Foto e video neve 20-23 Gennaio 2011
Titolo: Re: Foto E Video Neve 20-23 Gennaio 2011
Ma nessun perugino é salito alla Trinità o al Tezio ?? :mah: :confuso: Guardate che non capita spesso, eh!! :oops: :love:
Edit: grandissimo Paiolo, ha fatto pure la foto della base del Cucco .... voglio proprio vedere nei prossimi gg cosa verrà fuori, appena demolito lo stau ..... :love: ;)
Edit: grandissimo Paiolo, ha fatto pure la foto della base del Cucco .... voglio proprio vedere nei prossimi gg cosa verrà fuori, appena demolito lo stau ..... :love: ;)
Quanta neve!
Fossato regna come al solito :ok:
Io non posso andare a fare le foto verso i miei paesini appenninici causa febbre :evil: :evil:
Fossato regna come al solito :ok:
Io non posso andare a fare le foto verso i miei paesini appenninici causa febbre :evil: :evil:
Qualche immagine da Palazzo Mancinelli e dintorni, lungo la strada che sale al valico di Valmare. Tutte le immagini sono state scattate oggi pomeriggio, fra le 15,30 e le 16,30, in una brevissima passeggiata con ciaspole. Diciamo subito che il manto nevoso è consistente solo a partire dalla parte alta di Palazzo Mancinelli (440-579 m s.l.m.), che è un paese piuttosto strano, che si estende dal fondovalle fino a quasi 600 metri di quota. Ecco il panorama di Palazzo Mancinelli dalla parte alta. Non sarà Fossato di Vico, ma, innevato, sembra abbastanza ameno e quest'immagine assomiglia vagamente ad un quadro di Peter Bruegel (no?):
Si vede molto chiaramente lo strano effetto dovuto all'aria foenizzata che risale il terzo crinale e lo imbianca almeno 50-100 metri più in alto rispetto al versante occidentale del secondo crinale, dove si trova il paese.
Proseguendo nei dintorni, si sale gradualmente lungo una strada molto panoramica, con uno spessore nevoso che va dai 15 cm fino ai 50-60 di quota 800 metri, dove mi sono fermato perché non avevo più tempo...

Lo spessore è consistente ed anche con le ciaspole si affonda non poco...
Tornando a casa, vi mostro il capolavoro d'arte moderna costruito nel mio giardino assieme a mia figlia...
Do atto a Nicola59 che lo spessore effettivo della neve, in quel punto, non è di 10 cm ma di 7: evidentemente il vento ha raschiato via parte del manto nevoso per accumularlo in fondo al campo...
Comunque, giornata mitica, con temperatura delle ore 14 di 0,2°C. Mi sento decisamente rinato... e fortunato. Mi rendo conto che, per un freddofilo, poter uscire di casa con le ciaspole ed arrampicarsi su strade innevate senza prendere l'auto, è davvero una gran fortuna.
:bye:
Si vede molto chiaramente lo strano effetto dovuto all'aria foenizzata che risale il terzo crinale e lo imbianca almeno 50-100 metri più in alto rispetto al versante occidentale del secondo crinale, dove si trova il paese.
Proseguendo nei dintorni, si sale gradualmente lungo una strada molto panoramica, con uno spessore nevoso che va dai 15 cm fino ai 50-60 di quota 800 metri, dove mi sono fermato perché non avevo più tempo...
Lo spessore è consistente ed anche con le ciaspole si affonda non poco...
Tornando a casa, vi mostro il capolavoro d'arte moderna costruito nel mio giardino assieme a mia figlia...
Do atto a Nicola59 che lo spessore effettivo della neve, in quel punto, non è di 10 cm ma di 7: evidentemente il vento ha raschiato via parte del manto nevoso per accumularlo in fondo al campo...
Comunque, giornata mitica, con temperatura delle ore 14 di 0,2°C. Mi sento decisamente rinato... e fortunato. Mi rendo conto che, per un freddofilo, poter uscire di casa con le ciaspole ed arrampicarsi su strade innevate senza prendere l'auto, è davvero una gran fortuna.
:bye:
Titolo: Re: Foto e video neve 20-23 Gennaio 2011
Purtroppo la connessione internet del Mac (ariadsl) non va e quindi non posso sfidare i vostri accumuli ma fidatevi che le foto che vi posterò di oggi, scattate ad una quota massima di 600m, rivaleggiano alla grande con le vostre.
Complimenti comunque, da sto forum sembrava che avesse nevicato solo nel viterbese e nell'orvietano! :D
Complimenti comunque, da sto forum sembrava che avesse nevicato solo nel viterbese e nell'orvietano! :D
Titolo: Re: Foto E Video Neve 20-23 Dicembre 2010
Sono le mie doti artistiche che traggono in inganno...
Con il Santana ho fatto certe strade che nemmeno con una moto da enduro sarebbe stato facile affrontare, con un minimo di manico vai veramente ovunque... me lo ricomprerò :-)
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono le mie doti artistiche che traggono in inganno...
Con il Santana ho fatto certe strade che nemmeno con una moto da enduro sarebbe stato facile affrontare, con un minimo di manico vai veramente ovunque... me lo ricomprerò :-)
Invio alcune foto fatte ieri sul monte Subasio quota m. 1.050, oltre non si poteva andare per il troppo vento e la scarsissima visibilità. :bye:

io andri sono salito sulla Trinità sia durante la nevicata che dopo la nevicata...ma purtroppo ho foto solo con il cellulare :(
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io andri sono salito sulla Trinità sia durante la nevicata che dopo la nevicata...ma purtroppo ho foto solo con il cellulare :(
Titolo: Re: Foto e video neve 20-23 Gennaio 2011
Ok ora vi affondo:
foto scattate ieri, quota tra i 550 ed i 600m slm tra i comuni di Orvieto (loc. Torre San Severo) e Bolsena.

Saluti dal luogo più esposto a SW del mondo! 8))
foto scattate ieri, quota tra i 550 ed i 600m slm tra i comuni di Orvieto (loc. Torre San Severo) e Bolsena.
Saluti dal luogo più esposto a SW del mondo! 8))
Si ma non misuriamo la neve ammucchiata dal vento, siamo seri.
Ecco qualche foto del Colle della Trinità, fatte venerdì mattina però, sicuramente poi qualcos'altro di accumulo dovrebbe essere riuscito a farlo
un saluto :)
Michele
un saluto :)
Michele
Vai a Precedente 1, 2, 3 Successivo
Pagina 2 di 3