Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 

Messaggio Dedicato ai 30enni e non solo...

#1  andrea75 Ven 28 Nov, 2008 21:57

Ora ditemi chi non si riconosce nei contenuti di questo video.............


YouTube Link


"NOI, che siamo stati queste cose, e che gli altri non sanno cosa si sono persi. Questa, è la nostra storia."
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 48
Messaggi: 44551
2656 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Dedicato ai 30enni e non solo...

#2  Francesco Ven 28 Nov, 2008 22:49

                
 




____________
*************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
indonesia.png Francesco Sesso: Uomo
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente
 
Utente #: 3
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 15326
2801 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Perugia - Conservoni - 550 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dedicato Ai 30enni E Non Solo...

#3  nubes Ven 28 Nov, 2008 23:34

NON HO PAROLE... MI VIENE DA PIANGERE... FANTASTICO
ma la girella che fine ha fatto      come tutto il resto...
veramente complimenti
         
un monumento ad un passato che vorrei di cuore far vivere ai miei figli
 



 
avatar
blank.gif nubes Sesso: Uomo
Veterano
Veterano
 
Utente #: 377
Registrato: 06 Mar 2008

Età: 47
Messaggi: 1572
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: orvieto

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dedicato ai 30enni e non solo...

#4  burjan Ven 28 Nov, 2008 23:41

Sinceramente, non è che il sottoscritto ci si riconosca troppo. Sarà che io sono di una generazione prima, ma non tutto l'oro era quel che riluceva.

Rivendichiamo e ricordiamo con affetto la nostra infanzia, la nostra adolescenza, ma non guardiamo con spocchia ai bambini ed ai ragazzi di oggi.

Il tempo presente va vissuto fino in fondo e mai con sensazioni di estraneità. Tanto è lui che comanda. Tanto vale prendere quel che c'è di buono.

Ai tempi miei, per dire, per organizzare una riunione ci volevano tre ore di telefonate. Adesso basta una mail. Forse oggi non sarei costretto a scegliere fra lo studio e le passioni.
 




____________
Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
 
avatar
italia.png burjan Sesso: Uomo
Luisito
Contributor
Contributor
 
Utente #: 5
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 57
Messaggi: 8555
134 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Foligno - periferia sud - 219 m.s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dedicato Ai 30enni E Non Solo...

#5  nubes Ven 28 Nov, 2008 23:57

e chi ha mai detto il contrario,
ogni generazione o meglio ognuno che ha, come punto di riferimento un periodo temporale diverso, valuta il tutto in funzione dell'esperienza... la propria esperienza!!!
io non ho detto che oggi sia peggiore di ieri... anche se sinceramente ne sono convinto....
tuttavia non mi voglio addentrare in discussioni che molto probabilmente non porterebbero ad una visione unanime delle cose.
rinnovo da parte mia i complimenti per il topic... a mio avviso veramente da applausi...
probabilmente la ragione di questa difesa altro non è che una ammissione del fatto che anche io sto invecchiando, ma ribadisco mi rappresenta al 100%
     
 



 
avatar
blank.gif nubes Sesso: Uomo
Veterano
Veterano
 
Utente #: 377
Registrato: 06 Mar 2008

Età: 47
Messaggi: 1572
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: orvieto

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dedicato Ai 30enni E Non Solo...

#6  Ominobianc81 Sab 29 Nov, 2008 00:45

Cavoli che bel tuffo nel passato. Grazie Andrea, fa sempre piacere tornare qualche anno indietro.
 



 
Esperto
Esperto
 
Utente #: 149
Registrato: 14 Feb 2006

Età: 43
Messaggi: 811
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Assisi (Zona Stadio) - 435 m.s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dedicato Ai 30enni E Non Solo...

#7  Federico Sab 29 Nov, 2008 16:33

mitico!
cmq queste cose me le ricordo molto volentieri pure io..... che belli gli anni 80!!!!!!
 




____________
http://federicogeo.altervista.org/index.html
 
avatar
new_zealand.png Federico Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 34
Registrato: 21 Apr 2005

Età: 41
Messaggi: 1212
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300 e Altro

Località: Monteverde di Valfabbrica 345 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dedicato Ai 30enni E Non Solo...

#8  DragonIce Sab 29 Nov, 2008 18:50

mi ci rivedo tanto pure io.. è grave?
 




____________
Colonia folignate in terra fiorentina..

Nebbia uber alles..
 
avatar
italia.png DragonIce Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 231
Registrato: 23 Gen 2007

Età: 38
Messaggi: 8093
30 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Località: Figline V.no 160mslm (FI)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dedicato ai 30enni e non solo...

#9  burjan Sab 29 Nov, 2008 19:31

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi ci rivedo tanto pure io.. è grave?


No. Ma ci sono altre generazioni che si riconoscono in cose un pò più significative di quanto lo sia la Girella. Tutto qui.  
 




____________
Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
 
avatar
italia.png burjan Sesso: Uomo
Luisito
Contributor
Contributor
 
Utente #: 5
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 57
Messaggi: 8555
134 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Foligno - periferia sud - 219 m.s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dedicato ai 30enni e non solo...

#10  andrea75 Sab 29 Nov, 2008 21:06

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi ci rivedo tanto pure io.. è grave?


No. Ma ci sono altre generazioni che si riconoscono in cose un pò più significative di quanto lo sia la Girella. Tutto qui.  


Vabbè Luis... non vorrai mica dire che i trentenni di oggi siano la generazione della Girella? Voglio dire, è chiaro che lo spirito del video era incentrato su cose materiali e piuttosto futili. Per carità, ci saranno state epoche più importanti, con eventi in cui ci si sia potuti identificare con spirito più fiero, ma in questo caso particolare non era questa l'intenzione principale.

 
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 48
Messaggi: 44551
2656 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dedicato ai 30enni e non solo...

#11  burjan Sab 29 Nov, 2008 23:12

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi ci rivedo tanto pure io.. è grave?


No. Ma ci sono altre generazioni che si riconoscono in cose un pò più significative di quanto lo sia la Girella. Tutto qui.  


Vabbè Luis... non vorrai mica dire che i trentenni di oggi siano la generazione della Girella? Voglio dire, è chiaro che lo spirito del video era incentrato su cose materiali e piuttosto futili. Per carità, ci saranno state epoche più importanti, con eventi in cui ci si sia potuti identificare con spirito più fiero, ma in questo caso particolare non era questa l'intenzione principale.

 


Chiaramente, non volevo essere sprezzante. Però non mi piace che una generazione si identifichi, come  si adombra un pò nel pur intenso video, nei prodotti di largo consumo e nei cartoni animati giapponesi dei quali anche allora tanti coglievano violenza e stupidità (e Dio sa che non me ne son perso una puntata!). Sinceramente, poi, ci vedo tanti luoghi comuni. Me le ricordo già anch'io le mamme che guai se il prof metteva l'insufficienza, segno inequivocabile che ce l'aveva con lui. Per strada bisognava stare attenti in bici, eccome, come e più di ora. Unico paese in Europa eravamo gli unici senza casco in motorino ed è stata un'ecatombe.

Vent'anni fa c'erano anche le rapine alla siringa e una marea di maniaci ammazzabambini,  il più famoso dei quali a Foligno, fra l'altro.

Bo....  a me pare che non ci sia molto da rimpiangere... allora i nostri genitori che hanno fatto il 68 che devono fare? Impiccarsi per la nostalgia?
 




____________
Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
 
avatar
italia.png burjan Sesso: Uomo
Luisito
Contributor
Contributor
 
Utente #: 5
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 57
Messaggi: 8555
134 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Foligno - periferia sud - 219 m.s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dedicato Ai 30enni E Non Solo...

#12  nubes Dom 30 Nov, 2008 02:26

mi dispiace ma non condivido una sola parola tra quelle che hai scritto...
siamo in democrazia, ognuno ha le sue idee... ma le mie sono estremamente differenti dalle tue...
buona notte
   
 



 
avatar
blank.gif nubes Sesso: Uomo
Veterano
Veterano
 
Utente #: 377
Registrato: 06 Mar 2008

Età: 47
Messaggi: 1572
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: orvieto

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dedicato ai 30enni e non solo...

#13  burjan Dom 30 Nov, 2008 09:35

nubes ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi dispiace ma non condivido una sola parola tra quelle che hai scritto...
siamo in democrazia, ognuno ha le sue idee... ma le mie sono estremamente differenti dalle tue...
buona notte
   


Ti ringrazio per il rispetto, Nubes, ma preferirei che dicessi quali sono le tue idee, anzichè limitarti a dire che non sei d'accordo. Il forum esiste apposta.

