Pagina 1 di 1

Messaggio [FORUM] Modificato il sistema dei punteggi

#1  andrea75 Ven 09 Set, 2005 19:43

Dopo la fase di test durata per tutta l'estate abbiamo deciso, soprattutto in concomitanza col debutto a breve del nuovo Meteo Game, di modificare in modo definitivo il sistema dei punteggi. Ecco le nuove regole:

- Permangono i 3 punti per ogni nuovo topic aperto
- Si passa ad 1 punto (anziché 2) per ogni risposta inserita
- Viene eliminato il punto dato per ogni risposta data al proprio nuovo topic aperto

Abbiamo deciso questi cambiamenti perché non era giusto che un utente che apriva topic di sole segnalazioni guadagnasse punti senza poi magari postare per l'intera giornata. Inoltre abbiamo notato a volte anche qualche furbizia nell'inserire questo tipo di topics ad ore improbabili nella notte proprio per lo scopo di accumulare punti; nulla di scorretto, ci mancherebbe, ma non ci piaceva il sistema.
Restano altresì valide tutte le altre regole del sistema di punteggio inserite nel REGOLAMENTO del forum.

lineameteo Staff

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3592 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio 

#2  matthew8383 Ven 09 Set, 2005 23:27

Furbizia?? E' la prima volta che apro un topic per le segnalazioni(o forse la seconda) e se ero collegato a quell'ora(ore improbabili?? mezzanotte!!)cosa c'è di male?Poi sono stato praticamente tutto il giorno collegato e ho postato 5 segnalazioni!!
Comunque sono d'accordissimo col nuovo sistema, è più corretto secondo me!
Solo che non mi è tanto piaciuta la vaghezza del messaggio( "Inoltre abbiamo notato a volte...")che sembra chiaramente indirizzato a me! Le cose che non vanno andrebbero dette esplicitamente, non con giri di parole!

"La realtà è l'unità delle contraddizioni, per cui il frutto è in contraddizione con il fiore, perchè è la morte del fiore, ma soltanto l'insieme del frutto e del fiore costituisce l'organismo vivente."

Principiante
Principiante

Utente #: 38

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi

Messaggio 

#3  andrea75 Sab 10 Set, 2005 07:50

Allora, vediamo di fare ordine e chiarezza sulla questione.

Non ho fatto giri di parole, ma ho esposto in maniera chiara quello che secondo me non era giusto e che non mi è piaciuto sul sistema dei punteggi e che secondo me andava cambiato. Non ho fatto il tuo nome (ma questo non è un giro di parole) perché non sei stato l'unico ad aprire un post qualche minuto dopo la mezzanotte per fare una segnalazione: questo è avvenuto più volte e già 3-4 mesi fa, subito dopo aver introdotto questo nuovo sistema.
Ed infatti già nei primi giorni avevamo subito notato (e questo possono testimoniarlo coloro con i quali ho discusso di questo fatto) che ciò non andava bene. Nel frattempo ho provato a studiare un modo per far sì che che magari si potesse evitare l'accumulo dei punti nei post delle segnalazioni, ma non ci sono riuscito e quindi ho deciso di eliminare il problema alla radice.
Però ci tengo a farti notare che ho precisato che non c'era comunque nulla di male ad aprire un topic a mezzanotte; anzi, ho scritto che magari poteva essere comodo aprire il post e poi "sparire" per tutto il resto della giornata continuando però ad accumulare punti, ma questo non è il tuo caso dato che nella giornata di ieri hai continuato a partecipare facendo ulteriori segnalazioni.
Stiamo in ogni caso continuando a paralre di un problema che non esiste: sei uno degli utenti ad essersi registrato per primo, e per questo avrai visto che nelle occasioni in cui ritenevamo che un utente andasse richiamato (i giorni passati ci sono stati esempi ecltanati) l'abbiamo fatto in modo chiaro, diretto e trasparente, senza nasconderci dietro nessun giro di parole.
Quindi davvero... spero che tu non te la sia presa e che possiamo chiudere qui la questione.

big

Andrea
Presidente
Presidente

3592 Punti

Condividi

Messaggio 

#4  matthew8383 Sab 10 Set, 2005 09:48

Nulla da obbiettare! E poi te l'ho detto comunque che sono d'accordo sul nuovo sistema di punteggio!!

"La realtà è l'unità delle contraddizioni, per cui il frutto è in contraddizione con il fiore, perchè è la morte del fiore, ma soltanto l'insieme del frutto e del fiore costituisce l'organismo vivente."

Principiante
Principiante

Utente #: 38

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi

Messaggio 

#5  andrea75 Sab 10 Set, 2005 17:51

matthew8383 ha scritto: 
Nulla da obbiettare! E poi te l'ho detto comunque che sono d'accordo sul nuovo sistema di punteggio!!

Bene... l'ultima cosa che voglio sono i litigi "interni" Già ogni tanto viene qualcuno a rompere le scatole, ci manca pure che ci mettiamo a scannare tra di noi
Poi te lo dico, quando c'è da riprendere un utente di solito lo facciamo per un motivo valido e soprattutto in privato. Forse mi sono solo espresso male ed è sembrato che il motivo di questo cambio nel sistema dei punti sia stata causa tua, ma fidati, non è così.

big

Andrea
Presidente
Presidente

3592 Punti

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [FORUM] Nuovo sistema di punteggio andrea75 News, Annunci ed Aggiornamenti 5 Ven 01 Lug, 2005 13:30 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenrir
No Nuovi Messaggi Cambiare sistema operativo burjan Strumenti meteo 12 Lun 25 Set, 2006 15:09 Leggi gli ultimi Messaggi
burjan
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Il sistema elettorale... quale preferite? burjan Off-Topic 0 Sab 03 Mar, 2007 21:49 Leggi gli ultimi Messaggi
burjan