Messaggi: 4486 Località: Palazzo Mancinelli (Gualdo Tadino) m 455 s.l.m.
Mer 18 Nov, 2009 14:27
Ieri ero a Roma alle 15.00 temperatura di 27° gradi, turisti in maniche corte e credetemi che non è molto normale il 17 novembre almeno per me avere queste temperature.
Poi se prendiamo i dati statistici ci saranno stati sempre periodi di questo tipo etcc.. etcc... però è per me sempre un' anomalia da segnalare. :P :bye:
Roma Ciampino ieri ha segnato 20° C, mentre Roma Urbe 21°. :bye:
Dovrebbe essere vietato per legge alle farmacie di confondere le idee alla gente con i loro termometri o imprecisi o installati in luoghi impossibili: ogni informazione pubblica dovrebbe essere il più precisa possibile, per evitare che poi la gente si metta in testa cose assurde in base ad imformazioni palesemente sbagliate. Io porrei obbligatorio per chi espone insegne luminose con l'indicazione dei dati meteo avere un'installazione standard di una stazione o in capannina o con uno schermo o a terra o, vista la diffusione del vandalismo, sopra i tetti. Non hai una stazione meteo? Non dai dati sbagliati: mi sembra ovvio...
Ricorderò sempre - penso di averlo già detto in qualche topic - quello che accadde una mattina, prima dell'alba, di un 8 dicembre di qualche anno fa. Era un tempo da lupi, nevicava, ampiamente sotto lo zero e con il pullman, con un coro di Gualdo Tadino, ci stavamo recando a Faenza. Strada innevata, vento e buio rendevano il panorama quasi spettrale. Penso che fossero tra i 4 e i 5 gradi sotto lo zero. Una vera pacchia per me. Tuttavia, giunti a Sigillo, qualcuno di noi, nell'oscurità, notòil termometro dell'allora farmacia comunale (oggi è stata spostata dall'altro lato della strada): il display segnava - 43°C (o giù di lì)... :eek:
Qualcuno, allora, fece notare all'autista che aveva leggermente sbagliato strada: stavamo dirigendoci in Siberia, altro che in Val Padana! dove, tra al'ltro, c'era un bel sole, pur con temperature molto basse...
Basta! Ci vuole la pena di morte!
:ghigliottina:
:D :D :D