Si ma non misuriamo la neve ammucchiata dal vento, siamo seri.
Ma è evidente che è ammucchiata dal vento!!! C'ho pure fatto la foto io davanti....
Però la neve di queste zone si vede pure dal satellite, pappaperoooo (lo sapevo che sta faccina me sarebbe tornata utile, mi sento fiero di averla inserita circa 40 giorni fa! )
Nessuno penso...sei sotto rischio valanga poco.......
ahahah valanga con -20°? Era come sciare sul marmo...quella non veniva giù manco co la dinamite
Il fuoripista è sconsigliato con le alte temperature...
Quando i pendii sono in quel modo possono essere anche -50°C, la slavina può sempre staccarsi, mica l'angolo di riposo della neve è di 90°.... specialmente quando è tanta e stratificata.
Quando i pendii sono in quel modo possono essere anche -50°C, la slavina può sempre staccarsi, mica l'angolo di riposo della neve è di 90°.... specialmente quando è tanta e stratificata.
fidati che un pò me ne intendo... la pellaccia non la rischio il pendio è meno ripido di quello che sembra (non sono un manico in fuoripista) e di accumuli non ce ne stavano di esagerati.
Poi certo, tutto può succedere, anche che un aereo ti sega i cavi della cabinovia... però mi sentivo sicurissimo
____________ IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE www.meteofoligno.it
Nessuno penso...sei sotto rischio valanga poco.......
ahahah valanga con -20°? Era come sciare sul marmo...quella non veniva giù manco co la dinamite
Il fuoripista è sconsigliato con le alte temperature...
In quelle condizioni non c'è rischio valanghe, ne sono passati di giorni dall'ultima nevicata abbondante per consolidare il manto. Tra l'altro con alternanaza di caldo e freddo e lui era nella fase fredda, oramai è come sciare sul ghiaccio........non t'invidio, meglio il powder sui 120/150 cm attuali dell'Appennino umbro marchigiano....
p.s. ho perso un paio di occhiali da sole alristorante di Porta Vescovo, non è che ti è capitato di vederne un paio neri in terra?
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario