Lo so, lo so sto rispolverando tutti i vecchi topic...
Ma essendo iscritto da poco non ho potuto partecipare alle vecchie discussioni e mi dispiace che vadano perse.
Intanto ringrazio tutti coloro che hanno inserito informazioni e curiosità sulla nostra regione ed ovviamente l’inventore del topic Zerogradi.
Provo a dare il mio piccolissimo contributo sugli accumuli nevosi, mi sembrerebbe ingiusto tenerlo solo per me visto che mi basta cliccare su un bottone per ottenerlo e non devo faticarci sopra.
E poi parlo spesso del “nostro” clima rimanendo sul vago. Ecco quindi alcuni dati su cui ragionare.
Il report è un po’ vecchio e spartano ma i dati sono sempre stati rilevati con il massimo impegno.
Questi dati non si trovano facilmente in giro (lo testimonia il fatto che soltanto Snow ha riportato i dati nevosi per la propria zona) e soltanto la mia passione per la meteorologia mi ha permesso di registrarli in tutti questi anni.
Se avete curiosità su mesi o giorni particolari o siete interessati ai dati dei singoli inverni non esitate a chiedere.
In particolare Snow posso aiutarti a risolvere qualche punto interrogativo (anche se le zone non sono le stesse penso di poterne sistemare alcuni).
Località Colle fraz. Badia Petroia (Città di Castello) alt. 376m s.l.m.
P.S. i rilevamenti iniziano dalla metà di marzo del 1996