Tra le varie funzioni del software c'è quella di trovare i file doppi/uguali ed eliminarli..ora non ricordo e non sono davanti al mac ma ci dovrebbe essere anche la funzione che ti guida nell'eliminazione dei file grandi che occupano molto spazio nell'hd (chiaramente sei te che decidi se toglierli o meno).
Per Riccardo, scaricalo finchè in offerta, ora non ti serve ma tra un pò sì..;)
Si esatto, oltre a trovarti i doppioni delle foto e ad indicarti quelle molto simili tra loro (ne avevo a vagonate!

) il programma contiene una funzione utilissima che scova, tramite una rapida scansione, i file di dimensioni più grandi.
La forza del software sta che va a leggere pure negli archivi dei progetti dei vari iMovie, iPhoto.... quelle app le cui cartelle sono solitamente "Inaccessibili" a primo acchitto.
Io avevo una infinità di clip video usate per iniziare dei progetti di montaggio, poi abbandonati, che avevo cancellato dalle cartelle principali ma che erano rimaste in quelle temporanee di iMovie. Tutti file 4k registati con la Go-Pro... ho dato una pulita che non ve fate idea!
Ripeto, anche dall'analisi iniziale fatta dallo stesso software, il mio computer aveva già delle ottime prestazioni quindi si è velocizzato relativamente ma cosa molto importante ho guadagnato una enormità di spazio libero... e non ho ancora finito!!