Commenti |
 Re: Nuova Scommessa?
|
Perfetto, nuova scommessa per Mercoledì! 
|
Poranese457 [ Sab 19 Ott, 2013 11:07 ]
|
 |
 Re: Nuova Scommessa?
|
Accumuli dimezzati con le 06Z... aspetto le 12Z e poi formulo! 
|
andrea75 [ Sab 19 Ott, 2013 16:29 ]
|
 |
 Si Va Con La 4a Scommessa?
|
Pensavo che in questo periodo di relativo piattume meteo, la perturbazione di domenica potrebbe essere l'occasione per proseguire il meteo game! Magari con gli accumuli nella giornata di domenica o lunedì (dipende dalle tempistiche) nel centro Italia (anche Umbria, perché no). Se qualcuno avesse un pò di tempo per organizzare quote e stazione si potrebbe fare 
|
menca92 [ Mer 30 Ott, 2013 19:21 ]
|
 |
 Re: Si Va Con La 4a Scommessa?
|
Se domani ci riesco ci provo... ma nel frattempo se qualcuno ne avesse voglia......  Non sono geloso! 
|
andrea75 [ Mer 30 Ott, 2013 20:59 ]
|
 |
|
Ottima idea!
Io proporrei una cosa leggermente diversa dal solito: azzeccare cioè in quale di alcune località prese a campione pioverà di più (però farei da Lunedì a Mercoledì ponendo così come limite di scommessa Domenica alle ore 12,00)
Ad esempio:
Porano - 2,50
Perugia - 2,00
Città di Castello - 1,80
Foligno - 3,50
Castiglion del Lago - 1,70
Gubbio - 2,10
Città della Pieve - 2,20
Magari si potrebbe anche inserire qualche località extraregione ma, per una volta, potremmo anche premiare la provenienza della maggioranza degli utenti Lineameteo e circoscrivere la scommessa all'Umbria.
|
Poranese457 [ Gio 31 Ott, 2013 08:53 ]
|
 |
|
Mi piace la proposta di Leonardo, andrebbero riviste un po' le quote ma è un'ottima idea!
Sono d'accordo sul fatto che il prossimo peggioramento necessita di una scommessa 
|
snow4ever [ Gio 31 Ott, 2013 09:16 ]
|
 |
|
Bella proposta Leonardo... mi piace più questa formula rispetto a quella con gli accumuli di una singola stazione
Magari si potrebbe aggiungere qualche stazione in più in modo da alzare anche i valori delle vincite. 
|
Cyborg [ Gio 31 Ott, 2013 09:44 ]
|
 |
|
Vi ringrazio... Ho messo quote e luoghi solo come esempio, stamani andavo di corsa dopo aver aperto il Topic previsionale.
Manteniamo buona l'idea allora, se qualcuno ha modo e tempo per perfezionata lo faccia pure senza alcun timore 
|
Poranese457 [ Gio 31 Ott, 2013 10:05 ]
|
 |
|
proposta scommessa: TEMPERATURA MASSIMA A CASTELLUCCIO DI NORCIA LUNEDI' 11 NOVEMBRE
<+5.0°------------------------> 10.00
+4.9°/+3.0°--------------------> 5.00
+2.9°/+1.0°--------------------> 3.00
+0.9°/-0.9°--------------------> 1.50
-1.0°/-2.9°--------------------> 3.00
-3.0°/-4.9°--------------------> 5.00
<-5.0°------------------------> 10.00
TERMINE SCOMMESSE SABATO ORE 23.59 
Ultima modifica di Fili il Gio 07 Nov, 2013 00:33, modificato 4 volte in totale
|
Fili [ Gio 07 Nov, 2013 00:31 ]
|
 |
|
Si prende come riferimento la stazione di Umbriameteo o quella di Paolo? Quella di Paolo (problemi tecnici a parte) trasmette 24 ore su 24 ad intervalli di 5 minuti, mentre quella di Umbriameteo trasmette solo 12 ore al giorno e per intervalli di 20 minuti (anche se dovrebbe cmq memorizzare gli estremi negli intervalli di trasmissione).
Fa differenza, oltre al modello di stazione, anche la quota (quella di Umbriameteo è un po' più in alto) e soprattutto l'installazione (quella di Paolo e su un tetto in pieno centro, mentre l'altra è sempre su un tetto, ma fuori dal centro abitato). Le massime sono tendenzialmente più alte di circa 1°/1.5°C per la prima.
|
andrea75 [ Gio 07 Nov, 2013 17:16 ]
|
 |
|
boh  quella più affidabile!
|
Fili [ Gio 07 Nov, 2013 19:32 ]
|
 |
|
Beh, a parte l'affidabilità l'ho detto per via del fatto che le temperature un po' possono differire... e visto che si gioca su quelle...
Per capirci... massime di oggi:

|
andrea75 [ Gio 07 Nov, 2013 19:34 ]
|
 |
|
Beh, a parte l'affidabilità l'ho detto per via del fatto che le temperature un po' possono differire... e visto che si gioca su quelle...

mmm onestamente non credo che i 1,5° di differenza siano dovuti alla differente posizione... secondo me quella di Paolo sovrastima un po'  almeno a sensazione e conoscendo il posto...
ad ogni modo penso che lunedì, con la forte ventilazione da NE, le differenze saranno molto meno marcate... 
Ultima modifica di Fili il Gio 07 Nov, 2013 20:06, modificato 1 volta in totale
|
Fili [ Gio 07 Nov, 2013 20:05 ]
|
 |
|

mmm onestamente non credo che i 1,5° di differenza siano dovuti alla differente posizione... secondo me quella di Paolo sovrastima un po'  almeno a sensazione e conoscendo il posto...
ad ogni modo penso che lunedì, con la forte ventilazione da NE, le differenze saranno molto meno marcate... 
Dai, vada per quella di Umbriameteo...
Anzi, no... quella di Paolo... per un motivo molto semplice: in serata le temperature potrebbero riaumentare, specie se calerà l'intensità della precipitazione, ma la stazione di Umbriameteo alle 19 cessa di trasmettere online e non so se e dove si possono recuperare i dati del giorno prima.
|
andrea75 [ Gio 07 Nov, 2013 20:45 ]
|
 |
|