Caro riccardo, poi ti scriverò un MP in risposta alla tua gentilissima mail, il percorso che tu vorresti fare, è impegnativo, vedi essendo una guida esc. regionale (abilitata),lo sconsiglierei anche perchè non conosco le qualità fisiche dei tuoi amici e la resistenza ecc. ecc..Avete atrezzatura adatta, soprattutto scarponi ben rodati, è molto importante.
Io ti consiglierei un percorso alternativo, breve per tutti e suggestivo, il Monte Porche, a fianco del Monte Argentella con una stupenda visuale, arrivato in cima punto geodetico, ppuoi riscendere a valle, se il gruppo è stanco, mentre se ha/avete ancora energie potete optare per le crestine della Vallelunga circa metri2220 e la mitica Sibilla, dal  monte  porche splendido panorama sulla piana di Castelluccio e tutta la valle del lago di PIlato,gran sasso ecc. ecc.Escursione stupenda in inverno con i ramponi. :bye:
Grazie per i preziosi consigli Nicola!
Riallacciandomi al tuo discorso.....(tanto prima o poi queste cime me le faccio tutte  ;) ) ....i percorsi che mi indicavi sono piu o meno questi? 
 
 
...é stato un po difficile trovare il Monte Porche (gia dal nome mi piace  :lol: ), visto che su google earth non viene menzionato....ma l'ho confrontato con una fotografia presente sul web...credo sia quello.... :roll: 
...in pratica si può scendere in piu punti...verso San Lorenzo?
 :bye: