3602 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#160 Fili Dom 28 Set, 2008 17:25
Condivido in parte quello che hai detto...cioè, quoto in pieno la parte sugli autodromi noiosi e lenti, solo Monza è rimasta una pista degna di questo nome...insieme a Spa. C'era Hockeneim, ma è stata del tutto devastata.
Non condivido invece il demonizzare Raikkonen...annate storte capitano, non dimentichiamo cohe meno di un anno fa ha vinto un titolo mondiale del tutto insperato!
Non facciamo come nel calcio in cui se una squadra vince 2 partite è fortissima e se ne perde 2 è da buttare via. Prendiamo vittorie e sconfitte per quello che sono. Io, più che Raikkonen, punterei il dito (come hai giustamente sottolineato) contro la gestione della squadra e della corsa. Per ora, stiamo perdendo il mondiale solo per questo motivo: gli errori dei piloti fanno parte delle corse, e li fanno sia Raikkonen, che Massa, che Hamilton, che Alonso.
Lo spagnolo sarà si il più veloce in circolazione...ma perchè non prendere un cavolo di pilota italiano? Secondo me Trulli in Ferrari può fare molto bene...
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5407 Punti
-
#161 andrea75 Dom 28 Set, 2008 17:46
Trulli e Fisichella le loro possibilità le hanno avute.... hanno corso con la Renault quando ancora era una macchina, ma non hanno saputo valorizzarsi. Magari avranno anche talento, ma ormai hanno fatto il loro corso. Inutile puntare su piloti di 35-36 anni, che senso ha?
Sulla questione Raikkonen secondo me c'è poco da dire... un pilota deve guidare, non è un calciatore che può essere più o meno in forma. OK, può capitare una fase no, ma una fase durata una stagione intera mi pare un po' troppo lunga. Era il pilota di punta ed ora sì e no che riesce a fare il ruolo di secondo, rubando punti ad Hamilton.
Avrà vinto anche un mondiale, ma non lo ha vinto dominando e lo ha vinto con una macchina che era la macchina più veloce e grazie alle minchiate del ragazzino. Non mi è mai piaciuto... non ha carisma, non fa un sorpasso manco a pagarlo e quando si trova in difficoltà non sa reagire.
Hamilton, che per l'amor di Dio non posso proprio vedere, devo ammettere che ha tutt'altra classe: ci mette del suo quando corre e rischia (anche troppo, ma quello è frutto dell'inesperienza), ma soprattutto reagisce quand'è in difficoltà. Non ho mai visto un pilota Ferrari quest'anno rimontare posizioni quando finisce nelle retrovie. Cioè, capita la gara storta, e capita che qualche volta si finisce dietro, ma la differenza che vedo quest'anno è che quando capita a lui riesce sempre a venirne fuori e a rimontare posizioni e finire sul podio o a punti, mentre quando succede ai nostri, e a Raikkonen in particolare, va sempre di male in peggio. Non solo non rimontano o non tirano fuori gli attributi, ma anzi, o terminano con la posizione in cui sono finiti o peggio, ritirandosi.
No, no... quest'anno si slavano in pochi, nè la squadra, né i piloti. Forse Massa è un gradino sopra, ma anche lui ne ha combinate non poche (vedi i 15 testacoda in Gran Bretagna).
-
-
Presidente
-
-
3602 Punti
-
#162 Marco376 Dom 28 Set, 2008 22:19
Trulli e Fisichella le loro possibilità le hanno avute.... hanno corso con la Renault quando ancora era una macchina, ma non hanno saputo valorizzarsi. Magari avranno anche talento, ma ormai hanno fatto il loro corso. Inutile puntare su piloti di 35-36 anni, che senso ha?
Sulla questione Raikkonen secondo me c'è poco da dire... un pilota deve guidare, non è un calciatore che può essere più o meno in forma. OK, può capitare una fase no, ma una fase durata una stagione intera mi pare un po' troppo lunga. Era il pilota di punta ed ora sì e no che riesce a fare il ruolo di secondo, rubando punti ad Hamilton.
Avrà vinto anche un mondiale, ma non lo ha vinto dominando e lo ha vinto con una macchina che era la macchina più veloce e grazie alle minchiate del ragazzino. Non mi è mai piaciuto... non ha carisma, non fa un sorpasso manco a pagarlo e quando si trova in difficoltà non sa reagire.
Hamilton, che per l'amor di Dio non posso proprio vedere, devo ammettere che ha tutt'altra classe: ci mette del suo quando corre e rischia (anche troppo, ma quello è frutto dell'inesperienza), ma soprattutto reagisce quand'è in difficoltà. Non ho mai visto un pilota Ferrari quest'anno rimontare posizioni quando finisce nelle retrovie. Cioè, capita la gara storta, e capita che qualche volta si finisce dietro, ma la differenza che vedo quest'anno è che quando capita a lui riesce sempre a venirne fuori e a rimontare posizioni e finire sul podio o a punti, mentre quando succede ai nostri, e a Raikkonen in particolare, va sempre di male in peggio. Non solo non rimontano o non tirano fuori gli attributi, ma anzi, o terminano con la posizione in cui sono finiti o peggio, ritirandosi.
