Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Messaggio Re: Chi Di Voi Suona Qualche Strumento?

#61  Poranese457 Sab 15 Mar, 2008 10:25

E' una delle canzoni più suonate dalle radio, si sente praticamente ovunque e la cosa non mi dispiace.
Però preferisco la versione in cui canta solo L'Aura, ha una voce da brividi anche se non condivido l'osservazione sui musicisti... soprattutto perchè odio categoricamente le Vibrazioni  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6956 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#62  andrea75 Sab 15 Mar, 2008 10:42

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' una delle canzoni più suonate dalle radio, si sente praticamente ovunque e la cosa non mi dispiace.
Però preferisco la versione in cui canta solo L'Aura, ha una voce da brividi anche se non condivido l'osservazione sui musicisti... soprattutto perchè odio categoricamente le Vibrazioni  

EH no no... via... non parlavo dei gruppi in se, ma dei singoli musicisti. Cmq parte di quelli che suonavano sono del progetto Rezophonic, che in collaborazione con l'AMREF aiuta le popolazioni dell'Africa.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3603 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#63  DragonIce Sab 15 Mar, 2008 10:51

A me piace molto quella dei Sonhora.. d'accordo ha vinto.. però nn sempre la vittoria è sintomo di conquista sul pubblico..

Nebbia uber alles..

italia.png DragonIce Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 231

30 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Condividi

#64  snow96 Sab 15 Mar, 2008 11:45

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rinverdiamo il topic?

Posto una cosa particolare... un duetto a Sanremo (ora direte tutti: BUUUUUUUUUUUUUU). E invece no, niente buuu, siete prevenuti! Una delle poche cose che salvo del Festival cari miei mafidati è questa qua!

L'aura, Cristina Scabbia (Lacuna Coil), Andy (Bluvertigo), Marco Cocci (Malfunk), Marco Castellani (Le Vibrazioni/Octopus).... quasi il top del top che abbiamo in Italia a mio avviso a livello di musicisti e voci.

Orco cane! Tutti insieme a Sanremo? Beh, mi pento di non essermeli visti, davvero... fortuna che c'è YouTube.... (quanto m'attizza la Scabbia!)

italia.png snow96 Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 4

544 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi

#65  andrea75 Sab 15 Mar, 2008 11:52

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rinverdiamo il topic?

Posto una cosa particolare... un duetto a Sanremo (ora direte tutti: BUUUUUUUUUUUUUU). E invece no, niente buuu, siete prevenuti! Una delle poche cose che salvo del Festival cari miei mafidati è questa qua!

L'aura, Cristina Scabbia (Lacuna Coil), Andy (Bluvertigo), Marco Cocci (Malfunk), Marco Castellani (Le Vibrazioni/Octopus).... quasi il top del top che abbiamo in Italia a mio avviso a livello di musicisti e voci.

Orco cane! Tutti insieme a Sanremo? Beh, mi pento di non essermeli visti, davvero... fortuna che c'è YouTube.... (quanto m'attizza la Scabbia!)

Ooooohhhhh... uno che apprezza! Cmq ovvio che mi riferivo agli artisti del genere.....

big

Andrea
Presidente
Presidente

3603 Punti

Condividi

#66  snow96 Sab 15 Mar, 2008 12:10

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rinverdiamo il topic?

Ooooohhhhh... uno che apprezza! Cmq ovvio che mi riferivo agli artisti del genere.....

Come potrei non apprezzare?  

Sempre in OT ho aperto un altro topic sulle bellezze dello sport... vediamo che esce fuori!  

italia.png snow96 Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 4

544 Punti

Condividi

#67  andrea75 Mer 28 Mag, 2008 21:46

Non ho guardato molto XFactor, ma ieri sera mi è capitato di farlo per un po' più di tempo... e... ho scoperto 'sta ragazza.

YouTube Link

Alla fine non ha vinto, ma secondo me ha dei potenziali incredibili. Sì, vero, un po' troppo Amy Winehouse, ma a me le voci così personali e non facilmente confondibili tra milioni mi piacciono. Bella personalità, ottima tenuta del palco... boh, sarà solo una mia impressione, ma la vedo bene, e poi di solito il successo ce l'ha sempre chi non le vince le manifestazioni.
Insomma, 10 euro sul futuro della bella Giusy Ferreri ce li butteri!

