..qualche giorno fa segnalai un video con mercenari catturati dai rivoltosi libici che avevano giacche dell'ENI. Molti sostengono che proprio l'ENI con denaro in cambio di contratti aiuti a reclutare i mercenari al soldo di Gheddafi.
Probabilmente questa notizia non è una prova, ma fa pensare.....
ANSA) - ROMA, 17 MAR - La Libia conferma i contratti con l'Eni. ''Abbiamo un'ottima relazione con l'Eni, che lavora qui dagli anni '50 ed e' tra le piu' importanti tra le compagnie che operano in Libia'', ha detto il ministro del Petrolio libico Shukri Ghanem, definendo l'ad del gruppo Paolo Scaroni ''un amico''. ''Noi - ha aggiunto - svolgiamo un ruolo fondamentale per la sicurezza energetica dell'Italia. Per quanto ci riguarda confermiamo tutti i contratti con Eni, e speriamo che facciano lo stesso''.
ENI E Crisi Libica.....
Titolo: Re: ENI E Crisi Libica.....
Si, certo, e all'ENI sono così dementi da fargli indossare le loro giacche! :D
Ah Fa', su, non diciamo corbellerie...
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si, certo, e all'ENI sono così dementi da fargli indossare le loro giacche! :D
Ah Fa', su, non diciamo corbellerie...
Se da un lato mi sento fiero di essere italiano, proprio nei 150 anni dell'unità,mi vergogno di assistere alla totale immobilità dell' europa (Italia compresa) che ,resta a guardare il colonnello che tra poco farà strage dei rivoltosi.
Già stanotte o domani la musica potrebbe cambiare... anzi, credo che Francesi ed Inglesi (e americani?) attaccheranno dall'alto...
Stanno per votare una risoluzione ONU per la no fly zone, il che significa che la contraerea sparerà sui caccia europei e che loro reagiranno pesantemente.
Ormai ci siamo.
bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Già stanotte o domani la musica potrebbe cambiare... anzi, credo che Francesi ed Inglesi (e americani?) attaccheranno dall'alto...
Stanno per votare una risoluzione ONU per la no fly zone, il che significa che la contraerea sparerà sui caccia europei e che loro reagiranno pesantemente.
Ormai ci siamo.
A parte che è risaputo che molte ,ultinazionali, ad iniziare proprio da quelel petrolifere, fanno sovente ricorso a mercenari locali per difendere u propri impianti ed i propri interessi. Spesso sono vestiti con delle divise della società stessa.
Poi mica ho detto che è l'ENI che gli ha fatto indossare i propri abiti in Libia, possono pure averlo fatto di loro iniziativa per vari motivi.
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A parte che è risaputo che molte ,ultinazionali, ad iniziare proprio da quelel petrolifere, fanno sovente ricorso a mercenari locali per difendere u propri impianti ed i propri interessi. Spesso sono vestiti con delle divise della società stessa.
Poi mica ho detto che è l'ENI che gli ha fatto indossare i propri abiti in Libia, possono pure averlo fatto di loro iniziativa per vari motivi.
Le multinazionali stanno distruggendo i paesi poveri del mondo e l'Eni e la Shell sono tra queste.....
Questo breve filmato girava su facebook qualche tempo fà dura 5 minuti credo valga la pena vederlo anche se sono cose che purtroppo si sanno...
http://www.youtube.com/watch?v=QyLrm8td9uI&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=2YLzAnTB5-A&feature=related
Questo breve filmato girava su facebook qualche tempo fà dura 5 minuti credo valga la pena vederlo anche se sono cose che purtroppo si sanno...
http://www.youtube.com/watch?v=QyLrm8td9uI&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=2YLzAnTB5-A&feature=related
Pagina 1 di 1