L'AGW in atto da almeno due secoli, rimandata la glaciazione

L'AGW in atto da almeno due secoli, rimandata la glaciazione
Articolo
Messaggio L'AGW in atto da almeno due secoli, rimandata la glaciazione 
 
Un nuovo, recente studio conferma la tesi, già propugnata da alcuni anni, secondo cui l'innalzamento antropico dei livelli di CO2 stia modificando il clima già da almeno due secoli ed abbia arrestato la marcia del pianeta verso una nuova glaciazione.
La Piccola Età Glaciale si conferma come l'antipasto di un pranzo mai consumato.

Questo il Link



 
Ultima modifica di burjan il Sab 16 Gen, 2016 09:04, modificato 1 volta in totale 
 burjan [ Sab 16 Gen, 2016 09:04 ]


L'AGW in atto da almeno due secoli, rimandata la glaciazione
Commenti
Messaggio Re: L'AGW in atto da almeno due secoli, rimandata la glaciazione 
 
E dopo rapida consultazione con gli addetti ai lavori di mia conoscenza ti confermo che lo studio non è altro che un restyling del vecchio studio,  senza apportare nessuna novità e soprattutto nessuna prova. Insomma,  la solita teoria. Fatto sta che anche se fosse stato possibile, non potremmo fare altro che gioire ed essere orgogliosi del nostro ingegno che ci ha involontariamente permesso di modificare il clima,  evitando così l'estinzione.
Tra l'altro il rischio maggiore attualmente, sempre dando fiducia a questa tesi,  non è certo il Global Warming,  quanto quello che questo possa rischiare di non essere sufficiente... Soprattutto in vista dell'esaurimento dei combustibili fossili. Ricordiamoci che in una glaciazione il calo termico è superiore alla decina di gradi e soprattutto che il meccanismo non è poi tanto conosciuto.
Insomma, non facciamo scherzi,  le emissioni sarebbero la nostra salvezza, bisognerebbe multare chi va a piedi o in bicicletta!      



 
 marvel [ Sab 16 Gen, 2016 11:20 ]
Messaggio Re: L'AGW in atto da almeno due secoli, rimandata la glaciazione 
 
Riflettendo sull'argomento mi è venuto di pensare che l'homo sapiens sapiens, animale opportunista ed irrispettoso del suo ambiente, molto probabilmente, grazie al suo comportamento maldestro e prevaricatore, in fin dei conti abbia salvato più specie dall'estinzione, di quante non ne abbia fatte scomparire. Infatti, secondo la teoria riportata, se non avesse modificato così drasticamente il suo habitat, molto probabilmente una glaciazione lo avrebbe modificato ancor più drasticamente, provocando una vera e propria estinzione di massa che una glaciazione può causare.



 
Ultima modifica di marvel il Dom 17 Gen, 2016 18:34, modificato 1 volta in totale 
 marvel [ Dom 17 Gen, 2016 14:24 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1
 
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno