Buongiorno,
Qui minima si -5°C poco dopo mezzanotte, poi vento via via più intenso e deciso rialzo termico.
Raffiche fortissime questa mattina tra le 7 e le 9 da Sud-SE con temperatura salita fino a 6,1°C.
Ora vento moderato, con ancora qualche raffica più intensa, da Sud-SW, temperatura in moderato calo, attuali 5,6°C
- 81%UR, pressione di 997hpa, cielo molto nuvolooso, con pioviggine intermittente. Anche da qui si vedono chiaramente le precipitazioni nevose sul Nerone. Non vorrei farmi illusioni, ma il fronte freddo al suo arrivo provocherà un discreto calo termico, con probabili forti precipitazioni, potrebbe scapparci la sorpresa... :bye:
24 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 24 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo
sono d'accordo con Paolo, anche secondo me l'arrivo di pcp intense se ci sarà sarà accompagnato da un discreto calo termico che dalle nostre parti potrebbe portare la neve fino a 4/500m di quota.
Attualmente a Foligno vento da S con media 10Kmh, raffiche fino a 20/25, T scesa a +7.7°. Discreta omotermia, +4.5° in montagna ad 850m
:bye:
Attualmente a Foligno vento da S con media 10Kmh, raffiche fino a 20/25, T scesa a +7.7°. Discreta omotermia, +4.5° in montagna ad 850m
:bye:
ciao a tutti,
piove forte ora qui a Perugia con vento che sta diminuendo.
Sembra pioggia piuttosto gelata.
Sta calando una tendina su Monte malbe...
piove forte ora qui a Perugia con vento che sta diminuendo.
Sembra pioggia piuttosto gelata.
Sta calando una tendina su Monte malbe...
Oh, era ora!!!! A Petrignano d'Assisi ancora nulla....
P.S.: Fra, quando c'hai un attimo...
Bentornato Andre! ;)
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oh, era ora!!!! A Petrignano d'Assisi ancora nulla....
P.S.: Fra, quando c'hai un attimo...
andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bentornato Andre! ;)
grazie....il tempo purtroppo è poco...ma vi seguo sempre.
Aumenta l'intensità, non escludo qualche fiocco tra poco nelle zone più alte
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie....il tempo purtroppo è poco...ma vi seguo sempre.
Aumenta l'intensità, non escludo qualche fiocco tra poco nelle zone più alte
Rovescio in corso anche a San Sisto, con accumulo di 2.6 mm e temperatura in crollo, ora a +5.8°C. Raffiche di vento da W vicine ai 50 km/h.
Michele mi segnala fiocchi misti alla pioggia in centro con temperatura di +3.7°C.
Michele mi segnala fiocchi misti alla pioggia in centro con temperatura di +3.7°C.
Boh, strano... tra Acquasparta e Spoleto non nevicava nemmeno sopra gli 800 metri sui martani con pioggia pulita pulita senza l'ombra di un fiocco fradicio...
come è possibile che a Perugia sia mista???
Le termiche non sono così basse.
Ultima modifica di marvel il Lun 24 Nov, 2008 11:24, modificato 2 volte in totale
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boh, strano... tra Acquasparta e Spoleto non nevicava nemmeno sopra gli 800 metri sui martani con pioggia pulita pulita senza l'ombra di un fiocco fradicio...
come è possibile che a Perugia sia mista???
Le termiche non sono così basse.
Ultima modifica di marvel il Lun 24 Nov, 2008 11:24, modificato 2 volte in totale
Se consideriamo cha a Castelluccio siamo appena a -1 °C e a Monte Nerone a -0,5 °C ... oggi è una di quelle giornate con elevato rischio di allucinazioni! :lol:
Io ho solo riportato l'SMS che m'è arrivato... non chiedere nulla a me che sto in piena valle umbra ora. :P
Intanto a San Sisto accumulo salito a 4.4 mm con temperatura scesa a +5.5°C.
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho solo riportato l'SMS che m'è arrivato... non chiedere nulla a me che sto in piena valle umbra ora. :P
Intanto a San Sisto accumulo salito a 4.4 mm con temperatura scesa a +5.5°C.
Ultima modifica di giantod il Lun 24 Nov, 2008 11:28, modificato 1 volta in totale
Dove sono a PG, zona Santa Lucia, solo pioggia da una mezz'oretta circa...fiocchi non ne ho visti! :mah:
E continua bene... :inchino:
Curiosità: Sabato sera pazzesca differenza di temperature tra la pianura e Perugia, tornando a casa. Alle 1.00 il termometro dell'auto a casa mia a Terrioli segnava 0°C, con gelo sopra le auto parcheggiate fuori casa, mentre il termometro a San Faustino segnava ben 6°C (quello della banca per capirci)!!! Stanotte il termometro dell'auto alle 00.30 segnava la temperatura di -4.0 °C a Terrioli. :eek:
E continua bene... :inchino:
Curiosità: Sabato sera pazzesca differenza di temperature tra la pianura e Perugia, tornando a casa. Alle 1.00 il termometro dell'auto a casa mia a Terrioli segnava 0°C, con gelo sopra le auto parcheggiate fuori casa, mentre il termometro a San Faustino segnava ben 6°C (quello della banca per capirci)!!! Stanotte il termometro dell'auto alle 00.30 segnava la temperatura di -4.0 °C a Terrioli. :eek:
Ultima modifica di giantod il Lun 24 Nov, 2008 11:28, modificato 1 volta in totale
dalla parte alta di perugia dove mi trovo ora, vi dico che sta piovendo abbastanza, ma piove soltanto....
non vedo nessun fiocco per ora :mah:
non vedo nessun fiocco per ora :mah:
Pioggia intensa e temperatura in calo....
A breve si aggiorna il sito e vi comunico la temp di Porano....
A breve si aggiorna il sito e vi comunico la temp di Porano....
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 ... 17, 18, 19 Successivo
Pagina 4 di 19