Questo era un inedito. Altre belle performance:
http://it.youtube.com/watch?v=jWMylOh8GYI
http://it.youtube.com/watch?v=_kxapZ_8dsk
http://it.youtube.com/watch?v=bMrIJ539g94

big

Andrea
Presidente
Presidente

3603 Punti

Condividi

#68  Fili Gio 29 Mag, 2008 00:59

io non vorrei sembrare troppo critico ma... secondo me la musica italiana sta attraversando veramente un periodo NERO (vedasi sanremo, inguardabile ed inascoltabile), in cui non c'è nessun gruppo davvero in grado di emergere a livello mondiale!

voglio dire...i vari Radiohead, Coldplay, Muse, Strokes, ed altri che adesso non mi vengono in mente...beh ragazzi, vogliamo metterli al livello di...? gli zero assoluto?  

gli unici sopra la media sono i SUBSONICA.. gli unici, e secondo me, un pò a modo loro, i BAUSTELLE.  

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5407 Punti

Condividi

#69  Strivio Gio 29 Mag, 2008 11:45

Ti posso aggiugnere Afterhour, Marlene Kuntz, Maurizio Mastropugno, Britti quando si mette a suonare per divertirsi e un sacco di gruppi "indipendenti" difficilmente ascoltabili alla radio ma senza ombra di dubbio superiori in caratura a quasi tutti i gruppi famosi italiani.

denmark.png Strivio Sesso: Uomo
Daniele
Veterano
Veterano

Utente #: 213

51 Punti

Condividi

#70  andrea75 Gio 29 Mag, 2008 12:26

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io non vorrei sembrare troppo critico ma... secondo me la musica italiana sta attraversando veramente un periodo NERO (vedasi sanremo, inguardabile ed inascoltabile), in cui non c'è nessun gruppo davvero in grado di emergere a livello mondiale!

voglio dire...i vari Radiohead, Coldplay, Muse, Strokes, ed altri che adesso non mi vengono in mente...beh ragazzi, vogliamo metterli al livello di...? gli zero assoluto?  

gli unici sopra la media sono i SUBSONICA.. gli unici, e secondo me, un pò a modo loro, i BAUSTELLE.  

Difficilmente la musica italiana in passato ha mai sfondato a livello mondiale.... al massimo a livello europeo, ma lì ci siamo sempre fermati. Ovviamente parlo di musica italiana, non di musicisti o cantanti. Quindi secondo me il confronto tra gli Zero Assoluto e i Coldplay non ha proprio senso di esistere, proprio per la natura musicale, al di là dei gusti.
Ti dirò che in questi ultimi anni invece la musica italiana sta vivendo proprio il miglior momento a livello internazionale: Pausini, Ramazzotti, Bocelli, Zucchero spopolano ovunque.... e ti ho citato solo i più grandi. Insomma, io sto momento nero proprio non lo vedo, sempre parlando di gusti molto popolari.
La musica di nicchia invece va molto bene direi, con ampia scelta di ogni genere. E come ha detto giustamente Strivio non c'è bisogno di sentirla alla radio la musica che ti piace... acquisti il CD e te la senti quando vuoi, senza contare che ci sono sempre i concerti dal vivo.

big

Andrea
Presidente
Presidente

3603 Punti

Condividi

#71  Poranese457 Gio 29 Mag, 2008 12:47

C'è un personaggio italiano al vertice della musica europea e tra i primi in quella modiale.

