#16 andrea75 Lun 25 Ott, 2010 11:16
Guarda Giulia, qui trovi in test comparativo e relativi prezzi.
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-invernali.html
Come ti dicevo, anche da qui si evince che le Nokian siano le migliori... poi come ti ha detto Zerogradi, tutto dipende dalle tue esigenze. Io sull'Alfa le avevo montate, ma poi quando ho cambiato macchian ci ho rinunciato... se deve capitare la nevicata improvvisa, o rimango a casa, o al più uso le catene... muovendomi quasi sempre in pianura sono davvero inutili, come dice Ale.
Certo, tu a San Giustino qualche nevicata in più rischieresti di beccarla....
ho anche un dubbio, l'astra è catenabile???
Leggi sopra, ho corretto il messaggio... ne dubito fortemente... un cerchio da 17 non lo vedo molto adatto!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3606 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#17 giulyga Lun 25 Ott, 2010 11:17
Cmq ragazzi siete stupendi.... davvero!!!! sempre pronti a dare consigli.... grazie....
-
-
Novizio
-
- Utente #: 711
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#18 giulyga Lun 25 Ott, 2010 11:18
Quindi? non è catenabile???
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#19 Poranese457 Lun 25 Ott, 2010 11:19
Come ti dicevo, anche da qui si evince che le Nokian siano le migliori... poi come ti ha detto Zerogradi, tutto dipende dalle tue esigenze. Io sull'Alfa le avevo montate, ma poi quando ho cambiato macchian ci ho rinunciato... se deve capitare la nevicata improvvisa, o rimango a casa, o al più uso le catene... muovendomi quasi sempre in pianura sono davvero inutili, come dice Ale.
225/50 R17... opel astra nuova.... un pò assurde come gomme....
Ecco... direi che scartate le catene, rimane solo l'ipotesi gomme termiche. Un consiglio però.. procurati un cerchio che non sia da 17" o ti vengono a costare una fortuna. 
Mito da sfatare!
Io io le 225/45 ZR 17 e pago uguali sia le termiche sia le estive... sempre 150/160€ a gomma!
Comunque con quei cerchi non dovrebbero essere catenabili e pure sta cosa di comprare altri cerchi... puff, okkei sarebbe raccomandabile ma compra un pò altri 4 cerchi in lega da 17... te spennano!!!!!
-
- Utente #: 197
-
6956 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#20 giulyga Lun 25 Ott, 2010 11:21
225/50 R17... opel astra nuova.... un pò assurde come gomme....
Ecco... direi che scartate le catene, rimane solo l'ipotesi gomme termiche. Un consiglio però.. procurati un cerchio che non sia da 17" o ti vengono a costare una fortuna. 
Ho già bucato e una gomma mi è venuta 230 euro.... pure i cerchi da cambiare????
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#22 andrea75 Lun 25 Ott, 2010 11:25
Ho già bucato e una gomma mi è venuta 230 euro.... pure i cerchi da cambiare???? 
No, beh... un cerchio usato magari... e che non sia eccessivo... ma dato che hai appena detto di avere una macchina nuova, beh... te lo sconsiglio da un punto di vista estetico.
L'ipotesi migliore è quella delle termiche sul cerchio che hai già, senza dubbio... ti costerà un po' di più la gomma, ma almeno l'estetica non ne perde! 
L'unica cosa è che non sarà facile trovare un profilo da 50 sulle 225....
-
-
Presidente
-
-
3606 Punti
-
#23 giulyga Lun 25 Ott, 2010 11:29
erano di serie!!! ma che gomme ci mettono cavolo... preventivo??? 1000 euro???
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#24 zerogradi Lun 25 Ott, 2010 11:30
Leo, per le gomme termiche compri i cerchi in lega??? Di norma si montano quelli in ferro...osceni ma economici...!
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
641 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#25 marvel Lun 25 Ott, 2010 11:32
Io ho dovuto optare per le AutoSock, perché la mia auto ha spazi di manovra sretti per poter montare le catene, ma di alternative iniziano ad essercene, il problema è che spesso e volentieri non sono accettate dal codice stradale ma comunque tollerate.
