Escursioni In Mountain Bike

Articolo
Messaggio Escursioni In Mountain Bike 

Ciao a tutti.
Oggi inizio una discussione dovre spero di trovare qualche appassionato di MTB come me.
Inizio con il mettere itinerari, foto ed altro per far conoscere i meravigliosi sentieri della nostra Umbria.
Scusate la qualità delle foto ma sono fatte con il cell.

Foligno-S.Sebastiano-Monte Cupacci-S.Giovanni Profiamma
Il segnale GPS si interrompe per batteria scarica.
gxcfo2mr

gxcfpx5i

gxcfr2wi

Daniele77 [ Ven 29 Set, 2006 16:34 ]

Commenti
Messaggio Re: Escursioni In Mountain Bike 

Ottimo! Un applauso è doveroso...

In diversi qui sono appassionati di bici.... un tempo loero anch'io, ma poi la famiglia e ancor di più la pigrizia ci hanno messo del loro! Non so nemmeno in quale stato versi la mia MTB da mesi (o anni   ) parheggiata in garage....  

andrea75 [ Ven 29 Set, 2006 17:01 ]

Anche io sono molto appassionato di Mtb, insieme a Zerogradi d'estate ne facciamo di Km, soprattutto su asfalto però, lo sterrato impegnativo a me non piace molto, preferisco macinare Km in salita, asfaltata naturalmente.

L'ultima mia lunga tappa di quest'anno è stata Spoleto-Forca Canapine in solitaria il 15 Agosto! 142 Km in 6 ore e 45 min. circa,  in solitaria...     gran tappa!      

snowfinder [ Ven 29 Set, 2006 17:55 ]

Altra uscita.
Foligno-S.Eraclio-Cancelli-Vallupo-Scopoli-Pale-Vescia-Foligno
gxcpx6mi

Tappa Roviglieto
gxcpatnr

Civitella  
gxcpbrgr

Cancelli
gxcpeoja

Scopoli
gxcpggzs

Fiume Menotre
gxcpkooj

Croce di Pale
gxcpmd8i

Eremo
gxcpows9

Frana
gxcpplba

Da Cancelli in direzione Scopoli siamo scesi per un sentiero che per lo più era uno scolo dell'acqua piovana.
Da Vallupo in direzione Molini di Orsano sentiero chiuso.

Daniele77 [ Dom 01 Ott, 2006 16:07 ]

Daniele77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non è chiuso. Quel sentiero bisogna davvero conoscerlo, ha diverse biforcazioni nel bosco, ma alla fine si sbuca sul Pian della Spina e da lì si può arrivare a Molini. Il fondo però secondo me è davvero troppo sconnesso per farlo in MB.

burjan [ Dom 01 Ott, 2006 16:12 ]

Cavolo...andava aperto in estate questo topic!!!!

Questa estate ho macinato più Km di Chiappucci ai tempi d'oro, con tappa finale  Spoleto-Castelluccio di Norcia e ritorno, per 140 km giornalieri complessivi. Adesso mi sto prendendo una pausa...ancher perchè in inverno soffro spesso di mal di gola e la bici mi massacra. Cmq pur avendo una MTB mi ritengo ormai un ciclista da strada, ed anzi, confido la voglia di voler passare ad un mezzo da strada. La mia passione:le salite lunghe più di 10 Km con punti over 15%...  

zerogradi [ Lun 09 Ott, 2006 11:30 ]

Bella la bici da strada. Sono uscito lunedì e ho fatto il giro del Subasio per Armenzano. C'è più di un tratto al 19%.

Oggi invece escursione sul monte Serrone e discesa per il sentiero del Bob. Il nome lo da il sentiero perchè sembra una pista da Bob.

Itinerario                                                                                                                                                                                    
serroneserrone1

Italia 1 a Casale                                                                                                                                                      
img_0020

Casale
img_0021

Sibillini sullo sfondo
img_0022

In cima alla vetta 996 s.l.m. 42°57'58.0" N  12°46'55.2"  EOver the top  
img_0023

Sentiero
img_0024

Ultima modifica di Daniele77 il Ven 20 Ott, 2006 19:39, modificato 2 volte in totale 
 Daniele77 [ Mer 11 Ott, 2006 20:07 ]

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non è chiuso. Quel sentiero bisogna davvero conoscerlo, ha diverse biforcazioni nel bosco, ma alla fine si sbuca sul Pian della Spina e da lì si può arrivare a Molini. Il fondo però secondo me è davvero troppo sconnesso per farlo in MB.

ciao Burjan
Forse sabato vadoa fare un escursus tra Vallupo e M.Brunette. Da val Lupo c'è una strada che si biforca, una verso Monte di Morro, l'altra verso pian di Spina.
Però quella che va a Pian di Spina termina improvvisamente e ti lascia a poche centinaia di metri in linea d'aria da Pian di Spina...... Ma come cavolo si raggiunge poi da li la strada che sale da Costa San Paolo(Trevi)?  

Federico [ Mer 11 Ott, 2006 23:18 ]

Ciao...andare in mountain bike è veramente una bella passione..è diverso tempo che ce l'ho parcheggiata nel ripostiglio purtroppo e non vado...mi piace molto andare sia per strada che su percorsi sterrati...terrò in mente i percorsi per farli magari appena ho un po' di tempo libero!!e poi quei posti sono belli da vedere e in bicicletta te li puoi godere..   

giantod [ Gio 12 Ott, 2006 09:59 ]

Con il nuovo mezzo si ricomincia.A presto per nuovi itinerari.

mountain_full_suspension_home_1

Daniele77 [ Dom 18 Mag, 2008 14:42 ]

Con il nuovo mezzo si ricomincia.A presto per nuovi itinerari.
mountain_full_suspension_home_1

Fai down-hill?? Io se non facessi down-hill non comprerei mai una bi-ammortizzata, ma solo una ottima front-suspended... E' fastidiosissima la pedalata col culo che si muove su e giù.
Io ho una bianchi con cambio XT e forcella idraulica anteriore...secondo me meglio spendere più soldi per un buon telauio e una buona forcella anteriore idraulica regolabile, che per una full suspended. Parere personale...ma non solo mio.  

zerogradi [ Gio 22 Mag, 2008 11:29 ]

Io non faccio down-hill ed ho una biammortizzata con ammortizzatore posteriore a gas...

Dopo gli iniziali fastidi dovuti dal citato RIN-CULO ci si abitua... ed una vera meraviglia pedalare cullati!     

Poranese457 [ Gio 22 Mag, 2008 12:09 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io non faccio down-hill ed ho una biammortizzata con ammortizzatore posteriore a gas...

Dopo gli iniziali fastidi dovuti dal citato RIN-CULO ci si abitua... ed una vera meraviglia pedalare cullati!     

E' una meraviglia se non fai competizioni o sei vai piano...ma fidati, quando devi spingere in salita e andare ai 20 orari, non ce la fai con quelle...

zerogradi [ Gio 22 Mag, 2008 17:36 ]

NO infatti.. la mia andatura è molto turistica.... mica so pazzo  

Poranese457 [ Gio 22 Mag, 2008 17:51 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' una meraviglia se non fai competizioni o sei vai piano...ma fidati, quando devi spingere in salita e andare ai 20 orari, non ce la fai con quelle...

Anche se vado piano, preferisco bloccare la forcella anteriore quando vado in salita perchè sennò oscilla troppo e perdo preziose energie!

Marco376 [ Gio 22 Mag, 2008 18:50 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno