#1 CESTER Dom 03 Feb, 2008 12:48
Da un mese a questa parte mi capita spesso che si blocca il sito anche per un minuto.
Credevo che era un mio problema visto che non ho l'Adsl, ma ho provato con altri due computer che l'avevano e ho riscontrato gli stessi problemi, in particolare con il meteocaffè.
Aveti gli stessi problemi anche tutti gli altri utenti?
-
-
Veterano
-
- Utente #: 289
-
678 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Altro
-
#2 zerogradi Dom 03 Feb, 2008 12:57
Io personalmente no.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
640 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#3 andrea75 Dom 03 Feb, 2008 12:58
Ti ho spostato il topic in una sezione più adatta.
Io sinceramente non noto nessun problema, ed il sito mi sembra veloce come sempre. Potresti essere più preciso? Cosa intendi per blocco?
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#4 nicola59 Dom 03 Feb, 2008 13:24
Da un mese a questa parte mi capita spesso che si blocca il sito anche per un minuto.
Credevo che era un mio problema visto che non ho l'Adsl, ma ho provato con altri due computer che l'avevano e ho riscontrato gli stessi problemi, in particolare con il meteocaffè.
Si capita anche a me, non ho detto nulla, perchè pensavo fosse dipeso dal mio PC. In poche parole, ci mette molto a caricare i messaggi(a volte) e altre volte è come se non ci fosse più il segnale(impossibile trovare.....);mentre internet funziona regolarmente e navigo velocissimo dovunque.
-
-
Guru
-
- Utente #: 84
-
1051 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro
-
#5 andrea75 Dom 03 Feb, 2008 13:25
Si capita anche a me, non ho detto nulla, perchè pensavo fosse dipeso dal mio PC. In poche parole, ci mette molto a caricare i messaggi(a volte) e altre volte è come se non ci fosse più il segnale(impossibile trovare.....);mentre internet funziona regolarmente e navigo velocissimo dovunque.
Ma questo quando? 2-3 giorni fa abbiamo problemi, ma da quel momento in avanti non abbiamo registrato alcun problema.
-
-
Presidente
-
-
3592 Punti
-
#6 nicola59 Dom 03 Feb, 2008 13:44
Si in effetti è capitato gg.fa di preciso non ricordo, ora va tutto bene. Comunque se dovessi avere altri problemi ti scrvo privatamente.
Grazie
-
-
Guru
-
- Utente #: 84
-
1051 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro
-
#7 andrea75 Dom 03 Feb, 2008 14:05
Si in effetti è capitato gg.fa di preciso non ricordo, ora va tutto bene. Comunque se dovessi avere altri problemi ti scrvo privatamente.
Grazie 
No fai bene anche a riportarli qui in questa stanza, però occorre essere precisi sui tempi, altrimenti ci risulta difficile risalire al problema.
Qualche giorno fa (il 31 Gennaio per l'esattezza) confermo che il problema si è verificato, ma è stato isolato, e si è trattato di un sovraffollamento nel server, causato da un sito che consumava troppe risorse rallentando tutto il sistema. Insieme all'assistenza abbiamo trovato il problema e rimesso tutto a posto, limitando le risorse a quel sito.
Da quel giorno non si sono presentati altri problemi alla macchina e dagli stessi log del sito non sono risultati rallentamenti degni di nota.
Purtroppo ragazzi un server può subire dei cali, che sono fisiologici. Nemmeno i siti che spendono migliaia di euro l'anno per mantenere i propri server sono esenti da problemi. L'importante è che gli stessi siano sporadici e che sia possibile capirne le cause.
-
-
Presidente
-
-
3592 Punti
-
#9 andrea75 Mer 06 Feb, 2008 19:12
Il problema credo sia riconducibile a quello di ginghe, anche perché pure CESTER vedo utilizza IE 6.0.
Utilizziamo questo topic per capire meglio il problema. Ci sono altri utenti che navigando con Explorer 6 manifestano questo problema di "blocchi" durante la visualizzazione dei topic?
-
-
Presidente
-
-
3592 Punti
-
#10 marvel Gio 07 Feb, 2008 14:13
Il problema credo sia riconducibile a quello di ginghe, anche perché pure CESTER vedo utilizza IE 6.0.
Utilizziamo questo topic per capire meglio il problema. Ci sono altri utenti che navigando con Explorer 6 manifestano questo problema di "blocchi" durante la visualizzazione dei topic?
si, è capitato pure a me
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#11 andrea75 Gio 07 Feb, 2008 14:20
si, è capitato pure a me
Tu usando IE7 non dovresti avere problemi... se non qualche rallentamento dovuto a qualche sovraffollamento sul server. Questo non va confuso con il problema originale e comunque vi ho invitato, quando il problema si verifica a riportare il tempo di caricamento della pagina, visibile in basso, e che normalmente non dovrebbe superare il secondo (in condizioni normali) o al massimo i 2-3 secondi nei momenti di maggior traffico.
Tornando invece al problema con IE6 dobbiamo dirvi che al momento non è risolvibile. Chi utilizza ancora questo browser è invitato ad aggiornarlo perché purtroppo riottimizzare un sito per un browser obsoleto non è consigliabile. Vedremo comunque di fare il possibile per ridurre il disagio.
-
-
Presidente
-
-
3592 Punti
-
#12 marvel Gio 07 Feb, 2008 14:36
si, è capitato pure a me
Tu usando IE7 non dovresti avere problemi... se non qualche rallentamento dovuto a qualche sovraffollamento sul server. Questo non va confuso con il problema originale e comunque vi ho invitato, quando il problema si verifica a riportare il tempo di caricamento della pagina, visibile in basso, e che normalmente non dovrebbe superare il secondo (in condizioni normali) o al massimo i 2-3 secondi nei momenti di maggior traffico.
Tornando invece al problema con IE6 dobbiamo dirvi che al momento non è risolvibile. Chi utilizza ancora questo browser è invitato ad aggiornarlo perché purtroppo riottimizzare un sito per un browser obsoleto non è consigliabile. Vedremo comunque di fare il possibile per ridurre il disagio.
ah, ok.
Oggi, però, ho provato ad entrare nella discussione dello staff room passando direttamente per la freccetta (leggi ultimi messaggi), e mi si apriva una finestra di manutenzione del forum.
Ora non me lo fa più.
Per quanto riguarda le altre pagine, probabilmente, dipende dalla connessione.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
Ultima modifica di marvel il Gio 07 Feb, 2008 14:38, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#13 andrea75 Gio 07 Feb, 2008 14:40
si, è capitato pure a me
ah, ok.
Oggi, però, ho provato ad entrare nella discussione dello staff room passando direttamente per la freccetta (leggi ultimi messaggi), e mi si apriva una finestra di manutenzione del forum.
Ora non me lo fa più.
Per quanto riguarda le altre pagine, probabilmente, dipende dalla connessione.

Ad un certo punto il forum è stato effettivamente in manutenzione... ho dovuto effettuare un aggiornamento volante.
-
-
Presidente
-
-
3592 Punti
-
#14 icchese Gio 07 Feb, 2008 18:49
Anche a me capita quello che dice Cester da circa un mese più o meno, ma avendo IE5
non mi sono mai permesso di dire niente. Il fatto è che capita anche con Mozilla!
Non ho spiegazioni.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 201
-
99 Punti
-
#15 andrea75 Gio 07 Feb, 2008 18:56
Anche a me capita quello che dice Cester da circa un mese più o meno, ma avendo IE5
non mi sono mai permesso di dire niente. Il fatto è che capita anche con Mozilla!
Non ho spiegazioni. 
Con IE5 mi può star bene, visto che è ancora più obsoleto di IE6, ma con Firefox mi risulta strano... non so, io dovrei vederli al momento in cui vi capitano questi problemi, altrimenti mi è difficile capirne l'origine.
Rinnovo l'invito al momento in cui vi ricapita, di postare il tempo di caricamento della pagina, in questo modo:
Tempo Generazione: 0.5042s (PHP: 84% SQL: 16%)
Sarebbe già un passo fondamentale.
-
-
Presidente
-
-
3592 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|