Per carità... sarebbe andata troppo bene se fosse finita a favore di Massa, però Hamilton oggi non ha dimostrato di avere le paxxe. Si è troppo risparmiato (gli avevano pure tagliato i giri del motore per evitare rotture, c'è da dirlo), e per questo ha rischiato di venir bruciato. In F1 i calcoli servono a poco... oggi chi voleva vincere il Mondiale doveva cercare di stare davanti all'avversatio, e chi l'ha fatto con il vero spirito sportivo e battagliero è stato Felipe, che come dico, in queste ultime gare ho rivalutato parecchio.
Se la Ferrari non gli avesse fatto perdere quei punti ai box sarebbe stato davanti oggi: guarda caso da quel GP sono tornati i "lecca lecca" durante i pit-stop per far ripartire i piloti! Ma dico, ma c'era tanto bisogno dell'elettronica anche in un passaggio banale come quello???
Vabbè.. tanto la storia non si cambia, ed Hamilton è campione. Di fatto, in 2 anni, e dopo l'esperienza dello scorso campionato, ha fatto sempre lo stesso errore. L'anno scorso gli è andata male, quest'anno gli è andata bene.
Io fossi la Ferrari non lo prenderei, almeno fino a quando non sarà maturato dal punto di vista del carattere... mentre continuo a dire, e oggi se ne è avuta la conferma, che Alonso è sempre il più forte di tutti. Ora la coppia che sogno è Massa-Alonso. Kubica l'ho sostituito!
Però continuo a rimuginare su Glock... ci vuole una spiegazione seria su quello che gli è successo.
@lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it