Ragazzi... che vi piaccia o no... nel suo genere Gigi D'Agostino è a questi livelli        

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6956 Punti

Condividi

#72  Fili Gio 29 Mag, 2008 13:53

Difficilmente la musica italiana in passato ha mai sfondato a livello mondiale.... al massimo a livello europeo, ma lì ci siamo sempre fermati. Ovviamente parlo di musica italiana, non di musicisti o cantanti. Quindi secondo me il confronto tra gli Zero Assoluto e i Coldplay non ha proprio senso di esistere, proprio per la natura musicale, al di là dei gusti.
Ti dirò che in questi ultimi anni invece la musica italiana sta vivendo proprio il miglior momento a livello internazionale: Pausini, Ramazzotti, Bocelli, Zucchero spopolano ovunque.... e ti ho citato solo i più grandi. Insomma, io sto momento nero proprio non lo vedo, sempre parlando di gusti molto popolari.
La musica di nicchia invece va molto bene direi, con ampia scelta di ogni genere. E come ha detto giustamente Strivio non c'è bisogno di sentirla alla radio la musica che ti piace... acquisti il CD e te la senti quando vuoi, senza contare che ci sono sempre i concerti dal vivo.

Andrea senza offesa ma...se la nostra "rappresentanza musicale" all'estero è costituita da Pausini, Ramazzotti, Zucchero e Bocelli...     

I gruppi citati da Strivio sono sicuramente degli ottimi gruppi, di cui ascolto spesso qualche pezzo, ma sono ben lontani dall'apportare una qualsiasi innovazione a livello musicale...ragazzi, rendiamoci conto che un gruppo come i Radiohead, giovane ed inglese, ha ribaltato il mondo del rock alternativo come un calzino, dagli anni '90!
perche mai nessun gruppo italiano è dotato di tale talento?

Basta guardare Sanremo...dove una volta davvero cantavano Vasco Rossi, Lucio Battisti, Mina, Mia Martini, Baglioni, e davvero tutti i più grandi interpreti della musica italiana...adesso chi abbiamo!? I Jalisse, i Sonohora, gli ZeroAssoluto, Grignani, Gatto Pancieri, POVIAAAAA!! ma dai...     

Posso invece dire che abbiamo numerosi Pianisti a livello europeo e mondiale che invece si stanno facendo largo, loro si che son bravi! parlo di Giovanno Allevi, Ludovico Einaudi, Stefano Bollani. Davvero un esempio per tutti coloro che volessero intraprendere questa strada!    

small small small small

Ultima modifica di Fili il Gio 29 Mag, 2008 13:56, modificato 1 volta in totale 
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5407 Punti

Condividi

#73  andrea75 Gio 29 Mag, 2008 14:27

Andrea senza offesa ma...se la nostra "rappresentanza musicale" all'estero è costituita da Pausini, Ramazzotti, Zucchero e Bocelli...     

Non hai capito... ho infatti sottolineato "al di là dei nostri gusti", il mercato estero della nostra musica sta andando molto bene. Questo che ci piaccia o no...... non piacerà a te, non ti sentirai tu rapprensentato da questi cantautori, ma se esci dall'Italia è così che va. Vai a parlar male della Pausini o di Ramazzotti ... capisco che per te o per molti può non essere il massimo, e condivido pure, però se vogliamo parlare di mercato, è in questi termini ne dobbiamo parlare. Del resto i gusti cambiano, ed è giusto che sia così. Non puoi pretendere che al 100% di chi ascolta la musica possano piacere i Baustelle o i Radiohead e per questo dire che la musica italiana fa schifo.
E poi Sanremo è un altro conto... a Sanremo la musica fa schifo per un solo motivo: perché sono gli stessi cantanti a non andarci per la paura della competizione...

big

Andrea
Presidente
Presidente

3603 Punti

Condividi

#74  Fili Gio 29 Mag, 2008 14:34

Non hai capito... ho infatti sottolineato "al di là dei nostri gusti", il mercato estero della nostra musica sta andando molto bene. Questo che ci piaccia o no...... non piacerà a te, non ti sentirai tu rapprensentato da questi cantautori, ma se esci dall'Italia è così che va. Vai a parlar male della Pausini o di Ramazzotti ... capisco che per te o per molti può non essere il massimo, e condivido pure, però se vogliamo parlare di mercato, è in questi termini ne dobbiamo parlare. Del resto i gusti cambiano, ed è giusto che sia così. Non puoi pretendere che al 100% di chi ascolta la musica possano piacere i Baustelle o i Radiohead e per questo dire che la musica italiana fa schifo.
E poi Sanremo è un altro conto... a Sanremo la musica fa schifo per un solo motivo: perché sono gli stessi cantanti a non andarci per la paura della competizione...