No, no... quest'anno si slavano in pochi, nè la squadra, né i piloti. Forse Massa è un gradino sopra, ma anche lui ne ha combinate non poche (vedi i 15 testacoda in Gran Bretagna).
Andrea, sembra che tu mi abbia letto nel pensiero! Quoto in pieno tutti e due i messaggi.
Sono d'accordo sulla Ferrari, su Raikkonen, su Alonso, Massa, Hamilton, sulle piste, su tutto!
Il motivo per cui non c'è un pilota italiano alla Ferrari credo che sia solo economico, una questione di mercato.
Perchè la Ferrari aveva Barrichello ed ora Massa? Per farsi pubblicità in tutto il sudamerica.
Che ci fa con un pilota italiano, a meno che non si chiami Valentino Rossi? Nulla!
E' una semplice logica aziendale.
Almeno credo!
-
-
Guru
-
- Utente #: 321
-
66 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Davis Vantage Vue, Oregon Scientific Generica e Altro
- Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)
-
#163 andrea75 Dom 28 Set, 2008 23:57
Eheheh...  Marco, che vuoi che ti dica, mi pare che la situazione sia quella e sia chiara.
Stasera sentendo le varie campane mi pare che dalla parte di Raikkonen non ci sia nessuno, anzi, qualcuno c'è andato pure più pesante.
Non è l'unico colpevole, ovvio, ma di fatto non sta facendo nulla per aiutare la squadra e io non l'avrei confermato.
Continuando sulla linea dei piloti è vero, probabilmente non vedremo a breve piloti italiani in Ferrari, vuoi per gli interessi economici, vuoi perché in effetti non c'è molto in giro. Sui giovani la Ferrari non ha mai puntato, almeno con le prime guide, mentre con le seconde si è sempre cercato di andare su piloti che potessero essere meno d'intralcio possibile, ma che allo stesso tempo potessero portare punti sicuri, magari buttando l'occhio ai mercati per le vetture stradali. Rossi sarebbe stata una buona seconda guida, ma se la sua avventura fosse iniziata ormai sarebbe stato già campione del mondo, ne sono certo, e la Ferrari ne avrebbe giovato sotto 1000 aspetti. Ma Valentino ha preferito le moto, e come dargli torto! Ma se non lui, chi? Di Trulli e Fisico ho già parlato. Badoer è nato come collaudatore, e tale resterà fino alla pensione. Liuzzi è stato una meteora. Pantano? Boh, in F1 è già apparso una stagione e non ho visto 'sto fenomeno, ma magari non era ancora pronto. Di fatto non lo è per una grande squadra come la Ferrari.
Quindi che dire? Meglio puntare su uno straniero che l'italiano lo parla e bene. Anzi 2. Volete i nomi? Alonso e Kubica, ma per ora resterà un sogno, dobbiamo contare almeno per un altro anno sull'uomo di giaccio sperando che si scongeli e tutto sommato su un discreto Massa, alla condizione però che gli si dia più fiducia dall'inizio e che gli si faccia fare un bel corso di guida sul bagnato, visto che ormai il buon Ecclestone farà di tutto per far piovere ad ogni GP pur di mantere alto lo spettacolo.
-
-
Presidente
-
-
3602 Punti
-
#164 Marco376 Lun 29 Set, 2008 07:39
Io sono convinto di due cose:
1) Raikkonen è il pilota più forte in corcolazione, cioè quello che può andare più veloce degli altri ma....
2) in questo momento non ha voglia e non ha grinta e di conseguenza non va!
Non so se si riprenderà ma non credo che abbia lo stesso carattere di ValeRossi. La grinta è fondamentale!
Spero di sbagliarmi ovviamente!
Se si riprende le dà nei denti a tutti quanti.
Per "grinta" non intendo soltanto la fase guidata. Quella ormai non basta più. E' tutto il modo di lavorare, dalla preparazione atletica alla messa a punto della macchina. Se la macchina non è a posto perchè non ti sei impegnato al 100% per sistemarla è difficile che andrai forte tutta la gara. Schumi in questo era un perfezionista e le sue gare le vinceva già col lavoro ai box!
Raikkonen lo vedo distaccato dalla squadra. Già il fatto che non parli italiano è un handicap!
In questo momento preferisco di gran lunga Massa. Secondo me lui è al massimo e sta dando tutto! Secondo me tanto meglio non può fare..
Il problema di Alonso alla Ferrari mi sa che è sempre lo stesso: soldi! Costa troppo!
Il polacco non mi dispiacerebbe...
-
-
Guru
-
- Utente #: 321
-
66 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Davis Vantage Vue, Oregon Scientific Generica e Altro
- Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)
-
#165 Fili Lun 29 Set, 2008 09:43
come soldi....a Schumacher lo coprivano d'oro...
sono d'accordo cmq sul fatto che la bravura di un pilota è essenzialmente nella messa a punto della macchina, ed in ultimo nella guida... ma il lavoro va fatto durante le settimane pre-gara, altrimenti puoi anche essere un manico assurdo, ma se non sai sviluppare l'auto...tutto inutile!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5407 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|