  
 




____________
Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
 
avatar
italia.png burjan Sesso: Uomo
Luisito
Contributor
Contributor
 
Utente #: 5
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 57
Messaggi: 8555
134 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Foligno - periferia sud - 219 m.s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dedicato ai 30enni e non solo...

#14  andrea75 Dom 30 Nov, 2008 09:43

Ma infatti Luis è quello che t'ho detto... nulla a che vedere con i fatti storici o politici. Sicuramente in passto ci sarà stato un periodo più intenso ed interessante degli anni 80, che molti ricordano per la musica disco o per la BMX, però come ti ripeto questo video è stato volutamente trattato con sufficienza, per far ricordare alcuni momenti di vita che molti di noi hanno vissuto, ma che non per forza devono identificarci. E' un video volutamente leggero, che con leggerezza va trattato. Tutto qui.

Riguardo alla scuola Luis... beh, se ora girano i video su You Tube in cui i ragazzi di 13 anni girano in motorino nei corridoi, piuttosto che farsi le canne davanti ai professori, o dove gli stessi professori, pardon, professoresse, si fanno toccare il culo dagli alunni, beh... permettimi di dire che qualcosa da rimpiangere c'è eccome. Ma qui sono andato io off-topic...
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 48
Messaggi: 44551
2656 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Dedicato Ai 30enni E Non Solo...

#15  prometeo Dom 30 Nov, 2008 09:56

Grazie Andrea di avermi fattto rivivere forse i momenti  più belli espensierati della mia vita, mica è che ora sto male ma il non avere pensieri e responsabilità era una gran cosa e purtroppo me ne sto rendendo conto solo ora
Ovviamente il mio pensiero non deve che essere solo un nostalgico ricordo per guradare il futuro con occhi positivi,
Il tutto si evolve ed è giusto che sia cosi, guai cullarsi sugli allori
Ma il parallelo mi viene quasi spontaneo, vedo i miei cugini, di solo 10-12 anni più piccoli di me, vedo un altra generazione. Magari sono loro quelli giusti(se vogliamo usare questo termine) ma non mi ci immedesimo proprio, li vedo allo stato brado senza una guida, e sono solo 10 anni di differenza!
Ovviamente non voglio fare di tutta l'erba un fascio perchè anche noi abbiamo fatto le nostre cazzate, e vi dico che sono orgoglioso di averle fatte, ma c'era un limite. Ieri per dire al gherlinda a flotte ti urtavano con borse zaini e manco scusa ti chiedevano, pomiciavano sulle scale in prima vista, quando io e voi ci imboscavamo nei luoghi più impensati per paura di prenderle e guai guai se rispondeve ad uno più grande per non parlare del rapporto con gli insegnanti. Ora tornano, prendono una nota e i genitori gli dicono che l'insengnate non capisce un c... ed è uno stronzo raccomandato che prende 1.200 euro al mese, vi rendete conto come siamo arrivati?
Poi vogliamo parlare dei tatuaggi e i pearcing,  al mondo ognuno è libero di fare e disfare della propria vita , ma io quando misi l'orecchino a vent'anni, dico vent'anni ,mio padre mi disse inflessibile "io a casa mia i "froci" non li voglio, se vuoi mangiare levalo",  questo per dirne una, ovvero se riuscuvi ad arrivare al motorino, l'orecchino o la coda di cavallo, dovevi sudare e meritartelo ora sembra un diritto acquisito e vediamo questi automi tutti uguali girare e vivere in questo modo approssimativo. Sinceramete anche con tanto in meno io con i miei cuginetti non mi ci cambierei, anche perchè io e voi sappiamo qual'è la capitale della Spagna......
 




____________
Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
 
avatar
italia.png prometeo Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 31
Registrato: 21 Apr 2005

Età: 48
Messaggi: 6564
793 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Località: PONTE SAN GIOVANNI/RIVOTORTO

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il Topic Dedicato Ai Temporali Adriatic92 Ditelo con le foto 81 Lun 16 Ott, 2023 18:11 Leggi gli ultimi Messaggi
sbrocco1
No Nuovi Messaggi Dedicato agli amanti del Commodore 64...... Poranese457 Off-Topic 2 Mar 29 Apr, 2008 17:33 Leggi gli ultimi Messaggi
Poranese457
No Nuovi Messaggi Dedicato a tutti i cacciatori! (discussion... marvel Ambiente & Tecnologia 130 Mer 06 Ott, 2010 22:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Pigimeteo