beh certo, se si parla di mercato ed introiti economici, quello è un altro discorso... mi preoccupa solo il fatto che il LIVELLO MEDIO della musica italiana, e soprattuto della musica che ascoltano i giovani dai 15/25 anni, sia sceso enormemente! Una volta la musica era impegno sociale, politico, strumento di confronto delle discussioni, nei forum... ora i giovani, sull'onda di Sanremo, ascoltano i Finley e i Tokyo Hotel, Luca Dirisio e Max Pezzali (ah, che nostalgia i vecchi 883) e quant'altro.... scommetto che se Riccardo Scamarcio incidesse un album, andrebbe a ruba! è questo il dato preoccupante... non esiste più, secondo me, una ricerca del talento e dell'innovazione musicale, ma solamente come dici tu, la ricerca del successo e del denaro, a scapito della qualità!  

small small small small

Ultima modifica di Fili il Gio 29 Mag, 2008 14:35, modificato 1 volta in totale 
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5407 Punti

Condividi

#75  andrea75 Dom 03 Ago, 2008 09:30

Non ho guardato molto XFactor, ma ieri sera mi è capitato di farlo per un po' più di tempo... e... ho scoperto 'sta ragazza.

YouTube Link

Alla fine non ha vinto, ma secondo me ha dei potenziali incredibili. Sì, vero, un po' troppo Amy Winehouse, ma a me le voci così personali e non facilmente confondibili tra milioni mi piacciono. Bella personalità, ottima tenuta del palco... boh, sarà solo una mia impressione, ma la vedo bene, e poi di solito il successo ce l'ha sempre chi non le vince le manifestazioni.
Insomma, 10 euro sul futuro della bella Giusy Ferreri ce li butteri!

Questo era un inedito. Altre belle performance:
http://it.youtube.com/watch?v=jWMylOh8GYI
http://it.youtube.com/watch?v=_kxapZ_8dsk
http://it.youtube.com/watch?v=bMrIJ539g94

Ehm ehm... scusate se mi autoquoto
Ora, non sarà la nuova star della musica italiana, ma è stato praticamente il tormentone dell'estate 'sta canzone a tal punto che non si può più sentire. Data del mio messaggio 29/05/2008, il giorno dopo la fine di XFactor. La tipa non aveva vinto, ma c'avevo un po' il sentore che avrebbe in qualche modo sfondato....
Ha 29 anni e una discreta maturità... se è abbastanza furba può andare avanti, altrimenti sarà una delle tante meteore estive. Però ha già venduto una quantità notevole di copie (130.000) del CD, dove peraltro c'è solo 1 inedito, è prima da settimane in tutte le classifiche di vendita e di gradimento, mettendo dietro Jovanotti, Vasco, i ColdPlay, Madonna... e si è guadagnata decine di apparizioni televisive, spazio nei telegiornali (2 servizi in prima serata su TG5 e TG1), uno speciale sempre a RAI1 su TV7 e la copertina di Panorama:

panoramasmall

Sarà solo un caso? Per ora mi accontento di averci visto bene una volta, ma se 2 mesi fa dissi che ci avrei scommesso 10 euro su un suo futuro, ora son disposto a mettercene anche 50, toh!
E poi voglio dire, oh... gli manca qualcosa?

giusynew2

big

Andrea
Presidente
Presidente

3603 Punti

Condividi

Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Da Qualche Anno... giorgio1940rimini Meteocafè 0 Lun 03 Apr, 2006 17:51 Leggi gli ultimi Messaggi
giorgio1940rimini
No Nuovi Messaggi Qualche Scatto Roby53 Meteocafè 2 Mer 13 Dic, 2006 15:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Francesco
No Nuovi Messaggi Uno Strumento Utilissimo: METEOKIT Poranese457 Meteocafè 5 Sab 20 Ott, 2007 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Poranese457