Un Viaggio Originale? Nel Luogo Più Remoto Del Mondo!

Titolo: Un Viaggio Originale? Nel Luogo Più Remoto Del Mondo!
Qual'è secondo voi il luogo più remoto al mondo?

QUESTO ARTICOLO ce lo svela, anche se secondo me ce ne sono altri molto molto molto più difficili da raggiungere.

Comunque interessante! :bye:

Titolo: Re: Un Viaggio Originale? Nel Luogo Più Remoto Del Mondo!
Probabile che per calcoli di distanza dai centri civilizzati, sicuramente sarà come narrato nell'articolo, ma se parliamo di inaccesibilità o di difficoltà di raggiungibilità di altri luoghi, credo che cè molto di peggio.
Lasciando stare le catene himalayane o del karakorum, dove lì è veramente tutto difficile, stringendo a casa nostra, il monte Rosa per estensione sarà si remoto, però offre delle buone accessibilità senza grandi sforzi tecnici, diciamo.
Altre montagne magari più vicino a centri abitati importanti, bè... di difficoltà ne mettono in cantiere tanta, basta avvicinarsi al Cervino.

Profilo PM  
nembokid ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Probabile che per calcoli di distanza dai centri civilizzati, sicuramente sarà come narrato nell'articolo, ma se parliamo di inaccesibilità o di difficoltà di raggiungibilità di altri luoghi, credo che cè molto di peggio.
Lasciando stare le catene himalayane o del karakorum, dove lì è veramente tutto difficile, stringendo a casa nostra, il monte Rosa per estensione sarà si remoto, però offre delle buone accessibilità senza grandi sforzi tecnici, diciamo.
Altre montagne magari più vicino a centri abitati importanti, bè... di difficoltà ne mettono in cantiere tanta, basta avvicinarsi al Cervino.

Infatti l'articolo specifica bene come il calcolo sia stato fatto su scala globale e per sapere delle realtà locali è bene rivolgersi ad altri enti. Viene appositamente fatto il nome del Centro Alpinistico Italiano (o qualcosa di simile) :bye:

si infatti...specifica anche bene quali sono i critèri in base a cui è stata stilata la classifica! :wink: Anche se, secondo me, il Polo Sud o la calotta Groenlandese non sono seconde a nessuno... :gelo:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si infatti...specifica anche bene quali sono i critèri in base a cui è stata stilata la classifica! :wink: Anche se, secondo me, il Polo Sud o la calotta Groenlandese non sono seconde a nessuno... :gelo:

Ho capito ma per raggiungere il Polo Sud o la calotta Groenlandese mica ci metti 20gg!!!

Insomma via credo che se abbiano pubblicato questo studio un minimo di cognizione di causa debbono averla avuta :mah:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho capito ma per raggiungere il Polo Sud o la calotta Groenlandese mica ci metti 20gg!!!

ce metti de piu infatti...sempre se c'arrivi! :lool:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ce metti de piu infatti...sempre se c'arrivi! :lool:

Bè se parliamo per assoluti, allora mi sà che il luogo più inaccesibile della terra è il suo centro :P :lol:

Profilo PM  

Pagina 1 di 1