Detto ciò non ritengo molto plausibile l'evoluzione dell'americano che ritengo si piegherà ben presto al fascio di spaghi (vedere dov'è lo spago blu, e ricordare che negli ultimi mesi lo spago nero si è uniformato al fascio di spaghi innumerevoli volte).
La depressione, a 48 ore le bracknell (quarantotto ore), la prevedono in stazionamento totale sull'umbria centrale, l'occlusione farebbe il suo porco lavoro scaricando badilate di neve anche al piano da Todi in su, secondo il mio modestissimo, stupido, parere.
Fosse vera questa mappa, la neve cadrebbe al piano penso anche sul Ternano nella mattina del primo febbraio ma non entriamo troppo nella favola.
Non reputo assolutamente perso il primo passaggio quindi, così come non reputo perso il secondo.
Il primo peggioramento porterà un forte sconquasso nel Mediterraneo centrale, non se ne capisce la precisa traiettoria a 48 ore, e pensate che ciò che succederà giovedì-venerdì sia bello che compromesso?? Mi dispiace ma non ci siamo... 8))
Questa evoluzione è sempre possibile, e questo nient'altro non è che un treno di Burjan!
Poi dopo se queste mappe non saranno vere vorrà dire che avrò parlato di aria fritta, ma qui tutti parliamo di aria fritta commentando mappe che sono rinvenute ed imbevute d'olio già in uscita...tanto per rimanere in tema friggitura!