Approfitto per segnalarvi che da Venerdì 23 Luglio a Domenica 25 Luglio 2010, si terrà a Perugia presso il Museo delle Acque di Monte Pacciano, la Festa dell'Acqua.
L'evento è organizzato dal POST (Perugia Officina per la Scienza e la Tecnologia) e si concentrerà in 3 serate a tema, tutte alle ore 21:
23 Luglio 2010 "La luna in Giardino" - Una serata romantico scientifica intervallata da suggestive "musiche lunari" in collaborazione con "Astrofili Paolo Maffei"
24 luglio 2010 "L'acqua e il meteo" con Mario e Andrea Giuliacci - Convegno presieduto dai meteorologi e climatologi del Centro Epson Meteo Mario ed Andrea Giuliacci, in collaborazione con Perugia Meteo.
25 luglio 2010 "Bat Night" la notte dei pipistrelli
info e prenotazioni: Centro della scienza POST
mail:
web: http://www.perugiapost.it
Tel.: 075/5736501
Ovviamente la serata più interessante, e per la quale forniremo maggiori dettagli nei prossimi giorni, sarà quella di Sabato 24 Luglio, dove appunto ci sarà l'intervento di Mario ed Andrea Giuliacci.
L'invito a partecipare, oltre agli iscritti del forum, è ovviamente esteso a tutti!
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato www.perugiameteo.it
L'acqua e "il" meteo mi suona male...per due motivi:
Il primo è il sito che ricorda...
Il secondo è che meteo deriva da meteorologia, che è femminile. Anche se oggi è ormai di uso comune il maschile.
Per il resto ottima iniziativa, la inserisco tra gli eventi nel portale umbrialive.tv
L'acqua e "il" meteo mi suona male...per due motivi:
Il primo è il sito che ricorda...
Il secondo è che meteo deriva da meteorologia, che è femminile. Anche se oggi è ormai di uso comune il maschile.
Per il resto ottima iniziativa, la inserisco tra gli eventi nel portale umbrialive.tv
Si Ale, in questo caso hai proprio ragione, infatti "meteo" è l'abbreviazione di meteorologia, che è un sostantivo femminile, e come tale vuole l'articolo "la".
Solo nel caso in cui con "meteo" si voglia sottointendere "bollettino meteorologico", allora è maschile.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Giusto perché è passato qualche giorno, faccio un bel "bump", e riporto su il topic. Chiunque questo sabato sera non avesse nulla da fare, vi ricordo che alle ore 21:00 si terrà l'incontro con Andrea e Mario Giuliacci a Perugia, in zona San Marco, e precisamente a Monte Pacciano.
Il POST ha diffuso anche il programma completo, che trovate qui:
http://www.perugiapost.it/news/agen...dell-acqua.aspx
Ripeto, se non avete nulla di particolare in programma, pensateci. L'evento si svolge all'aperto, ed è previsto anche un servizio di ristorazione e bar. Potrebbe essere una buona occasione per ritrovarci, e per scambiare poi 4 chiacchiere con il Colonnello&family.
____________ Cricca Inox La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
Bellissima serata, non solo dal punto di vista meteo dopo giorni di calura.....
La famiglia Giuliacci si è dimostrata come la solito disponibile e competente anche con persone con masticano la meteo tutti i giorni, sembrava di stare tra amici
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato www.perugiameteo.it
Ebbene alla fine c'ero anch'io , purtroppo disguidi stradali non mi hanno permesso di seguire l'intervento per intero ma la parte a cui ho assistito è stata cmq interessante.
Persone molto socievoli e alla mano hanno saputo parlare di meteo "seria" anche ai meno ferrati nel campo.
Nel complesso bella serata, ho rivisto qualche amico del forum ed inoltre potrò dire di aver spinto l'auto di Giuliacci , chi c'era sa a cosa mi riferisco !!
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Ebbene alla fine c'ero anch'io , purtroppo disguidi stradali non mi hanno permesso di seguire l'intervento per intero ma la parte a cui ho assistito è stata cmq interessante.
Persone molto socievoli e alla mano hanno saputo parlare di meteo "seria" anche ai meno ferrati nel campo.
Nel complesso bella serata, ho rivisto qualche amico del forum ed inoltre potrò dire di aver spinto l'auto di Giuliacci , chi c'era sa a cosa mi riferisco !!
Da domani è un altra musica
Sì, davvero bella serata, sul finale quasi fredda!
Peccato non aver immortalato all'uscita dal ristorante i due Giuliacci che spingevano la macchina di Matteo.... una scena che dire esilarante è poco... la foto l'avremmo rivenduta a suon di euri!
Questo ha dimostrato ancora una volta quanto simpatici e disponibili siano questi due personaggi, specie il buon Mario, che ormai è di casa.
Grazie anche a Dragon e "signora" e a Marco376 per la gentile presenza.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario