Convegno sul Clima, critiche dai fratelli Prodi!

Titolo: Convegno sul Clima, critiche dai fratelli Prodi!
Premesso che la famiglia Prodi ha conquistato sempre maggiore visibilità, con ruoli via via più importanti a livello nazionale... sarà un caso che il fratellone è primo ministro?
Comunque i fratelli, pur ambiziosi e, molto probabilmente super-raccomandati, hanno più sale in zucca del ministro per l'ambiente scelto dal "prode" Romano.

Leggete qui:

articolomediumbp8

Profilo PM  
Titolo: Re: Convegno sul Clima, critiche dai fratelli Prodi!
Ho seguito un pezzo di dibattito di Prodi climatologo che ha detto un paio di cose sacrosante (P.S.: io manco lo sapevo che era il fratello, pensavo a semplice omonimia):

1) Il convegno di Roma non era scientifico, ma politico
2) Si danno per dati certi quelli che finora sono solo ipotesi o peggio ancora congetture
3) La cosa migliore da fare è un piano di adattamento all'evoluzione climatica, e non una lotta contro la CO2
4) Non è possibile stabilire nemmeno con grande approssimazione quale sia il contributo antropico al cambiamento climatico.

Quattro punti che condivido in pieno...

Però certo che Ferrara che dava la sua visione del Global Change con termini tipo "grande, piccolo, poco, tanto, 4 ciminiere, il sole, le stelle..." era imbarazzante! :(

Poi non so quanto siano andati a fondo sull'argomento, dopo 15 minuti ho spento....

Ciao

Pagina 1 di 1