Il fatto di montare gomme termiche in umbria, se non si percorrono spesso strade di montagna, non ha un grande senso, meglio allora spendere di più per ottime gomme che siano migliori anche sul bagnato e che ti faciano consumare di meno e che, soprattutto, durino di più.
Premesso che le catene rappresentano lo strumento TOP per neve e ghiaccio, ma spesso non sono la cosa più pratic da montare, direi che se avete delle vecchie catene tenetele in macchina per i controlli, ma poi montate dispositivi più pratici e facili da montare e smontare (soprattutto per le donne che viaggiano sole).
Le cinghi emi sembrano una soluzione semplice e funzionale
http://www.pantecnicasherpa.it/
E infine le "calze", come le mie, facilissime da mettere e togliere e funzionali, ma attenzione a non camminarci sull'asfalto "nudo", le distruggerete in pochi km!
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#27 Poranese457 Lun 25 Ott, 2010 11:35
http://www.pneumatici-pneus-online....o/NOKIAN/WR,G2/
Guarda un po' le dimensioni e i prezzi...  Un profilo basso costa sempre più di uno alto... da sempre.
Inoltre gli ho proprio detto di procurarsi un altro cerchio... ma non da 17, ovvio!
Io dicevo che non è vero che le gomme invernali costano di più delle estive..... tra l'altro lei ha sto profilo 50 molto strano e forse le paga di più proprio perchè sono particolari.
Con quei 230€ di cui parlava sopra per le estive... ci si compra un 18 pollici!
Inutile poi consigliare di acquistare cerchi più piccoli... su una macchina nuova (sportiva poi come l'Astra!) cerchi piccoli o non in lega sono del tutto orribili!!
io non ho mai pagato una gomma (ripeto 225/45 ZR 17) più di 180€ per le estive e 160€ per le invernali....
PS: STATE LONTANI DALLE CALZE!!!!!!!!!!!!!!!
-
- Utente #: 197
-
6956 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#28 zerogradi Lun 25 Ott, 2010 11:38
Vi drogate... 160 euro per una gomma invernale...?? Ma daje và...manco se abitavo al polo nord!!!!!
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
641 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#29 giulyga Lun 25 Ott, 2010 11:39
http://www.pneumatici-pneus-online....o/NOKIAN/WR,G2/
Guarda un po' le dimensioni e i prezzi...  Un profilo basso costa sempre più di uno alto... da sempre.
Inoltre gli ho proprio detto di procurarsi un altro cerchio... ma non da 17, ovvio!
Io dicevo che non è vero che le gomme invernali costano di più delle estive..... tra l'altro lei ha sto profilo 50 molto strano e forse le paga di più proprio perchè sono particolari.
Con quei 230€ di cui parlava sopra per le estive... ci si compra un 18 pollici!
Inutile poi consigliare di acquistare cerchi più piccoli... su una macchina nuova (sportiva poi come l'Astra!) cerchi piccoli o non in lega sono del tutto orribili!!
io non ho mai pagato una gomma (ripeto 225/45 ZR 17) più di 180€ per le estive e 160€ per le invernali....
PS: STATE LONTANI DALLE CALZE!!!!!!!!!!!!!!! 
Si 230 le estive sono michelin, mi hanno detto la paghi così perchè monti misure assurde (come se fosse colpa mia)... se ne sono approfittati perchè hanno visto una ragazza???
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#30 andrea75 Lun 25 Ott, 2010 11:41
Leo, io non ho detto che le invernali costano più delle estive... forse hai capito male, parlavo solo di costi diversi in funzione delle "dimensioni"....
E cmq sono daccordo... all'inizio gli ho proposto un cerchio perché non sapevo che avesse una macchina nuova e soprattutto sportiva. In quel caso ho subito detto che non ne valeva la pena metterci un cerchio in acciaio.
Giulia, dai un'occhiata al libretto di circolazione... e vedi se puoi montare (sempre su quel cerchio) una gomma con un profilo "più normale"... o davvero rischi di investirci un patrimonio!
-
-
Presidente
-
-
3606 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|