4^ Scommessa Meteo Game 2013 - Test

Titolo: Re: 4^ Scommessa Meteo Game 2013 - Test
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cmq ci sono evidenti situazioni anomale oggi... Visso (600 m) è +8.4°C, Orvieto (350 m) a +6.3°C e Todi (400 m) a +6.8°C. Non mi pare che il gradiente sia così omogeneo da farci un conteggio matematico.......
Tra l'altro Sarnano (MC) a 1200 m è a +5.0°C, con massima di quasi +6.0°C... boh.

Dispiace per la scommessa annullata...ma oggi la circolazione è talmente stretta e venti forti, che secondo me è tutto possibile, alla stessa quota di Sarnano, sull'Amiata ed al Verghereto nevica...Sul lato marchigiano c'è un E-SE, di qua dal crinale un N-NE, gradiente di temperatura totalmente dissimile.
Piuttosto mi sembra come tra l'altro detto, che l'altra stazione a Castelluccio dia valori strani...

EDIT: cmq è saltato il collegamento della stazione mi sembra :mrgreen:

Ultima modifica di giantod il Lun 11 Nov, 2013 10:04, modificato 2 volte in totale
Buoni, buoni... non ho annullato niente! :D Tanto fino a stasera c'è tempo per discuterne. ;) Ed è giusto avere le opinioni di tutti. Io sono per non annullarla, perché non ci vedo nulla di anomalo, se non i pochi decimi che dividono 2 installazioni completamente diverse (una in un tetto tra il cemento e l'altra in mezzo al verde). cosa che tra l'altro si sapeva dall'inizio...

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
EDIT: cmq è saltato il collegamento della stazione mi sembra :mrgreen:

No, no... è online: http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=737 ;)

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No, no... è online: http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=737 ;)

Ok, prob ho preso un momento che era saltata dava tutti zero, bene :ok:
quasi sicuramente vincerà la fascia più alta della scommessa, attualmente sta diluviando con vento da NNW forte

Ultima modifica di giantod il Lun 11 Nov, 2013 10:20, modificato 3 volte in totale
Chiaramente d'accordo con cyborg, Andrea e mat... Non prendere il pretesto della tua "esperienza sciistica" presunta per giustificare il fatto che deve per forza essere come dici tu! :) hai sbagliato inquadramento previsionale e quindi la scommessa..la stazione segna il vero altro che esperienza sciistica.. :roftl:

Dai dai fate i buoni: è vero che oggi ci sono molte anomalie termiche in giro ma non è questo il motivo per annullare una scommessa. C'era da valutare tutto in sede di scommessa :wink:

Comunque la stazione della Protezione Civile di Castelluccio di Norcia (posta a 1452m slm) segna, fin'ora, una massima di +5.5°C registrata alle ore 09.30

Fate vobis :wink:

non annullate nulla, per carità :wink: però boh! La RainWise fa segnare +1° ed è una stazione prefessionale :mah:

Ultima modifica di Fili il Lun 11 Nov, 2013 10:53, modificato 1 volta in totale
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Chiaramente d'accordo con cyborg, Andrea e mat... Non prendere il pretesto della tua "esperienza sciistica" presunta per giustificare il fatto che deve per forza essere come dici tu! :) hai sbagliato inquadramento previsionale e quindi la scommessa..la stazione segna il vero altro che esperienza sciistica.. :roftl:

Marco, sinceramente a me della scommessa me ne frega zero, non sto a fare sti giochini da ragazzetti.

E' per correttezza di interpretazione. Tutto qui. Risparmati st'ironia da 2 euro. :ohno:

Io sono dell'idea che la temperatura vera di Castelluccio sia quella segnata dall'altra stazione. Scommessa o non scommessa. Ciao :bye:

Ultima modifica di Fili il Lun 11 Nov, 2013 10:55, modificato 1 volta in totale
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Marco, sinceramente a me della scommessa me ne frega zero, non sto a fare sti giochini da ragazzetti.

E' per correttezza di interpretazione. Tutto qui. Risparmati st'ironia da 2 euro. :ohno:

Io sono dell'idea che la temperatura vera di Castelluccio sia quella segnata dall'altra stazione. Scommessa o non scommessa. Ciao :bye:

Sei tu che hai ventilato l'ipotesi annullamento, mica io, è normale che ricevi ironia se ti poni in quella maniera... Esperienza sciistica ma de che..che c'entrerebbe con la temperatura a quella quota in condizioni atmosferiche come quella di oggi? E su no... ;)

Se come dice Andrea l'altra stazione segnava -1 con pioggia in corso, non mi sembra ci sia così tanto da fidarsi dell'altra...d'altronde non venivamo da una segnazione con freddo pregresso e quindi possibilità di gelicidio. Tutto qua.

Se come dice Andrea l'altra stazione segnava -1 con pioggia in corso, non mi sembra ci sia così tanto da fidarsi dell'altra...d'altronde non venivamo da una segnazione con freddo pregresso e quindi possibilità di gelicidio. Tutto qua.

sono oggettivamente tanti i gradi di scarto tra le due per pensare che una delle due faccia effettivamente segnare il giusto.

Ad ogni modo la scommessa rimane. :bye:

non annullate nulla, per carità :wink: però boh! La RainWise fa segnare +1° ed è una stazione prefessionale :mah:

Rainwise avrà il sensore bello vecchio e starato... ;)

Profilo PM  
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Rainwise avrà il sensore bello vecchio e starato... ;)

allora tanto vale toglierla dalla rete :|

La stazione della Protezione Civile continua a segnare +5,5°C alle ore 09,30 come massima odierna :bye:

Mmmmm ci siamo, temperatura in aumento che tra non molto supererà i 5°! :x

Dati in tempo reale aggiornati il : 2013-11-11 14:50:00

Temperatura Umidità e Pressione
Temperatura attuale 4.1°C 0°C/20 min Umidità relativa 89%
Massima 4.9°C (Ieri: 10.3°C) Dewpoint 2.5°C
Minima 0.9°C (Ieri: 1.3°C) Pressione 1002.3 hPa
Heat Index - Umidex 4.1°C - 2.6°C Tendenza In diminuzione molto rapida
Vento Pioggia
Attuale 49.9 Km/h da NNW Giornaliera 582.7 mm (Ieri: 20.3 mm)
Raffica Massima 67.6 Km/h Rain Rate 221.7 mm/h

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
che è???
S'è riempita tutta la vallata d'acqua?????????????
Inverosimile....

Ultima modifica di giantod il Lun 11 Nov, 2013 14:58, modificato 3 volte in totale
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dati in tempo reale aggiornati il : 2013-11-11 14:50:00

Temperatura Umidità e Pressione
Temperatura attuale 4.1°C 0°C/20 min Umidità relativa 89%
Massima 4.9°C (Ieri: 10.3°C) Dewpoint 2.5°C
Minima 0.9°C (Ieri: 1.3°C) Pressione 1002.3 hPa
Heat Index - Umidex 4.1°C - 2.6°C Tendenza In diminuzione molto rapida
Vento Pioggia
Attuale 49.9 Km/h da NNW Giornaliera 582.7 mm (Ieri: 20.3 mm)
Raffica Massima 67.6 Km/h Rain Rate 221.7 mm/h

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
che è???
S'è riempita tutta la vallata d'acqua?????????????
Inverosimile....

La pluviometria è priva di fondamento... mi pare un dato inverosimile anche a me :|

Ultima modifica di Icestorm il Lun 11 Nov, 2013 15:16, modificato 1 volta in totale

Pagina 3 di 4