Niente da dire, basta andare a vedere le carte. Inizia bene un illusorio 27/12 e poi temperatura che va progressivamente ad alzarsi il 28, 29 e 30.
Schifezza completa...
Matthew, a me dispiace non poter essere in Umbria tra il 27 Dicembre e il 2 Gennaio per un solo motivo.........perchè vi divertirete!!!!!!
Dammi retta, butta nello sciacquone sto run di Gfs e non ci pensare....
Sarei felicissimo...l'importante a sto punto che almeno dai 1000m. un po' di neve cada, sennò staremo a capodanno a guardare il Topino in piena!!
____________ "La realtà è l'unità delle contraddizioni, per cui il frutto è in contraddizione con il fiore, perchè è la morte del fiore, ma soltanto l'insieme del frutto e del fiore costituisce l'organismo vivente."
L'unica cosa da salvare di questo run è che finalmente lo spago caldo inizia a piegarsi... forse però perché in questo run entrano quasi solo dati di stima e non derivanti dalla osservazione diretta...
Bah...
Che vi devo dire... L'aria fredda entra sull'Italia, fa marcia indietro e scappa in Spagna? Va bene che fra i due leaders in effetti non c'è confronto (scusate la battuta), ma a me me pare proprio 'na str.......
Fortuna che c'è sempre Reading...
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
no l'importante è che ci fa la neve!!!
e arrivi il freddo ......ste maledette gfs topperanno e cambieranno idea.....
NN ci può dire sempre male eh!
cmq per quel che vale io son fiducioso.....il topino te se gela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ( va bè mo ho esagerato un pò!)
In mezzo a run gfs caldofili e disastrosi per noi, ricordiamo che anche ieri sera, le 18z vedevano andare tutto in Italia, si isolava un polo freddo sopra la nostra penisola con ciclogenesi che abbracciava tutto, condita da -35°C a 500 hpa e temperature tra -7 e -10°C a 850 hpa. Qualcosa di perfetto insomma. Andiamo a vedere cosa ci propongono altri lidi comunque, dopo le reading soprastanti postate dal sempre puntuale Burjan ecco le GEM:
Io resto dell'idea che le gfs sono disturbate da qualcosa di cui sono troppo influenzate, una volta che entra l'aria fredda in Italia, come dice lo stesso Burjan, mi sembra strano che poi scappi in questo modo. Per di più é l'unico modello che ci presenta una configurazione così negativa e se vincesse si perderebbe la credibilità di tutto il sistema meteorologico, l'unica cosa che mi spaventa e mi rende veramente titubante sono gli spaghi che fino a ieri sembravano "allineati" ed oggi iniziano ad aprirsi a fisarmonica! Possibile che si ritratti tutto in questo modo?! Io sono convinto di no, che alla fine gfs si riallinerà agli altri modelli ma se non fosse così dico che non c'è mai fine alla sfiga!
Buona giornata
Nord
____________ "Natus ad agendum semper aliquid dignum viro"
Una cosa per ora è certa... a parte la solita incongruenza con gli altri spaghi tra il 27 e il 29 emerge che poi molti, oltre che a scaldarsi, si stanno lentamente allinenado a GFS.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario